Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
1
mar 10

Allarme ambientale: le macerie della Polverini gettate nel Tevere

Grande allarme a Roma per il crollo della lista PdL alla regione Lazio. Dai sismologi arrivano notizie confortanti, ma molti cittadini ed elettori del centrodestra hanno preferito comunque passare la notte all’addiaccio e dormire in macchina per timore di nuovi crolli nel partito. Il capo della protezione civile si è recato sul posto subito dopo il crollo: “Ho fatto in fretta perché il Salaria Sport Village è qui a due passi”, ha detto Guido Bertolaso. Per i tecnici le priorità dell’intervento sono chiare, ma non mancano i rischi e non si sa quando gli elettori di destra potranno tornare nel loro partito. Dice un ingegnere della protezione civile: “Per prima cosa bisogna mettere in sicurezza la Polverini. La stiamo transennando e stabilizzando con le impalcature, ma i lavori sono difficoltosi perché quelli che di solito vincono questi appalti sono tutti in galera”. Il governo, per bocca del premier, si è detto deciso ad agire senza indugi, per non ripetere le lungaggini del passato: “Noi siamo il partito del fare – ha dichiarato Silvio Berlusconi – ed è già pronto il progetto per ricostruire Renata Polverini su un terreno abbandonato a Frosinone, avrà tutti gli elettrodomestici, e lo champagne in frigo, anche se per andare a Roma dovrà prendere un treno di pendolari e quindi ci metterà due giorni”. Intanto, nella notte, nuovo allarme: qualcuno ha gettato le macerie della Polverini nel Tevere, cosa che provoca molta preoccupazione perché la lista del PdL a Roma  conteneva non pochi materiali fortemente inquinanti e non biodegradabili. Intanto, i dirigenti del PdL cercano i responsabili del disastro: quelli di Forza Italia li cercano in An e quelli di An li cercano in Forza Italia. Ma si pensa anche al rilancio della zona in cui è crollata la Polverini. “Forse ci faremo un G8 o forse le Olimpiadi – ha detto Bertolaso – in ogni caso il buffet sarà affidato alla società del genero di Gianni Letta”.
Nella foto (Ansa-PdL), Renata Polverini ieri alle 12,45

15 commenti »

15 Commenti a “Allarme ambientale: le macerie della Polverini gettate nel Tevere”

  1. Bell’articolo. Concordo sorpattutto con i materialali inquinanti nelle liste PDL. Speriamo regga De Luca in campania o avremo un altra emergenza ecologica li’

    da Politwica   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 13:12

  2. Attendiamo con ansia le prossime “onde d’urto”!!

    da anita   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 13:47

  3. Signori quì c’è poco da stare allegri, questi non sanno cos’è la DEMOCRAZIA !!!! Non si sono mai dimenticati di essere fascisti. Ma avete visto come sono agguerriti ? A questi puzza l´alito…..Comunque un doveroso ringraziamento va al PANINARO Milioni. Chi la fa la aspettii……Vero NANO PELATO ?

    da gianguido mussomeli   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 15:20

  4. Ecco cosa succede quando non vengono affidate alla Protezione Civile anche le piccole cose, come per esempio la presentazione delle liste elettorali… Gli uomini del fare della nostra “invidiata” istituzione ci sarebbero andati in elicottero addirittura il giorno prima senza badare a spese, mentre invece gli uomini del fare politico pdl, ligi solo al comando specifico del loro capo assoluto, non avendo ancora ricevuto i petali definitivi della rosa elettiva dei cortigiani prescelti col sistema dell’uomo giusto al posto giusto, tra le incertezze di questo sì e questo no, sono arrivati in ritardo con la loro lista ancora fresca d’inchiostro. E dire che Bertolarso era lì, a due passi…

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 16:32

  5. Sei in forma smagliante! 😀

    da Pietro   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 17:09

  6. L’implosione del pacchetto pubblicitario creato ad immagine e somiglianza del dio berluskone inizia a dare segni manifesti e plateali.
    (ma quello che mi spaura veramente è la ri-costruzione dell’italia postberluskone! a chi sarà assegnato l’appalto? chi è davvero in grado di mettere in piedi un paese umiliato? certamente, non gli stessi uomini onnipresenti sulla scena nazionale da millenni perché essi sono corresponsabili di questo scempio democratico!
    per un mero caso, si vocifera invece che i più quotati per questo arduo compito siano le menti della fondazione farefuturo di montezemolo/fini/d’alema; insomma, i medesimi che fino a 2 ore fa hanno fatto inciuci con i peggiori soggettini della piazza e che, convinti di se stessi, hanno stretto patti col puttaniere e con i suoi complici mafiosi fino a 5 minuti fa… se questo è un futuro…)

    da angela   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 17:09

  7. NEWS: ultime notizie: NEWS
    le ultime intercettazioni (vietate a breve)
    dicono sia un attentato della mafia: ordinato dal capomafia Silvio in persona per ostacolare la Polverina amica dei Fini: con l’obbiettivo di convogliare il voto degli uomini veri di destra verso l’ex governatore Storraccio, che tanto bene fece per i laziali!!!

    8-(

    a pensar male con questi ci si prende di sicuro….

    da Mik   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 18:22

  8. da iperuranio (mondo delle idee) due angeli guardano in basso due tipi che si parlano a telefono.
    così intercettati, i due sulla terra si scambiano strali infuocati:
    – … ma signor presidente…
    – basta! glielo ripeto per l’ultima volta. sono cazzi vostri!… la saluto, presidente! clic!
    -fanculo!

    da fansss   - lunedì, 1 marzo 2010 alle 20:22

  9. chissà se questa è la volta buona che una (grande) risata (a carattere nazionale) li seppellirà|.. da NON confondere, anzi da contrapporre ad altre ben altrimenti ATROCI risate nel letto caldo

    da adele5   - martedì, 2 marzo 2010 alle 01:29

  10. Il panino della libertà ha colpito. Che bella figura di merda, direbbe il buon Emilio.
    Vi giuro che sto godendo come un maiale prima di immergersi nella melma. Hanno provato a chiamare Bertolaso ma non era raggiungibile, forse era con Francesca allo sporting clus della Salaria.
    Saluti dal paninaro
    mau

    da mau   - martedì, 2 marzo 2010 alle 02:35

  11. E si, volano gli stracci anche nella Casa Circondariale delle Libertà. Se fosse tutto frutto della loro stupidità sarebbe più grave: un paese in mano a gente rincoglionita. Ma chi ci crede? Qui è roba da calci negli stinchi senza pietà e senza scrupoli(ne hanno poca). Polverini e Formigoni in un colpo solo: io te ne affondo una a te e te (mortacci tua)ne affondi uno a me. Insieme gridano al complotto e fanno le vttime. Ero andato a mangiare, dice quel minchione chedoveva consegnare 5 minuti dopo le liste. Ma davvero, davvero? Tiriamo la catenae mandiamoli a farsi fottere a tutti. Oggi ci rifacciamo cn l’umanità ricordando Martina MATURANA la bambina di dodici anni che ha salvato con il suo gesto la popolazione dell’isola dove vive. Ha svegliato il paese vicino al mare perchè sentiva che arrivava lo tsunami. Neanche un’unghia di quella bambina valgono qualla gentaccia di cui sopra.

    da EDOARDO   - martedì, 2 marzo 2010 alle 09:28

  12. Robecchi for president!!!!

    da marco   - martedì, 2 marzo 2010 alle 13:46

  13. in casa di Silvio ormai si pensa all’eredità: prima la moglie e le figlie fanno scoppiare il caso Noemi (già siamo in cinque a dividerci la torta, salterà mica fuori qualche altro fratello o cugino??), poi la cosa si sposta in politica.
    Il problema è chi verrà dopo: purtroppo ormai sappiamo che al peggio non c’è mai fine, e se in Emilia pensano di migliorare votando Bossi e Borghezio e la Santanché…

    da giuliano   - martedì, 2 marzo 2010 alle 14:07

  14. A proposito del pasticcio sulla (mancata) presentazione della lista e sulle scuse approssimative farfugliate da Milioni e dal PdL segnalo l’affermazione del grande Storace: “La violenza che avrebbero subito i rappresentanti del Pdl incaricati di presentare la lista per le regionali, poi esclusa, “sarebbe un caso piu’ unico che raro, perche’ uno che e’ stato menato dai radicali non l’ho mai visto in vita mia”. E lui di gente che mena se ne intende…

    da Francesca   - mercoledì, 3 marzo 2010 alle 16:43

  15. oggi sentivo a radio pop delle interviste ai vari “berluscones” in piazza a Roma; parlavano di “incostituzionalità” etc.. etc.. (non ho proprio voglia di riferirvi le varie ed eventuali)
    Caro Robecchi, ti ammiro, in fatto di satira questi cercano di farti le scarpe.. Ma per fortuna, tu resisti!!! 😉

    da domi   - giovedì, 4 marzo 2010 alle 20:52

Lascia un commento