Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
21
lug 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Carlo Sibilia, facciamone un mito

Confesso di essere un tifoso assoluto e irriducibile del deputato a cinque stelle Carlo Sibilia. Ieri il mio eroe ha denunciato l’ignobile farsa dello sbarco sulla Luna del 1969, una fiction americana girata in studio e data a bere a tutto il mondo con quei saltelli al rallentatore degli attori travestiti da astronauti. Un appello: Carlo, non fermarti! Prima o poi questo fatto che la Grande Muraglia Cinese è fatta di formaggio deve venir fuori! E quanti soldi dei contribuenti ha speso l’Australia per realizzare una barriera corallina in cartongesso? Il mondo deve sapere! Da quando il cittadino deputato Carlo Sibilia ha teorizzato il matrimonio tra specie diverse, io e la mia fidanzata cerchiamo notizie su di lui sfogliando avidamente i giornali. Lei è una magnifica tacchina di dodici chili, ci amiamo, la sposerò in settembre.

pagina99

7 commenti »

7 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Carlo Sibilia, facciamone un mito”

  1. Il grillismo, termine bruttissimo, ma che al punto in cui siamo mi sembra appropriato alle risultanze logiche della politica del M5Stelle, è stato una speranza, ahimé delusa, di opposizione alla situazione di inciucio voluta dal centro-destra e dal centro-sinistra, quelle in sostanza appiccicate al centro democristiano. Situazione peraltro assecondata anche dal Presidente della Repubblica, probabilmente con lo scopo primario di ottenere nonostante la crisi qualcosa di buono dall’insipienza istituzionale dell’ultimo ventennio politico. Non è andata così… Le tasse sono aumentate, i consumi sono diminuiti, la povera gente non si può nemmeno curare, l’Equitalia con un sistema cravattaro, ignobilmente autorizzato, spegne a ritmo assordante quelle ultime candele di possibile ripresa che erano rimaste accese, il lavoro è in sostanza delocalizzato a piacimento, la disoccupazione interna è spaventosa… E potrei proseguire… In questo baillame si è fatto largo il capitan fracassa della situazione prendendo le redini in mano in una maniera a mio parere assolutamente poco democratica. Siamo in sostanza al punto in cui, in piena estate, quando il popolo è sui lidi a bagnarsi i piedi nei pantani di quel che è rimasto del nostro mare, trovandosi quindi in tutt’altre faccende affaccendato e in un periodo in cui l’informazione è morta e sotterrata, il novello Napoleone, che come quello vero si è praticamente incoronato da solo re d’Italia, sta buttando all’aria le nostre ultime garanzie costituzionali. Tre gradi di giudizio per uno stesso processo sono giustamente una garanzia, mentre la lettura di una legge in due camere sostanzialmente diverse composte da eletti del popolo è superflua, addirittura inutile?… Bah!… Le grandi idee di partito che hanno caratterizzato il dopo guerra sono finite, si è tornato al culto dell’uomo… Brutta prospettiva per una sana democrazia!.
    Caro a.r. sposarsi una tacchina di dodici chili a cavallo del Natale mi sembra pericolosamente azzardato!…

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 21 luglio 2014 alle 10:23

  2. “io e la mia fidanzata … Lei è una magnifica tacchina di dodici chili, ci amiamo, la sposerò in settembre.”

    altroché! questa E’ una canzone d’amore!

    da mario   - lunedì, 21 luglio 2014 alle 11:46

  3. In ogni caso per far ballare lo share penso che renzi interverra` sull`argomento rassicurando tutti coloro che temono i lunatici insistendo sul punto che anche questi andranno aiutati a casa loro

    http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/PRIMOPIANO/806247

    da diamonds   - lunedì, 21 luglio 2014 alle 13:30

  4. E sarai uxoricida a Natale? :-))

    da Beppe De Nardin   - lunedì, 21 luglio 2014 alle 13:55

  5. Poteva andare peggio!! A sbarcare sulla Luna potevano essere stati degli extraterrestri in combutta con la Cia (i famosi “Men in Black”)!!

    da rusvo   - lunedì, 21 luglio 2014 alle 17:13

  6. Quante balle hanno raccontato gli USA negli ultimi anni ? Tante, ma diciamo approssimando per difetto che siano 10 . Assumiamo inoltre che la storia dello sbarco sia invece vera. Quindi la probabilità che lo sbarco ci fu realmente è di 1/11 …
    Se invece assumiamo che non è vera la probabilità della finzione è 11/11 = 1, che significa certezza matematica! Quindi Carlo Sibilia ha ragione!

    da Marco da Zurigo   - lunedì, 21 luglio 2014 alle 21:49

  7. Se la storia è vera le balle USA rimangono a 10.
    Se la storia è falsa, la balla è già compresa nelle dieci ipotizzate… Carlo Sibilia, cito il caso solo per quello che ho appreso dal post di a.r. in quanto non conosco la storia nei particolari, farebbe bene a provare scientificamente quello che asserisce. Cosa che tutti, ma soprattutto il politici dovrebbero fare. Per esempio spieghino i PD, FI e tutti i signorsì che appoggiano le tesi dei capi di quegli agglomerati di povere idee, quest’ultime finalizzate in toto al consolidamento del potere individuale del capo e agli interessi capitalistici di pochi amici, sempre a scapito dei meno abbienti, quale effetto positivo per gli italiani comuni avrà il cambiamento del Senato da loro ipotizzato. I giovani troveranno più facilmente lavoro? il debito diminuirà? Il pane costerà meno? Gli esodati indecentemente dal governo del super Monti riusciranno a campare del frutto sacrosanto del loro lavoro passato senza doversi umiliare bussando alle porte della Caritas… Ci spieghino come… Per parlare a vanvera basterebbe uno sgabello sul quale posizionarsi e improvvisarsi oratore anche in Piazza Maggiore a Bologna… Il nostro Parlamento è invece una cosa seria!…

    da Vittorio Grondona   - martedì, 22 luglio 2014 alle 08:55

Lascia un commento