Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
2
dic 09

101 domande a papi (per prepararsi al No B Day)

Cari tutti, inutile girarci intorno: per combinare qualcosa nella vita bisogna studiare, non è che si può sempre essere impreparati. Dunque, ecco qui, un libretto molto istruttivo con un’introduzione (ce l’hanno tutti i libri, avete presente?), un testo (poca roba, tranquilli, potreste anche sopravvivere) e 101 domande al reticente del consiglio. Altro che quei dilettanti di Repubblica che ne hanno fatte solo 10! Dunque, state bene attenti. Se cliccate qui potete scaricare il libro, prefazione, testo, domande e tutto. Se volete solo le domande (uno strano caso di autoriduzione, visto che comunque è tutto gratis) cliccate invece qui. Più di così quelli del No B Day non possono fare, che volete di più, nemmeno Marina B. vi regala i libri, di questi tempi. In ogni caso il viaggio a Roma ve lo pagate da soli. Se avete amici del Pd portate anche loro, così evitate una figuraccia a quel partito anche se, una più, una meno… In ogni caso fate girare le domande più che potete, fatele leggere a mamma, a nonna, a quella del terzo piano, all’elettrauto…
Se cliccate sulla copertina, come per magia apparirà la stessa copertina, ma più grande (ma guarda che ‘sto internet è una roba…)
 

14 commenti »

14 Commenti a “101 domande a papi (per prepararsi al No B Day)”

  1. A proposito di studiare il caso “fuorionda” di Fini viene a proposito. “Il consenso non dà l’immunità. Pensa di essere un monarca assoluto” ecco cosa il Presidente della Camera ha sussurrato a microfono aperto all’orecchio del Procuratore Nicola Trifuoggi con chiaro riferimento a Berlusconi. Il Cavaliere chiede ufficialmente spiegazioni: “Sono sbigottito, deve chiarire se no non si va avanti”. Proprio così, il Premier non capisce più l’italiano. Forse sono gli incontri sistematici con Bossi ad Arcore che gli hanno fatto dimenticare la madre lingua… Siamo sicuri allora che riesca a comprendere la nuova carica delle 101 domande senza frequentare un aggiornamento scolastico di primo livello? Gentile ministra Gelmini, lo aiuti lei per questa volta!…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 01:28

  2. > Il Reticente del Consiglio
    > Il Reticente del Coniglio
    > Il Deficente del Consiglio

    Visto che il Mafioso non ce le darà mai, credo che le 101 risposte dovremo trovarle dentro di noi, come nelle 101 Storie Zen. Chè per un Deficente del Consiglio c’è un popolo di deficenti.

    Chi non è Deficente venga a Roma sabato!
    E’ ora di piantarla!

    da Franz   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 05:43

  3. p.s.

    …e magari dopo fumarla, ah!!!

    da Franz   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 05:44

  4. Ho fatto un mix tra un mio giochino di parole e una citazione fatta da Robecchi domenica.
    Questo è quello che è venuto fuori.

    http://www.facebook.com/photo.php?pid=2998677&l=92f16e4957&id=755872757

    http://www.facebook.com/photo.php?pid=2998691&l=7194d3576e&id=755872757&subject=Foto bacheca

    Fatelo pure girare con o senza barba rimane pur sempre un buffone. Sabato lo porto a fare un giro a Roma.
    Ci si vede.

    da Franz   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 06:02

  5. alla carica delle 101 domande se ne aggiungono altre, sentite un po’ che figata!
    sono quelle che gli fa il suo psichiatra personal training (il più grande scienziato del pianeta interstellare con post doc su marte introno alle tecniche più aggiornate fra gli alieni del know how. ecco il titolo della sua tesi di dottorato: “come fottere meglio gli italiani”).
    da intercettazioni ambientali fra mr. simpatia (il gran buffone) e il dr. freud (lo pisichiatra):
    -lei è un tossicodipendente di sostanze stupefacenti, lo sa lei sig. coniglio, che fugge e che scappa e non si ferma mai?
    -…uuhmmm…
    -lei manipola l’immaginario collettivo verso processi schizofrenici: la sua logica sta creando una società di psicotici fornendo giorno dopo giorno dichiarazioni autodistruggentesi… come un genitore pessimo che violenta, disprezza e scoraggia il proprio figlio e poi lo corrompe con i regali (cosa ben diversa dai doni) per farlo schiavo e viene meno al suo compito di ben seguire il suo sviluppo o bene collettivo.
    -…mmmmhh!
    -lei è un egotico, un malato mentale, che confonde la sua immagine con il pubblico. così facendo stravolge la realtà secondo la sua percezione inquinata da eccessi di stress e farmaci.
    -mmmhm…embé?!!! ora dimmi, caro dottore, come faccio ad affrontare la prossima settimana e fotterli di nuovo. dimmi come faccio a scappà da sti processi del cazzo che mi perseguitano pure di notte sennò ti faccio sparire in un batter d’occhio. charo il concetto?
    -ok.

    ps: a franz, “deficente” mi sa che si scriva con la “i”: il che è uguale a dire, berlusconi è un deficiente, cioé mancante di senno!ahahahah!
    i’m italian!not berlusconian!
    cisi sabato in corteo a roma fino a riappropriarci di piazza del popolo!io scendo con un rettangolo rosso simbolo dell’agenda rossa di Paolo Borsellino. sarà memorabile la festa!
    (io poi che sono fiorentina, il viola mi dona parecchio!chissà come sarà felice quel giorno anche oliviero beha…).

    da fansss   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 10:11

  6. @ fansss

    guarda che non si va più a p.zza del Popolo, bensì a p.zza San Giovanni, quella dove si fa la manifestazione il I° Maggiio. Informati bene, comunque!

    p.s.un’altra domanda che bisognerebbe fare al deficiente….lo sa di essere mitomane/megalomane e se sì, sa anche cosa voglia dire?

    da mietta   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 10:39

  7. Non mi fraintendete,,, io amo quest’uomo!. ahahhahaha. Alessandro fa parte del vissuto quotidiano in quel di milano , quando ci abitavo. Siamo vicini al collasso e alle dimissioni.
    Si sta preparando la fuga. dobbiamo impedirgli di trasferirsi all’estero.

    da Maurizio   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 12:50

  8. E la Rai ha negato la diretta…e te pareva? Io dico…come fanno ancora ad asserire che siamo in democrazia, quando una manifestazione…una delle tante peraltro oscurate e che raccoglierà centinaia di manifetanti, viene ignorata in modo che il popolo bue non ne sappia nulla? E poi il PD dice che non partecipa, che bisogna usare altri modi ed altri toni…ma quali toni vorrebbero usare LORO, quelli pacati e sereni alla Uolter? Sai che gli scuce a chillo là…un baffo!

    da mietta   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 15:07

  9. Qualche domanda comunque dovremmo tenerla per chi ancora non ha capito di che pasta è fatto costui.

    da RickHelmut   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 21:16

  10. Alessandro: non un(a)… robecchi da poco!
    sei forte!
    l’ho già regalato per il compleanno a un amico.
    credo che ne farò strenne natalizie.
    ciao!
    virginia

    da Virginia   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 22:44

  11. Sabato 5 il No Berlusca Day anche a Barcellona, in Portal d l’Angel (tra plaza Catalunya e l’Avinguda de la Catedral), dalle 16 alle 20!

    da andrea   - giovedì, 3 dicembre 2009 alle 23:27

  12. Psss, ti sei accorto che hai messo due volte lo stesso link, quello autoridotto (cmq basta togliere il 2)? Eh, ‘sto internet…
    Ciò detto, mi sembrava giusto minacciare brutali, ancorché meritatissime, rappresaglie fisiche verso i dirigenti PD qualora, con la loro usuale ma non per questo meno vergognosa assenza, causassero danni e dolori ai manifestanti. No eh?

    da Abesibé   - venerdì, 4 dicembre 2009 alle 00:55

  13. @Vittoro Grondona – Come fa la ministra ad aiutare Papi ? :-)

    da ReAnto   - venerdì, 4 dicembre 2009 alle 13:03

  14. @ReAnto
    Che dice, ho esagerato?…

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 4 dicembre 2009 alle 16:32

Lascia un commento