Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
2
set 07

Voi siete qui – Il business degli sfigati

Compagni del Manifesto! Basta con i debiti, con lo stranguglione da bilancio in rosso. Quel che bisogna fare, invece, è diversificare il business, buttarsi sul mercato. Mille opportunità si aprono di fronte a noi. A questo proposito, ecco la mia proposta (tranquilli, voglio solo il 30 per cento). Dunque, come ho appreso in settimana, la settima potenza mondiale (che sarebbe l’Italia, questa sì che è  satira) ha tirato un enorme sospiro di sollievo. E’ stata sconfitta la camorra? Si è debellata l’evasione fiscale? Niente di tutto ciò, ma di meglio, di più: ben quindici lavavetri di Firenze sono finiti agli arresti. Dai commenti della grande stampa, dalle interviste ai semafori del Tg5, dalle dichiarazioni dell’assessore fiorentino Cioni, abbiamo appreso questo: ora sì che la nostra vita è migliorata! Da qui l’idea vincente. Apriamo subito un’agenzia nazionale di collocamento per capri espiatori! Il mercato immobiliare ti strangola, l’inquinamento ti fa venire il cancro? Nessun problema: la nostra agenzia fornirà immantinente alla città interessata una ventina di sfigati pronti per l’arresto. Incombono le elezioni amministrative? La sinistra che governa Torino ha bisogno di ammanettare qualcuno per fare bella figura? Pronti! Ecco per voi trenta barboni da allontanare con il foglio di via! La città di Firenze ha i suoi problemucci di salotto di provincia? Non c’è problema: la nostra agenzia può fornire sfigati lavavetri da arrestare per far salire le quotazioni. Offerta speciale: possiamo aggiungere al pacchetto anche uno spazio sul Corriere o su Repubblica per dire chiaro e tondo che la sicurezza “non è di destra né di sinistra”. Pensiamo a tutto noi, tranquilli, nessun problema. Se qualche amministrazione di sinistra ha bisogno una svolta celerina in vista delle elezioni, noi siamo qui per questo. Servono zingari a Roma? Punkabbestia a Bologna? Ve li forniamo noi! Provvederanno poi le amministrazioni di sinistra all’arresto e – nei casi estremi – alla tortura. Credetemi, compagni, è un affare: tutta la sinistra vuol diventare come il sindaco di Verona, pare che si guadagnino voti. Perché non aiutarla? Coraggio compagni! Facciamo qualcosa di sinistra: forniamo alle amministrazioni rosse poveri sfigati da arrestare! Funziona! La gente lo vuole!

4 commenti »

4 Commenti a “Voi siete qui – Il business degli sfigati”

  1. Guardate la pubblicità uscita a tutta pagina su Repubblica di sabato. Sponsor i lavavetri.
    E’ sul mio blog

    da Alberto   - domenica, 2 settembre 2007 alle 16:19

  2. grazie!
    Perchè sei una boccata d’aria per quei malfattori,irresponsabili, violenti, pacifisti, terroristi, buonisti (devo dire che si contraddicono anche quando c’insultano) di sinistra.
    besos rojos
    ladytux

    da ladytux   - domenica, 2 settembre 2007 alle 19:06

  3. Eeeh.. Malaussène ci aveva visto lungo!!

    da Alice   - lunedì, 3 settembre 2007 alle 09:30

  4. In sintesi, bisogna lasciare che continui lo sfruttamento di bambini, giovani immigrati e donne. Il povero cristo che lava i vetri o chiede l’elemosina, come pure i parcheggiatori abusivi, sono il primo anello della riduzione in schiavitù. Tollerare le attività apparentemente innocenti, umanitarie, significa sostenere le mafie dello sfruttamento degli esseri umani. E non mi pare che questo sia molto compatibile con la solidarietà sociale. Un giorno, andando a lavoro nei pressi di una zona pedonale, ho visto scendere dal taxi una donna che notoriamente chiede l’elemosina in quel luogo. Vox populi: “tutti sanno, ma non si può fare niente.” I sindaci,poi, vogliono essere solo i patròn dei grandi eventi, ma se si tratta di provvedere alla quotidianità e ai veri bisogni dei cittadini, cominciano a filosofeggiare e sono bravissimi e riversare le colpe sul governo. Vedi questione rifiuti a Napoli. Ora, però, con le “notti bianche” non tutte le vacche appaiono nere e si potrebbe cominciare a distinguere l’essenziale dal suoperfluo.

    da isabella guarini   - venerdì, 7 settembre 2007 alle 08:18

Lascia un commento