Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
2
apr 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Uno vale uno

Si terrà all’inizio di maggio il grande concorso di Cittadella, provincia di Padova, Italia, sapete, la Repubblica fondata sul lavoro. Per ora le iscrizioni sono a quota 4.200 e i candidati vengono da ogni parte d’Italia perché la posta in palio è altissima: un lavoro a tempo indeterminato e millecinquecento euro netti al mese, che è più di quanto guadagna l’imprenditore medio italiano (fonte ministero dell’economia su elaborazioni dati Irpef).
A Cittadella cercano un posto abbastanza ampio per svolgere il grande concorso e pensano di affittare un padiglione della fiera di Padova perché i palazzetti dello sport della zona non sono abbastanza grandi. Per informazioni, contattate l’Asl 15 di Cittadella (Padova). Il concorso è per un posto di infermiere. Sì, avete letto bene. Uno.

pagina99

2 commenti »

2 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Uno vale uno”

  1. del resto chi non vorrebbe guadagnare più di un imprenditore? (che poi diciamolo neanche deve cambiare la padella ad anziani allettati).
    Credo che sul famoso ‘concorsone’ del Comune di Roma del 2010 ci stiano ancora lavorando su..

    da paola   - mercoledì, 2 aprile 2014 alle 17:18

  2. in termini marxisti la cosa più schifosa sono i costi per partecipare ad un concorso sostenuti da 4.200 disoccupati che di fatto si affittano pure il capannone; se fossi un imprenditore organizzerei concorsi per mestiere (e non escludo che qualcuno lo faccia)

    da david   - mercoledì, 2 aprile 2014 alle 17:56

Lascia un commento