Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
27
mag 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Necrologio

Cosa c’entrano le elezioni la vita, con la pietà umana? Niente, verrebbe da dire, se non si pensasse al triste caso di Scelta Civica, una piccola civiltà ora estinta che non ci ha lasciato alcuna vestigia se non un vecchio loden e una legge folle sulle pensioni. Dicono i giornali, in un angolino che ricorda i necrologi, che questa sera ci sarà una riunione tempestosa, che si litigherà, che la tesi prevalente è quella di Andrea Romano: “rifondare Scelta Civica posizionandola decisamente nel centrosinistra”. Belle parole, va detto, ma anche un po’ scontate: al suo funerale il morto è sempre una brava persona. Quanto al “posizionarsi nel centrosinistra”, pare che i (pochi) elettori abbiamo già telefonato ai (pochi) dirigenti, lasciando un messaggio in segreteria: “Già fatto. Venite anche voi?”

pagina99

4 commenti »

4 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Necrologio”

  1. (forse sara` il caso di aprire un conto corrente per raccogliere i fondi e pagargli la quota d`iscrizione al circolo del dressage)

    da diamonds   - martedì, 27 maggio 2014 alle 13:04

  2. beh, non male l’idea della colletta di noialtri choosy per i poveri di scelta civica, che ovviamente può collocarsi nel centrosinistra come chiunque altro (basta che non esprima idee di sinistra)

    da david   - martedì, 27 maggio 2014 alle 15:45

  3. C’è chi muore e c’è chi risuscita. Domenica è morta Scelta Civica ed è risuscitata la DC, col nome nuovo di PD. Casini non ce l’ha fatta, ma Tony (Blair) Renzi si!

    da Confucius   - martedì, 27 maggio 2014 alle 16:43

  4. citato :)

    da paola   - martedì, 27 maggio 2014 alle 19:17

Lascia un commento