Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
1
apr 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Forza criceti

Da “Un milione di posti di lavoro” (Silvio Berlusconi, 1994) a “Ci sono 150 mila cani randagi, adottiamoli” (Silvio Berlusconi, 2014) sono scivolati via vent’anni della nostra vita, e questo è già triste. Se poi le promesse sui 150.000 cani randagi faranno la fine dei solenni impegni sul milione di posti di lavoro, si rischia di vedere branchi di bastardini che assaltano le città.
Eppure tra i sondaggisti c’è chi dice che la svolta animalista di Silvio toccherebbe corde sensibili in oltre dieci milioni di elettori. Silenzio, per ora,  sull’elettorato che preferisce i gatti, a meno che Silvio non recluti eserciti di gattare ventenni in topless. Un’iniziativa che compatterebbe il partito, pur senza evitare rischi di scissione: “Forza criceti” già scalpita.

pagina99

4 commenti »

4 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Forza criceti”

  1. Egregio sig. Robecchi,
    volevo segnalarLe un articolo di ieri sul corrierone di P.G Battista (Battista inteso come maggiordomo) in cui si sostiene che in Italia non c’è mai stato liberismo.
    L’articolo mi ha colpito perchè è l’ultimo di una serie in cui da un po’ si affannano tutti a dirci che in Italia il vero liberismo non c’è stato e quindi non può aver fatto danni (tra gli altri Cristiano Rocca sul settimanale del sole24ore, andando a memoria ed altri).
    Mi sembra un fenomeno interessante e che induce a un lieve ottimismo, come se la parola liberismo cominciasse a fare un po’ schifo in generale ed abbia bisogno di essere difesa.

    da david   - martedì, 1 aprile 2014 alle 11:37

  2. mi correggo, Francesco Costa sul settimanale del Sole24 ore

    da david   - martedì, 1 aprile 2014 alle 11:41

  3. Sarei ell’opinione che B. abbia da sempre un buon feeling con gli animali. Per esempio a differenza di quel santo che parlava agli uccelli B. comunica benissimo con enormi greggi di pecore …

    da Marco da Zurigo   - martedì, 1 aprile 2014 alle 23:47

  4. Devo dire che sono parzialmente d’accordo coll’articolo di P.G. Battista, poiche’ effettivamente esistono ambiti in cui il liberismo non e’ stato minimamente applicato.
    Uno di questi e’ la scrittura di editoriali sul Corriere.

    da Emanuele Ripamonti   - mercoledì, 2 aprile 2014 alle 09:50

Lascia un commento