Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
21
mag 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Tubo cattolico

Siccome impazza il dibattito filosofico-mediatico se conti più il web o la tivù nella comunicazione politica, ecco alcuni titoli della prestigiosa casa di produzione Lux Vide della famiglia Bernabei (che pare abbia preso discreti soldini dallo Ior) trasmessi dalla televisione italiana. Don Matteo, e te pareva. La Bibbia, giù il cappello. Joseph, miniserie che ha vinto l’Emmy Award. Jesus, e ci mancherebbe altro. Tripletta santissima: Padre Pio, Don Bosco, Chiara e Francesco (inteso come San). Papa Giovanni,  che da ventitreesimo che era è arrivato primo negli ascolti. Madre Teresa, e come no. San Filippo Neri e Paolo IV, uniti nella lotta e nel palinsesto, e la miniserie su Wojtila. Ora dica il candidato se la tivù conta ancora qualcosa nella formazione culturale di un popolo e, se sì, dove ci si può procurare un passaporto francese.

pagina99

6 commenti »

6 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Tubo cattolico”

  1. Io aspetto il reality show sugli aspiranti santi martiri…

    da r1348   - mercoledì, 21 maggio 2014 alle 23:54

  2. svegliami quando arriva l’esorcista(o quando aboliscono il conclave)

    http://78.142.45.23/dataup/MUSIC/Music-new.classical/Mike%20Oldfield%20-%20Platinum/01%20-%20Tubular%20Bells.mp3

    da diamonds   - giovedì, 22 maggio 2014 alle 10:34

  3. Il problema e’ se viene prima l’uovo (le trasmissioni tv) o la gallina (il pubblico che apparentemente le vuole vedere).

    Bisogna anche dire che alcune (ad es. Joseph) eran proprio fatte bene.. certo, perche’ non vediamo nulla non dico su Bertrand Russell, ma almeno su Buddha?

    da Emanuele Ripamonti   - giovedì, 22 maggio 2014 alle 14:30

  4. E’ chiaro che è una zozzeria (tra l’altro pare che mons. Tarcisio Bertone abbia smazzato 15 dico 15 milioni di euro alla Lux Vide ovviamente gratise et amore dei).
    Comunque di fronte a ‘sta roba è anche ora di finirla di invocare il relativismo religioso o di contrapporre il razionalismo hegeliano, se una volta possiamo scegliere io vorrei vedere ” Santi e Beati contro gli X-Men “

    da david   - giovedì, 22 maggio 2014 alle 14:44

  5. che però alla fine vincono gli X-Men, non facciamo scherzi

    da david   - giovedì, 22 maggio 2014 alle 14:51

  6. David, la tua citazione di “santi e beati” mi fa venire in mente un’altra cosa: santi e beati sono un argomento interessante (molti di loro possono essere apprezzati anche d un non credente.. e poi spesso le storie/leggende sono belle), ma sarebbe bene non vedere solo agiografie per bambini di 2a elementare: penso ad es. alla serie di Leonardo Tondelli sul post (qui http://www.ilpost.it/leonardotondelli/2014/05/16/boemo/ l’ultimo santo della serie..). E scusate per la reclame (interamente gratuita :-) )

    da Emanuele Ripamonti   - giovedì, 22 maggio 2014 alle 16:42

Lascia un commento