Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 

radio

A Radio Popolare di Milano (Radio Popolare Network) sono stato più o meno “interno” dall’autunno 1996 all’estate 2001. Direttore dei progranmi e autore/conduttore di Piovono Pietre, striscia satirica quotidiana che ebbe un discreto successo e durò (tutti i giorni) per cinque anni. Ho conosciuto la radio, oltre che come ascoltatore, facendo la rassegna stampa mattutina, che ancora conduco a scadenza variabile.

 
Sull’esperienza in Radio ho scritto un intervento per il libro Ma libera veramenteTrent’anni di radio Popolare: voci, parole, immagini (Kowalski) che potete leggere qui.
Altri interventi sulla radio sono stati pubblicato in Vedi alla voce Radio Popolare – autobiografia collettiva a cura di S. Ferrentino, L. Gattuso, T. Bovini (Garzanti).
Qui le due voci: Alessandro Robecchi e Piovono Pietre.

 

Piovono Pietre ha vinto per la sezione Radio la XVIII edizione del Premio Forte dei Marmi per la satira politica, nel settembre del 2000, e ha raccolto alcune lusinghiere recensioni, come quella di Bruno Gambarotta su La Stampa che potete leggere qui

Il sito ufficiale di Radio Popolare è: www.radiopopolare.it