Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
8
giu 09

Elezioni europee: Silvio Berlusconi fermato a Dongo

Dongo (Co) – Inattesa battuta d’arresto ieri sera (ma la notizia si è avuta soltanto questa mattina) per una comitiva del Pdl in gita sul lago di Como. Intorno alla seconda proiezione Rai delle 0,30 relativa alle elezioni europee, un nucleo di patrioti del Fronte di Liberazione Nazionale, per la precisione la Brigata Noemi, ha fermato un convoglio di tre auto dirette verso il confine Svizzero. Quello che si presentava in apparenza come un normale controllo si è rivelato alla fine un colpo di fortuna che potrebbe cambiare le sorti del Paese. Sulle auto sedevano infatti il presidente del Milan Silvio Berlusconi e alcuni suoi collaboratori, tra cui il responsabile dell’economia, il ministro della difesa e un tipo molto basso, forse scappato da un circo. Subito sono scattati i controlli. Secondo Il Giornale e Libero, due quotidiani delle zone ancora occupate, Berlusconi non sarebbe stato veramente fermato, ma avrebbe subito soltanto una flessione. E’ certo, però, il suo risentimento nei confronti di alcuni colonnelli: Cicchitto e Gasparri, per esempio, dovranno farne 200, di flessioni, per punizione. Secondo ambienti governativi è colpa della sinistra, del polverone sul caso Mills, delle bugie sulle minorenni, dei comunisti che vogliono male a papi, del Pais e del Financial Times. I responsabili della Brigata Noemi del Cnl si sono dichiarati poco esperti di gossip e hanno deciso di affidare il caso al Cln Alta Italia. La comitiva fermata a Dongo verrà trasferita a Milano in mattinata. L’arrivo a Piazzale Loreto è previsto verso mezzogiorno.
Nella foto, (clicca per ingrandire) la comitiva a passeggio in allegria prima della cattura

4 commenti »

4 Commenti a “Elezioni europee: Silvio Berlusconi fermato a Dongo”

  1. leggendo ho iniziato a ridere ma poi ripensando al dilagare dei nazi nel resto d’europa mi si e’ spento subito.
    PS: ma che e’ il Cnl? Comitato di Noemizzazione delle Letteronze?

    da zioFa   - lunedì, 8 giugno 2009 alle 12:06

  2. dimenticavo: ci sono anche segnali positivi: il partio dei pirati e’ entrato in parlamento (svedese)! http://www.stockholmnews.com/more.aspx?NID=3368

    da zioFa   - lunedì, 8 giugno 2009 alle 12:08

  3. 200 flessioni e 20 giri intorno alla sexy parade sarda del Cavaliere. Parte a piedi e parte a nuoto, ovviamente… Capisco il tiraggio formidabile delle banche svizzere, ma questa volta l’allegra brigata poteva scegliere il sud. Là avrebbe trovato oltre un quaranta per cento di appassionato pdl benestante pronto a proteggerla a costo della vita… Nessun immigrato per le strade. Scarsa Lega rompigliona (0,4%). Nemmeno una delle dieci domande indiscrete di Repubblica. Nessun assenteista perché quelli di professione dopo la cura Brunetta sono di colpo passati dirigenti. Nessun indiscreto interogativo sui bombarieri acquistati dal nostro Governo… Forse serviranno per bombardare i curiosi fotografi che hanno la sfacciataggine di immortalare le focose notti di fine settimana organizzate a Villa Certosa… Lo dicano pure senza timore, lo facciano pubblicare sui loro giornali sotto la figurazione del gesto dell’ombrello… Diversi italiani alla promessa di domani “forse” un tozzo di pane, si berranno senza fiatare anche questa succulenta tenebrosa notizia!…

    Berlusconi non è più il presidente del Milan… Lui “caccia” solo i quattrini…

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 8 giugno 2009 alle 20:09

  4. Applauso!

    da RickHelmut   - martedì, 9 giugno 2009 alle 21:53

Lascia un commento