Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
9
set 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Altro che Madonne! Oggi appare un telefono

Oggi in California (19 ora italiana) viene presentato il nuovo iPhone, in due varianti (più grosso e più-più grosso) e forse anche un orologio che ti dirà, oltre l’ora, se hai ricevuto una mail. Milioni di donne e uomini si collegheranno per assistere al piccolo passo delle azioni Apple e al grande passo dell’Umanità. Nel capolavoro di Douglas Adams, Guida galattica per autostoppisti, si costruisce un immenso computer per chiedergli una risposta alla “Domanda fondamentale della vita, dell’Universo e di tutto quanto”. Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer sputa la sua risposta: “42”.
Ecco. Oggi sarà così: tra guerre, carestie, ammazzamenti, migrazioni, bombe, l’umanità che mangia tre volte al giorno si farà la “Domanda fondamentale della vita, dell’Universo e di tutto quanto”. E la risposta sarà: “Un telefono”.
Fine della riflessione. Passiamo alle cose serie: quando esce? Quanto costa? Lo voglio!
pagina99

2 commenti »

2 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Altro che Madonne! Oggi appare un telefono”

  1. Chiaro, chi mangia cinque volte al giorno (dieta a zona), e sono milioni, non ha tempo per queste quisquiglie esistenziali …

    da Marco da Zurigo   - mercoledì, 10 settembre 2014 alle 11:44

  2. Marchionne è apparso alla Ferrari… E’ più grosso di Montezemolo… Quanto ci costerà? Dovremo dire addio anche alla Ferrari? Un telefono nuovo riuscirà a salvare i tesori italiani dall’ingordigia capitalista?

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 10 settembre 2014 alle 20:32

Lascia un commento