Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
31
lug 09

Chi vuol esser puttaniere? Il grande quiz sulle bugie, le notti brave e le donnine allegre di Silvio Berlusconi, capo del governo italiano (pazzesco, eh?)

Egregi scrocconi, ve l’avevo detto di comprare il manifesto di oggi. C’è la Sinistra Enigmistica, una cosa che non vi sognate nemmeno quant’è divertente (a differenza della sinistra vera che fa piangere). Per dimostrarvi che non ce l’ho con voi, pubblico qui un assaggio, un luminoso esempio di cosa si può concepire per allietare l’estate di tanti poveri italiani che vorrebbero un paese decente, una sinistra decente e un altro sacco di cose decenti. Vi dico subito che questo regalo di tasca mia (crepi l’avarizia!) non deve assolutamente esimervi dall’acquistare la Sinistra Emigmistica, supplemento del manifesto che starà in edicola un mese intero. In più, per complicarvi un po’ la vita, vi dò il quiz ma non le risposte esatte. Insomma, un pochetto bisogna soffrire, no? (sennò che siete di sinistra a fare?)
Insomma, ecco il grande quizzone. Stampatevelo e fatelo sotto l’obrellone. Vi garantisco che fa più colpo sulle ragazze questo di 30 tombe fenicie.
PS) Non fate i fessi! Se cliccate sul quizzone, si ingrandisce e la lettura migliora. Astuto, eh!

9 commenti »

9 Commenti a “Chi vuol esser puttaniere? Il grande quiz sulle bugie, le notti brave e le donnine allegre di Silvio Berlusconi, capo del governo italiano (pazzesco, eh?)”

  1. caro alessandro,
    come promesso “il (grande) manifesto” di oggi è nella mia borsa: detto, fatto. grazie sempre per la tua professionalità. un grande abbraccio.
    a.

    da angela   - venerdì, 31 luglio 2009 alle 13:10

  2. “fa più colpo sulle ragazze questo di 30 tombe fenicie.”
    WAHAHA! e dei capelli finti, la bandana, i tacchi col rialzo e le collanine disegnate da un cialtrone.

    da zioFa   - venerdì, 31 luglio 2009 alle 13:16

  3. Preso!!!
    Da leggere con calma in vacanza.

    Buona Vacanza a Tutti!

    da il più Cattivo   - venerdì, 31 luglio 2009 alle 17:00

  4. comprato. Non al solito posto però, infatti manifesto finito e libero e il giornale AVANZATI!
    ciao anna

    da anna   - venerdì, 31 luglio 2009 alle 21:52

  5. Accidenti, ne avevo messo due sul tumblr e non ti ho linkato perché solo ora leggo il post. Provvedo subito 😉

    da Ed   - sabato, 1 agosto 2009 alle 20:00

  6. Naturalmente l’ho preso anche io!! Due copie: una per me ed una per l’amica con cui andrò in vacanza a fine agosto. E fino a quando non saremo spaparanzate sulla spiaggia: NIET!! non si toca, non si legge e non si sbircia !! me lo voglio proprio gustare !! Ciao Alessandro e grazie

    da Fab_77   - venerdì, 14 agosto 2009 alle 14:26

  7. Ironia della sorte: essere di Sinistra, magari libertari, e doversi aggrappare alle “puttanate” di Silvio per riuscire a scalfirlo, scalfarirlo. Come si dovrebbe comprendere, il berlusconismo precede di gran lunga Berlusconi.
    massimo

    da massimo   - sabato, 12 settembre 2009 alle 15:51

  8. Naturalmente non verranno resi visibili tutti quelli che vi dicono che siete delle teste di cazzo, che siete delle merde e che passate il tempo a dire solo stronzate.
    mi piacerebbe conoscerti di persona e da solo. Pompinaro che non sei altro.

    da Luigi   - venerdì, 13 novembre 2009 alle 15:16

  9. ma… il marchese Luigi qui sopra, con chi ce l’ha? E’ proprio vero: gli italiani mi amano perchè sono come me! (Trasfigurato dixit)

    da centrostorico   - sabato, 19 dicembre 2009 alle 13:46

Lascia un commento