Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
13
gen 08

Voi siete qui – Previsioni per l’anno appena nato

Un nuovo anno ci apre le sue braccia. Ma quali polemiche politiche, battaglie civili, crociate etiche ci attendono? Ecco in anteprima quello di cui si discuterà nel 2008.
Sicurezza: l’esercito può sparare sui cassonetti di Napoli? Perché sei sacchetti della monnezza sono stati interrogati e malmenati in caserma? Come mai una pattuglia ha manganellato addirittura un pacifico cassonetto della Caritas? Un giorno De Gennaro dovrà renderne conto!
Etica: provarsi la febbre è eugenetica? Ampio dibattito lanciato da il Foglio.
Riforme: la bozza Bianco scappa con un ragioniere di Forza Italia. Delusione nel Pd. Si parla di modello kazako corretto alla francese. Veltroni è ottimista.
Economia: Confindustria preoccupata per il calo di produttività dei morti sul lavoro. Le loro famiglie dovrebbero versare un contributo alle aziende.
Vaticano: è una provocazione laicista dire che la terra ruota intorno al sole. Cauto il Pd.
Economia: Le maggiori agenzie di rating internazionali fanno i complimenti all’Italia per il riordino dei conti, ma sollecitano garbatamente le organizzazioni umanitarie a inviare aiuti alimentari alla popolazione civile e piani di assistenza.
Etica: mettersi le supposte è sadomasochismo? Ampio dibattito su il Foglio.
Riforme: trova inaspettati consensi il modello elettorale della provincia del Guaranì, naturalmente corretto alla svedese. Veltroni è ottimista.
Economia: Sempre più famiglie italiane non riescono ad arrivare al 27 del mese. Indignazione di Montezemolo: “Non capisco il problema, basta prendere un aereo privato il 26 e si è sicuri di arrivare al 27!”.

6 commenti »

6 Commenti a “Voi siete qui – Previsioni per l’anno appena nato”

  1. il modello kazako apprezzato anche da veltroni è stupendo!!!!!
    complimenti per il tuo lavoro
    nello

    da nello mainente   - domenica, 13 gennaio 2008 alle 13:34

  2. ma anche il modello kazako corretto alla francese è estratto, raffinato e distribuito dall’eni? ecchissene fotte dello zolfo.

    da iggy   - domenica, 13 gennaio 2008 alle 21:37

  3. Alessandro, Grazie.
    Avevo bisogno di un tuffo nella realtà e farlo con un po’ di umorismo è forse il modo migliore.
    P.S. Se fossi Ratzinger ci penserei un po’ di piu’ prima di girare la schiena ai fedeli, o forse teme che gli sfotto gli vengano dall’altare ?
    Cari saluti

    da Riccardo   - lunedì, 14 gennaio 2008 alle 12:17

  4. hai dimenticato…
    Economia: Dall’analisi dei conti si rileva l’esistenza di un ulteriore “tesoretto”. Il ministro Padoa Schioppa stabilisce di destinarlo a compensazione del caro prezzi dello Skypass a Cortina

    da stefania   - lunedì, 14 gennaio 2008 alle 13:38

  5. Che dire di più? grazie Alessandro

    da stellavale   - lunedì, 14 gennaio 2008 alle 17:20

  6. Io vedo un anno nero. Nero come il petrolio. Le bollette dei servizi sono in continuo aumento e con le bollette aumentano le relative tasse. L’euro ha raddoppiato i costi e di conseguenza anche l’IVA sui beni acquistati è raddoppiata. Le tasse sulle tasse sono il meglio della questione: l’IVA sulle imposte la possiamo vedere sulla bolletta del gas. Gli stipendi sono dimezzati inesorabilmente. Chi ci amministra in questo modo alla fine si trova un tesoretto inatteso, ma quarda un po’! Prodi nel frattempo vuole collegare gli stipendi alla produttività. Bravo! Velocizzare la catena nelle fabbriche, questo significa maggiore produttività in parole povere. Veltroni continua ad essere ottimista… Al suo posto lo sarei anch’io!

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 14 gennaio 2008 alle 20:45

Lascia un commento