Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
4
feb 09

Botte agli stranieri: in un video i mandanti della violenza razzista

In questo piccolo video (grazie a Youtube, ovvio, e a tutti quelli che linkano e diffondono) si vedono i reali mandanti e ispiratori delle quotidiane violenze ai danni dei cittadini stranieri sul territorio italiano. Si tratta come si può vedere di individui dalla scarsa dimestichezza con la lingua e la cultura nazionale, ma tra loro ci sono anche degli insospettabili, come per esempio il Ministro degli Interni.
Istruzioni per l’uso. Guardate il video (dura tre minuti) e poi fatevi la seguente domanda:
E’ possibile che in una matura democrazia europea il responsabile del ministero degli Interni possa dire queste cose frequentando simili compagnie?
Se avete amici stranieri (inglesi, tedeschi, francesi, americani, sbizzarritevi) chiedetelo anche a loro. Buona visione.

12 commenti »

12 Commenti a “Botte agli stranieri: in un video i mandanti della violenza razzista”

  1. Ed é possibile che in una matura democrazia un partito come la Lega esista e sia addirittura al governo?

    da gianguido mussomeli   - mercoledì, 4 febbraio 2009 alle 23:05

  2. A quanto pare la Lega Nord istiga alla violenza ed all’odio fra i poveri… Un chiaro invito, in ogni occasione di adunata dei suoi fedelissimi, a dare via libera agli istinti peggiori dell’uomo. Lo scopo è altrettanto evidente: fare passare leggi incivili. Oserei dire dire ancora peggiori di quelle disumane varate in tempo fascista.

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 12:08

  3. A quanto pare l’han detto e l’han fatto…
    http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/dl-sicurezza/dl-sicurezza/dl-sicurezza.html
    Sono agghiacciata del modo in cui la “politica” mandi a morte un sacco di persone (altro caso a Milano per quanto riguarda i senza tetto e l’obbligo di richiedere i documenti nei centri di accoglienza ma ce ne sono molti altri), nel più completo silenzio, cose che mi sembrano deliranti (ma a quanto pare siamo in pochi a pensarla così) essere rivendicate con “orgoglio”.
    Mi sento sbagliatissima in questo paese… del resto in molti si chiedevano come milioni di tedeschi non si rendessero conto delle barbarie del nazismo, degli ebrei nei campi di concentramento (ma anche rom,omosessuali, oppositori politici, solo che questi ancora non sono stati “riabilitati” del tutto a quanto pare). Non è un paragone calzante? Andatelo a dire agli immigrati a Corelli o a Lampedusa, ai senza tetto morti per il freddo perchè irregolari, a chi adesso magari rischia di crepare di malattie oggi curabilissime per paura di essere denunciato, poi ne riparliamo.

    da valentina   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 12:34

  4. Tutto è possibile! La lega è al governo perchè ha il consenso di una buona parte del popolino votante ( consenso peraltro aumentato alle votazioni del 2008 ). Secondo me, anche la democrazia ha i suoi limiti ( negativi ). Ora facciamo una piccola analisi sul popolino ( scusate se uso continuamente il diminutivo, lo faccio soltanto perchè non lo vedo ancora maturo per poterlo chiamare Popolo ). Gran parte degli italiani si lasciano spaventare; e cosa fanno? Votano proprio quelli dai quali vengono spaventati, dando modo agli spaventatori, di “governarli” più facilmente. Alla faccia della tanto conclamata “intelligenza italica”.

    da Stefano   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 15:12

  5. Importante organizzazione no profit statunitense cerca locali idonei per apertura sede italiana,in previsione di interessanti sviluppi.
    Scrivere a:

    Ku Klux Klan
    PO Box 222
    Harrison AR 72601

    Suvvia,leghisti,datevi da fare…

    da gianguido mussomeli   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 15:48

  6. Stanno accadendo troppe cose nell’indifferenza o con il consenso di molti e non le capisco e vorrei chiamarmi fuori. Ma vedo che anche chi sento normalmente vicino la pensa diversamente o se ne infischia. Si dichiarano guerre fondate sulle frottole ed è normale, si muore inquinati dall’ uranio o dai rifiuti tossici ed è normale, si massacrano bambini per legittima difesa ed è normale, si incita a prenderesela con i deboli ed è normale .. ah no c’ è in effetti un sacro rispetto per la vita a patto che appartenga agli embrioni o che sia in stato vegetativo .. ed è .. normale (!?)

    da luca   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 16:00

  7. Personalmente non considero la Lega Nord un partito ma più una fetta di popolazione troppo numerosa di fanatici estremisti. Come tutti gli estremismi incita all’odio per il prossimo e l’odio va continuamente rinnovato, perciò non mette nessuno al sicuro, ed è fattore di “ignoranza” ed egoismo.
    Non concepisco in alcun modo come una simile forza possa essere al governo di una Repubblica Democratica, provo rabbia e disgusto ogni volta che sento simili affermazioni da qualunque essere umano.

    da Erny   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 16:10

  8. Che brutte facce ‘sti leghisti! Tolleranza zero anche verso di loro!

    da marilu   - giovedì, 5 febbraio 2009 alle 16:30

  9. E così le teste di cuoio leghiste stanno riuscendo a trasformare la nostra società in un regime di polizia di stato. In più nella loro proposta disumana, approvata per ora sono dal Senato, ci hanno schiaffato dentro anche le ronde civili, che mi ricordano tanto le squadracce fasciste, portatrici solo di conflitti civili a scapito esclusivamente della povera gente più debole, ricattata con spiate e botte, e la possibilità dei medici di denunciare i clandestini che richiedessero cure mediche presso le strutture pubbliche. Provvedimento questo che sfocerà nel tragico epilogo di epidemie di gravi malattie e nel grande lucroso mercato nero della clandestinità. Come per esempio il ricorso alla mammane di tragico triste ricordo. Altro che sicurezza. Il senatore Gasparri da buon ex pentito fascista ha perfino reclamato la co-paternità di questo disastro sociale che renderà a tutti la vita più difficile e sicuramente molto meno serena. Spero che alla Camera anche i servitori più accaniti del padrone delle ferriere ci ripensino.

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 6 febbraio 2009 alle 11:04

  10. Nel mio precedente commento avevo scritto:”la democrazia ha i suoi limiti”. Dopo L’approvazione, del Senato, del ddl sulla sicurezza, la suddetta frase, risulta insensata, per il semplice fatto che l’Italia non è più una Repubblica democratica, bensì un vero regime totalitario.

    da stefano   - venerdì, 6 febbraio 2009 alle 12:55

  11. “Una buona parte di popolino” un paio di ciufoli. Sono quattro gatti (vabbè, un po’ di più dalle vostre parti) che nelle ultime elezioni hanno particolarmente beneficiato della legge-porcata, e quindi sono dappertutto, specie dove si mangia. E ritorneranno nelle loro fogne ogniqualvolta chi è uomo vero (o donna vera, fate voi) gli renderà ben chiaro che chi gioca con le fiaccole si brucia il culo!
    Poi batti e ribatti, bisogna avviare una forte campagna per insegnargli a leggere, usare la freccia quando guidano e mangiare senza far rumore. Ci vorrà una generazione, ma se la sinistra ha dormito, tocca a noi rimboccarci le maniche.

    da Abesibé   - venerdì, 6 febbraio 2009 alle 13:58

  12. hanno trasformato la gente in un coacervo di paranoici, diffidenti e ottusi, oppure ne hanno sviluppato le tendenze già latenti..
    ora passano all’incasso con ulteriori leggi dementi..
    con l’appoggio, almeno morale, della cosidetta opposizione, che a livello nazionale e soprattutto locale cavalca la medesima bestia dei legaloidi, ma senza la medesima capacità comunicativa di un ubriacone da osteria, che a quanto pare è cool nell’italia più ignorante di oggi.. un qualsiasi studente degli anni 70 avrebbe una caratura culturale superiore e una capacità lessicale superirore a gran parte dei personaggi che compongono la cosidetta classe politica..

    da neskens   - venerdì, 6 febbraio 2009 alle 18:06

Lascia un commento