Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
25
apr 13

Buon 25 aprile col governo Badoglio

Buon 25 aprile. Si festeggia in modo strano. Si festeggia la Liberazione con il totoministri, con Renato Brunetta in corsa per il ministero del Lavoro. In alternativa Treu, l’uomo che inventò i precari quando volevamo diventare “moderni” e serviva (al mercato, mica a noi) “flessibilità”. Si festeggia la Liberazione con la conclamata impunità di Berlusconi per “senso di responsabilità”. Impunità per aver commesso il fatto. Con una destra per nulla antifascista al governo insieme a brandelli della sinistra. Con il ras al di sotto di ogni sospetto che dice che “Mussolini fece anche cose buone”. E’ lui, ancora una volta, che detta le condizioni. Si festeggia una Liberazione senza liberazione. Perché il “nuovo che avanza” pretende di essere nuovo solo lui, di volere il nuovo solo lui, che gli altri sono tutti uguali. E gli altri, che vanno a fare un governo con la destra zozza, gli danno effettivamente ragione, condannandosi alla loro stupida maggioritaria subalternità. Buon 25 aprile, comunque, sempre, ovvio. Buon 25 aprile a quelli che ancora ci cascano e pensano che si possa cambiare in qualche modo questo paese. Buon 25 aprile perché comunque bisognerà cambiarlo. Buon 25 aprile a quelli che al 25 aprile ci credono ancora e lo rispettano. Che magari si trovano oggi a dire che la responsabilità… le grandi intese… il bene del paese… le contrapposizioni… Chissà se dentro di loro oggi sentono un po’ di vergogna. In fondo c’è da sperarlo per loro. Buon 25 aprile con il nuovo governo Badoglio.

8 commenti »

8 Commenti a “Buon 25 aprile col governo Badoglio”

  1. Qualcosa mi dice che vergogna e senso di colpa li proviamo solo noi (io di sicuro). Ci si sente davvero un po’ ipocriti a osannare i partigiani e poi a guardare certi signori pensando che, se stanno in parlamento, la colpa è anche nostra.
    Good job… Mica troppo.

    da Chiara   - giovedì, 25 aprile 2013 alle 10:51

  2. Già, buon 25 aprile alle masse che spesso si dimenticano dei sacrifici dei loro padri che li hanno liberati, purtroppo solo “momentaneamente”. La libertà bisogna conquistarsela di nuovo giorno per giorno, non dormirci sopra ascoltando gli imbonitori di “piazza” e di “TV”. Dietro l’angolo ci sono feroci schiavisti pronti a raccogliere i frutti del lavoro sporco dei politici. Scommetto che quando anche il nuovo governo avrà “rotto” fino al limite del sopportabile, uscirà di nuovo il Cavaliere (di turno?) che negherà la fiducia all’idiozia delle larghe intese nell’attuale situazione italiana, ed inizierà “ancora” una campagna elettorale con esorbitanti promesse, confidando a ragione nell’ingenua beatitudine delle masse per vincere le prossime elezioni che si prospetteranno inderogabili… Sveglia popolo!… Evviva il 25 aprile… Per non dimenticare e per non cascare ancora nel tranello del compromesso dittatoriale!

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 25 aprile 2013 alle 10:52

  3. Eh già! E’ tutto così, come dici. Così, buon 25 Aprile a quelli che non hanno creduto mai alle stupidaggini raccontate dai poteri moderni e modernisti.

    da Tiziana   - giovedì, 25 aprile 2013 alle 11:45

  4. …nemmeno lo sanno cosa sia la vergogna…
    buon 25 aprile a tutti, e a robecchi con cui non si può mai non essere d’accordo… grazie!

    da eve   - giovedì, 25 aprile 2013 alle 12:26

  5. Un “Lettaglio” da non sottovalutare…buon 25 Aprile a te e a chi passa da qui.
    Francesco

    da Frator   - giovedì, 25 aprile 2013 alle 15:04

  6. per fortuna che all’epoca i Partigiani non si sono comportati come i nostri attuali Compagni Delle Libertà; se no nel CLN ci avrebbero fatto entrare anche i fascisti della decima mas..

    25 ANTIFASCISTA.
    SEMPRE.

    da stellina   - giovedì, 25 aprile 2013 alle 19:39

  7. qualcuno ha preso il numero di targa

    http://desk.unita.it/cgi-bin/showimg2.cgi?file=F_BIO_L2_0051/00000026/0000220F.be08bbf5.jpg&t=big

    da diamonds   - venerdì, 26 aprile 2013 alle 09:22

  8. A proposito di cambiare il paese, per avere il 25 aprile c’è voluto un 8 settembre.

    da Confucius   - venerdì, 26 aprile 2013 alle 10:33

Lascia un commento