Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
6
nov 11

Borse, proposta choc a Berlusconi: “Due miliardi se ti levi dalle palle”

Obama ottimista: “Senza di lui due miliardi li facciamo un mezz’ora” – Sarkozy rende l’offerta più appetibile: “Potrebbe consegnarglieli una ballerina del Crazy Horse” –  Il commento di Lavitola: “Facciamo tre e affare fatto” – Interviene Emilio Fede: “Facciamo quattro e qua la mano”.

“Ma se in un solo giorno le Borse europee bruciano 22 miliardi, non si potrebbe offrirne due a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle?”. La battuta, sentita al bar della Borsa di Francoforte, è giunta alle orecchie della Cancelliera Merkel. Che in un applaudito discorso al Bundestag ha detto: “Ma se in un solo giorno le Borse europee bruciano 22 miliardi, non si potrebbe offrirne due a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle?”. Immediatamente, il ministro delle finanze francese ha contattato il presidente Sarkozy. Il quale è subito comparso in tv con la seguente proposta: “Ma se in un solo giorno le Borse europee bruciano 22 miliardi, non si potrebbe offrirne due a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle?”. La dichiarazione del presidente francese è piombata sulla borsa di Tokyo all’ora dell’apertura dei listini. L’Imperatore in persona ha parlato direttamente alla nazione. Una comunicazione solenne per dire: “Ma se in un solo giorno le Borse europee bruciano 22 miliardi, non si potrebbe offrirne due a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle?”. Wall Street ha reagito con prontezza. Barak Obama è comparso alla ABC per parlare direttamente ai cittadini americani. “Popolo americano”, ha detto. E poi: “Ma se in un solo giorno le Borse europee bruciano 22 miliardi, non si potrebbe offrirne due a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle?”. La proposta ha fatto il giro del continente sudamericano, giungendo tra l’altro alle orecchie di Valter Lavitola che ha subito chiamato Palazzo Grazioli. “Presidé – si legge in un’intercettazione – ma se le Borse europee che in un solo giorno bruciano 22 miliardi ne offrono due a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle, non potremmo chiederne tre?”. La notizia è tanto clamorosa da comparire nell’apertura del Tg4. Emilio Fede ha guardato dritto in camera e ha detto: “Ma se le Borse europee che in un solo giorno bruciano 22 miliardi, ne offrono tre a Silvio Berlusconi per togliersi dalle palle, non potremmo chiederne quattro?”.

4 commenti »

4 Commenti a “Borse, proposta choc a Berlusconi: “Due miliardi se ti levi dalle palle””

  1. Questo è il mondo di oggi. Ci sono persone chiamate ad amministrare paesi interi che non sanno cosa dire e cosa fare per risolvere i problemi sociali della gente e pertanto si limitano a copiarsi a vicenda. Altre, invece, trovano la strada giusta per trarre il maggior vantaggio personale anche dalle idiozie abusando dell’ingenuità delle masse. Data la generale speranza di riuscire a tutti i costi a mandare il sultano finalmente in pensione, potrebbe saltare fuori un Alfano qualsiasi che suggerisca di aumentare la richiesta di un altro milione. Il sultano però non molla… Quindi i costi del suo abbandono definitivo della politica sono destinati in prospettiva ad incrementarsi sfacciatamente. Non c’è limite alla faccia tosta dei cortigiani…

    da Vittorio Grondona   - domenica, 6 novembre 2011 alle 10:54

  2. Eccezionale Robecchi.

    da Tarkus   - domenica, 6 novembre 2011 alle 12:13

  3. Se in solo giorno le borse europee bruciano ventidue miliardi, a Berlusconi ne offro io, di tasca mia, cinque – trattabili fino a sette – per togliersi definitivamente dalle palle.

    da brain67   - lunedì, 7 novembre 2011 alle 00:08

  4. io non ho proprio niente da offrire sotto nessun punto di vista,
    ma una risata alla faccia sua sì, quella ce l’avrei

    da Adele5   - lunedì, 7 novembre 2011 alle 09:07

Lascia un commento