Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
16
nov 07

Agghiacciante ad Arcore: pensionato tenta il suicidio a spallate

S.B., un pensionato brianzolo residente ad Arcore, ha cercato l’altra sera di togliersi la vita prendendosi a spallate da solo. L’intervento della servitù e, subito dopo, dei paramedici accorsi, lo ha salvato da una fine orribile. "Non abbiamo mai visto niente di simile", hanno detto i sanitari. Secondo le ricostruzioni, da qualche mese S.B. aveva dato segni di irrequietezza, aveva le visioni e aveva cominciato a darsi sonore spallate, ma senza esito. Ieri sera, la spallata definitiva, vibrata contro se stesso con inaudita potenza, quindi l’allarme, il ricovero e la preoccupazione dei familiari. "Faceva di tutto per distrarsi da questa ossessione della spallata, sie era anche comprato qualche villa e aveva trattato l’acquisto di alcuni senatori. Ma poi ha prevalso l’autolesionismo", così un familiare che preferisce restare anonimo. Gli amici, al capezzale del pensionato S.B., lo consolano, non senza qualche rimprovero affettuoso: "Te l’avevamo detto", gli ha scritto dalle colonne del Corriere della Sera Gianfranco Fini. E Lamberto Dini da Roma ha fatto sapere: "Coraggio in cambio di un governo tecnico verrò a trovarti all’ospedale".

Nella foto (AnsaPlasto), il pensionato S.B. riceve i primi soccorsi
 

6 commenti »

6 Commenti a “Agghiacciante ad Arcore: pensionato tenta il suicidio a spallate”

  1. Geniale, complimenti!
    E grazie, alla potenza del web, il tuo pensionato potrà trovare sul mio blog l’indirizzo dell’ospedale dove fanno i trapianti di spalla.
    Ciao

    da gianfalco   - venerdì, 16 novembre 2007 alle 11:07

  2. Prendersi a spallate da solo è una cosa impossibile ai comuni mortali e solo chi fosse dotato di strani poteri extraterrestri potrebbe tentare di farcela. Ebbene, S.B. ce l’ha fatta… La prova evidente dei suoi fantastici doni è bene testimoniata dal fatto straordinario che dalla professione di animatore sia riuscito a passare a quella di Presidente del Consiglio. Buoni amici, buona squadra di calcio, tanti quattrini et… voila! Il gioco è fatto. Che omo S.B.!

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 16 novembre 2007 alle 11:35

  3. Trovo disdicevole usare per la satira le foto di una persona in difficoltà di salute, nel caso il Cavaliere S.B, che è stato male per davvero. È come mandare la stampella alla senatrice a vita L.M. Scusate, ma non condivido.

    da isabella guarini   - venerdì, 16 novembre 2007 alle 16:44

  4. Bologna: un’enorme mortadella blocca il traffico. E’inamovibile.

    Un enorme mortadella è stata rinvenuta questa mattina in una trafficata via di Bologna. L’insaccato ha letteralmente bloccato la città. Non si capisce chi l’abbia collocata lì, ne tantomeno cosa ci stia a fare. Ma un fatto è certo. Non la si riesce a spostare. Inutili gli inteventi dei Vigili del fuoco, e degli artificeri che hanno cercato di far brillare la mortadella. Niente. Essa è rimasta lì. Solo per un attimo è sembrato scorgere un sussulto dell’insaccato. Quando è passata la macchina del sindaco Cofferati. Ma per il resto l’unto ingombro non si muove. Ora i Ris, distolti da Garlasco, si stanno dedicando alla mortadella. La prova del Luminol ha evidenzato scritte senza senso come: “Dc”, “Iri”, “Ruini”, “Alitalia”, “Telecom”, e ancora “Baffetto maledetto”. Insomma cose senza un capo ne una coda.
    Il prof Taormina si è offerto difensore dell’insaccato. Vespa lo sta intervistando. Sircana minimizza.

    da Riccardino   - venerdì, 16 novembre 2007 alle 17:29

  5. Quando il dolore è passato ringraziamo (ognuno chi vuole) e poi ridiamoci sopra. Essere passati indenni attraverso un pericoloso tunnel della vita può fare solo piacere. Del resto alla riunione annuale dei “dellutriani” guerrieri agli ordini di Forza Italia il Cavaliere stesso ha dichiarato sorridendo che ora gode di ottima salute. Quindi scordammoci o’ passato e auguriamo lunga vita felice a S.B. Il mio augurio è veramente sincero.

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 16 novembre 2007 alle 23:25

  6. aiuto non riesco a smettere di ridere (sara’ grave?)

    da zioFa   - venerdì, 23 novembre 2007 alle 11:43

Lascia un commento