Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
5
ago 07

Voi siete qui – Tutti pazzi per Veltroni

Date le dimensioni della mobilitazione, è fisiologico qualche piccolo intoppo organizzativo. Per esempio è stato un errore affittare la stessa sala, alla stessa ora, per la presentazione delle due liste di sostegno “Bancari per Veltroni” e “Banchieri per Veltroni”: sono quasi venuti alle mani. Quanto a “Sinistra per Veltroni”, si sa come è la sinistra, ama discutere e dilungarsi, è prolissa. E così alle ore 22, quando dovevano lasciar libera la sala per la presentazione di “Destra per Veltroni”, quelli di “Sinistra per Veltroni” stavano ancora discutendo dove sedersi. Per furtuna la componente “Centro per Veltroni”, che doveva presentare la sua lista alle 23, ha accettato di prolungare la cena sociale fino alle quattro del mattino, con grossi disagi per la lista “Sonnambuli per Veltroni”. Per puro caso, verso le tre di notte, tutti i rappresentanti della lista “Tabagisti per Veltroni” sono usciti a fumare, e i lavori della lista “Salutisti per Veltroni” hanno potuto procedere senza intoppi. Per uno spacevole errore, le settanta casse di champagne ordinate per la presentazione della lista “Ricchi per Veltroni” sono state recapitate in una sala di periferia, proprio mentre ferveva la discussione della componente “Poveri per Veltroni”: grande disappunto dei “Riformisti per Veltroni”, che hanno duramente stigmatizzato una così rozza redistribuzione e sono riusciti a mettere in salvo almeno cinquanta casse, subito donate a “Confindustria per Veltroni”. Un segnale di dialogo considerato insufficiente. L’entusiasmo è palpabile, ma non mancano segnali di confusione tra i militanti: non è stata una buona idea assegnare lo stesso numero verde per le sottoscrizioni alle liste “Mogli per Veltroni” e “Amanti per Veltroni”: la cosa ha creato disagi alla lista “Centralinisti per Veltroni” che per qualche ora è stata duramente contestata da entrambe le liste. Tutto bene, invece, per i membri di “Vegetariani per Veltroni”, la cui riunione era prevista subito dopo quella di “Carnivori per Veltroni”. Del ricco buffet erano rimaste solo le insalate.

7 commenti »

7 Commenti a “Voi siete qui – Tutti pazzi per Veltroni”

  1. Se davvero diventa segretario del pd, la satira potrà festeggiare….

    da stellavale   - domenica, 5 agosto 2007 alle 13:57

  2. Robecchi, lei ha dimenticato il meglio: ” Poltrone e Poltrone, con Divani e Divani, per Veltroni”

    da isabella   - domenica, 5 agosto 2007 alle 17:42

  3. il capolavoro politico è però la creazione della lista “Antiveltroniani per Veltroni”, che ha gettato per qualche momento nel panico gli oppositori. Cerchiobottisti e trasformisti vari hanno istantaneamente aderito all’iniziativa, finché il sottile Calderoli non ne ha denunciato pubblicamente la natura paradossale. Degli aderenti non si sa più nulla e vi è il fondato timore che a rigor di logica non possano esistere. Bella mossa, Walter !

    da Dust   - lunedì, 6 agosto 2007 alle 14:32

  4. Non sembra vero aver trovato altri nemici, guarda caso a sinistra!
    E’il nostro miglior vezzo lasciare tranquilli a destra e massacrarci a sinistra.
    Intanto gli operai soprattutto qui al nord votano per Lega e Berlusconi!

    da luigi   - martedì, 7 agosto 2007 alle 20:06

  5. (sia messo a verbale che io non vedo l’ora di sentire la tua su mario adinolfi…)

    da redturtle   - giovedì, 9 agosto 2007 alle 12:49

  6. sei un grande !!!

    da doug   - giovedì, 9 agosto 2007 alle 17:00

  7. Divertentissimo, la vorrei pubblicare come commento alle primarie locali del pd sul sito della sinistra democratica della valdinievole. Mi dai l’ok? Grazie, Antonio

    da antonio   - giovedì, 16 agosto 2007 alle 15:43

Lascia un commento