Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
10
mag 09

Voi siete qui – Lo scodinzolatore di “sinistra”

Cari tutti, sono lietissimo di annunciare che la divisione Ricerche e Sviluppo del manifesto, con il suo staff di scienziati, ha messo a punto un software davvero rivoluzionario. Dopo anni di lavoro, possiamo annunciare che l’invenzione è pronta e funziona. Tenetevi forte! Nasce finalmente il Generatore Automatico di Articoli di Peppino Caldarola®. È una rivoluzione nel campo della politica e dell’editoria. Fino ad oggi per leggere quanto è bravo Berlusconi bisognava avere un Caldarola in carne e ossa, d’ora in poi basterà schiacciare un pulsante e ritirare un foglio dalla stampante. Una bella comodità.
Per arrivare a un così strabiliante risultato tecnologico sono stati necessari sacrifici e investimenti. Si trattava infatti di maneggiare materiale piuttosto ripugnante. Esempio, tra Veronica e Silvio con chi sta Caldarola? Con Silvio. Tra Maroni e 227 immigrati che chiedono asilo e che vengono rimandati in Libia ad essere torturati con chi sta Caldarola? Con Maroni. Così, prima di arrivare a mettere a punto il Generatore Automatico di Articoli di Peppino Caldarola® abbiamo dovuto cautelarci e potenziare la famosa Tuta Anticazzate (nostro antico brevetto). Dopo aver studiato il materiale pubblicato su Il Giornale e Il Riformista (non abbiamo preso in considerazione la produzione per Il Tempo e quella per il Mein Kampf), non è stato difficile elaborare un algoritmo: basta fingersi di sinistra per parlar bene della destra con maggior credibilità. Cioè, se Vespa o Cicchitto, o Bondi scodinzolano di fronte al padrone si sa, è il loro mestiere, ma lo scodinzolatore si definisce «di sinistra» è molto più utile: gli schiavi favorevoli allo schiavismo sono sempre i migliori. Ora, grazie alla nostra invenzione, basterà schiacciare un bottone, ed ecco pronto un articolo di Caldarola. Ma la scienza non si ferma, il progresso non si arresta e siamo lieti di annunciare il nuovo fantastico progetto: il Generatore Automatico di Interventi di Barbara Palombelli®. Sarà pronto per l’autunno.

4 commenti »

4 Commenti a “Voi siete qui – Lo scodinzolatore di “sinistra””

  1. Ne prenoto un esemplare,da affiancare al generatore di articoli di Libero,che si trova in molti siti web

    da gianguido mussomeli   - martedì, 12 maggio 2009 alle 16:50

  2. se gli scondizolatori di sinistra si limitassero a leccare il culo ai ruffiani di destra e venissero ignorati dalla sinistra non sarebbe un grosso problema.
    quello che invece è veramente demenziale è il fatto che a volte capiti che gli scondizolatori di sinistra riescono a diventare direttori dell’unità

    da king Mob   - martedì, 12 maggio 2009 alle 20:07

  3. il mio ufficio R&S sta lavorando al “Generatore Automatico di Aperture dei Telegiornali Raiset”… deve essere ancora perfezionato perché a volte X ERRORE ci finiscono dentro anche delle notizie…

    da adriana asti   - mercoledì, 13 maggio 2009 alle 09:12

  4. Lucia Annunziata® è convita di fare parte dell’unica categoria capace di fare informazione, quella vera ovviamente. Ieri a Ballarò, come fece del resto anche nella trasmissione di Annozero, ricordando più volte di essere una giornalista, ha ribadito tale concetto. Anche Barbara Palombelli® (registered trademark per eccellenza) non perde l’occasione per dirci, anche lei a raffica, che è una giornalista. In effetti capita spesso, mentre si ascoltano i discorsi di certe persone, di essere assaliti dal pensiero: ma che cavolo farà questa nella vita? Ecco allora che Lucia Annunziata® e Barbara Palombelli®, quando sono loro ad avere la parola, ogni venti secondi svelano pubblicamente l’arcano: sono giornaliste. Da soli non ci saremmo davvero mai arrivati a capirlo.

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 13 maggio 2009 alle 10:45

Lascia un commento