Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
29
lug 08

Risiediti, Italia: tagliate 800.000 pensioni sociali

Casalinghe? Pensionati poveri? Disoccupati? E’ finita la pacchia, bastardi! Fino a ieri beccavate senza muovere un dito un assegno di 400 euro dallo Stato, sottoforma di pensione sociale. Vi pare bello, parassiti? Da oggi basta. Il governo di Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti taglia le pensioni sociali, almeno 760.000 italiani poveri non beccheranno più una lira a sbafo. Come aiuto ai ceti meno abbienti non c’è male, evidentemente Robin Hood ha colpito ancora: dopo i precari, i pensionati poveri. Secondo alcuni quotidiani, all’origine del taglio dei viveri a 760.000 italiani ci sarebbe uno spiacevole quiproquò: la Lega voleva tagliare eventuali pensioni sociali agli stranieri anziani arrivati con i ricongiungimenti familiari, ma qualche parolina in più nel decreto, ed ecco che si fa una strage di poveri. Sono gli incidenti di percorso del razzismo e della xenofobia: per rompere le palle a pochi nonni stranieri si finisce col tagliarle a migliaia di italiani. Bel colpo! Ora, dice qualcuno, bisognerà cambiare la norma, ma un suggerimento ci sarebbe: ripristinare subito la pensione sociale soltanto perle casalinghe e i pensionati che non hanno votato Berlusconi. Agli altri, quelli che hanno creduto alla politica economica di chi ha vinto le elezioni, niente: il gentile dono della loro pensione sociale verrà considerato una sottoscrizione a favore del miliardario che siede a Palazzo Chigi. Robin Hood, intanto, è tornato nella foresta di Sherwood.

Nella foto, un’immagine di Tremonti Robin Hood un attimo prima del linciaggio.
 
 

11 commenti »

11 Commenti a “Risiediti, Italia: tagliate 800.000 pensioni sociali”

  1. Che sbadato ‘sto Robin Hood… più o meno quanto quelli che li votano ancora credendo alle loro televendite promozionali…

    da Gianluca   - martedì, 29 luglio 2008 alle 11:21

  2. Sei il solito comunista prevenuto e violento: è vero, per sei mesi ci sarà casino ma poi guarda i benefici:

    – meno poveracci che rompono i cojoni per il caldo che non si possono permettere l’aria condizionata
    – meno poveracci che si ammalano delle malattie più astruse che nemmeno il dottor House ci capisce un cazzo e le Regioni possono rientrare dei costi della Sanità
    – meno poveracci che devono usare i mezzi pubblici perché non c’hanno il biemmevù, così i Comuni possono rientrare dei costi del Trasporto Pubblico
    – meno poveracci che zavorrano i Servizi Sociali con le loro sfighe

    Insomma, un colpo di genio!!!

    da Gianni   - martedì, 29 luglio 2008 alle 11:55

  3. … è notizia dell’ultima ora che il governo farà una modifica alla “norma sull’assegno sociale”.
    sai che ti dico? meglio una pasta alla norma oggi che una pensione domani… sigh!

    da thehours   - martedì, 29 luglio 2008 alle 15:11

  4. E’ uno scandalo,
    qui non si tratta più di destra o di sinistra.
    Si tratta di gente che pensa solo ai loro sporchi affari (mafiosi) e non a coloro che stanno davvero male!
    Ma perchè non tagliano Rete 4 che usurpa illegalmente le frequenza di Europa 7? Così eviteremo per lo meno di renderci meno ridicoli agli occhi dell’Europa
    Saluti

    da Tony   - martedì, 29 luglio 2008 alle 21:23

  5. sì!
    raccogliamo le firme, facciamo un referendum, un sit-in, un presidio, un net-strike, anzi meglio: fondiamo un partito.
    Obiettivo andare al governo per approvare un’unica legge retroattiva: gli effetti tutte le leggi approvate dal governo berlusconi si produrranno solo nei confronti di coloro che hanno votato per la Casta delle Libertà.

    Per dimostrare di NON aver votato per loro varranno come prove: partecipazione a manifestazioni sovversive (tipo il GayPride), pubblicazione di articoli sedizioni (tipo quelli di Robecchi), pubbliche lamentazioni post-elettorali (immediate, adesso potrebbe essere pentimento)

    da viviana   - mercoledì, 30 luglio 2008 alle 14:15

  6. c’e’ sempre l’opzione emigrare in inghilterra a aiutarmi a trovarlo nella foresta di sherwood che e’ da queste parti…

    ciao
    Vale

    da liveon35mm.com   - mercoledì, 30 luglio 2008 alle 14:37

  7. Guardatelo bene, quel losco figuro…Tremonti è della Lega, ovverosia di un partito oltre che razzista e xenofobo, scissionista. Allova perchè, mi chiedo, dobbiamo continuare a pagare gli stipendi a dei ministri scissionisti?

    da paride   - mercoledì, 30 luglio 2008 alle 22:06

  8. Fare le leggi un tanto al a kilo è una prerogativa dei governi di bassa lega (nord?). Noi, modestamente ne abbiamo messo su uno che ci porta addirittura ai tempi della preistoria: i potenti infatti girano col bastone ed i più deboli, persone o bestie che siano, non hanno scampo, una soda bastonata è loro assicurata. Il moderno arciere i fuoco, ridicolmente incappucciato alla Robin Hood, ha fatto una finanziaria che è stata approvata dal consiglio sbadigliante in solo nove minuti (potevano almeno mettercene dieci, la grande balla sarebbe stata forse un pochettino più credibile)… Solo per leggerla in palamento il mago della finanza ha impiegato quasi un’ora… Una legge approvata ad occhi chiusi, quindi, così, come quando fiduciosi si acquista il disco del cantante preferito lo stesso giorno della sua uscita.

    da Vittorio Grndona   - giovedì, 31 luglio 2008 alle 10:33

  9. La P2 è una associazione per delinquere ;è la maggiore azionista di tutte le banche e delle maggiori società;ha il potere economico-finanziario e gestisce la politica; Berlusconi risulta isccritto alla P2 insieme a vittorio emanuele di savoia;prodi è iscritto alla massoneria; la P2 è infiltrata in tutti i partriti e li controlla; in italia comanda la P2;cosa ci possiamo aspettare da questi delinquenti? a loro interessa soltanto mantenere il loro potere economico, a danno dei cittadini, arrivando fino al punto di far morire di fame i vecchi; E’ UNA VERGOGNA.

    da La Rovere Franca Rosa Maria   - sabato, 2 agosto 2008 alle 02:12

  10. bella quella foto di robin hood ma…qulla storia va avanti dal 2000, romano prodi ha firmato una delle tante modifiche dietro direttive europee, e intanto le opposizioni di destra sempre fortissime con lega e fi non hanno mai fatto opposizione hanno dormito,taciuto; e i 7 anni di governo berlusconi… non ne parliamo diciamo la verità piuttosto,l’unico coerente è chi afferma che abbiamo un parlamento di mafiosi e si becca la denuncia per vilipendio al capo dello stato.

    da riccardo   - mercoledì, 14 ottobre 2009 alle 16:35

  11. IL COMMENTO 10 si riferiva alle pensioni per ricongiungimento familiare extracomunitari.

    da riccardo   - mercoledì, 14 ottobre 2009 alle 16:41

Lascia un commento