Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
4
set 11

Voi siete qui – Un paese da Lavitola in giù

Lavitola è una cosa meravigliosola. L’Italia pure. Un paese che si batte come un leone contro una crisi spaventosa armato soltanto del ministro Sacconi farebbe tenerezza a chiunque. E questa è l’Italia da Lavitola in su. Da Lavitola in giù, invece, ci piace bearci di poche ma virili certezze. Dice il nostro eroe al telefono con Berlusconi: “Io sinceramente non credo che ci sia una donna al mondo che se lei le telefona e le dice ‘vieni qui a farmi una pompa’, quella non viene correndo”. Eh, parole sante, vaglielo a spiegare alla Bce!
Questo per dire il cenacolo di poeti e intellettuali di cui si circonda il Nostro Beneamato. Che poi il direttore de L’Avanti! sia latitante nel ventennale di Mani Pulite è solo l’eterno revival del nostro scontento; che il primo ministro italiano si faccia mandare dei telefoni con scheda panamense ci precipita dritti in Totò e Peppino. Poi c’è la fidata segretaria che parla di soldi dicendo “fotografie”. Astuzia sopraffina: mi raccomando, fotografie di piccolo taglio non segnate! Altro che Pulp Fiction: un film con Tarantini è meglio di un film di Tarantino. Quanto alle preoccupazioni da statista, c’è sempre il pensiero fisso. Dice Silvio: “A me possono dire che scopo… è l’unica cosa che possono dire di me… è chiaro?”. Giusto, è un tipo generoso che vuole donare un organo. Sempre quello, però. E senza contare quanto gli costa, tra Lavitola, Tarantini che “consuma come una Ferrari”, la moglie di Tarantini col doppio incarico (sarebbe pure amante di Lavitola, il dramma del doppio lavoro), e sempre con l’intermediario che si frega dei soldi, il truffatore, il truffato e quello che truffa i truffati, e Silvio che paga in contanti, pardon, in ”fotografie”. E che sta “cacato nelle mutande”. E l’immenso Lavitola che chiosa  felice: “Più merda c’è meglio è”. Ecco, giusto, perfetto. E voi, davanti a un simile spettacolo, non volete contribuire, partecipare alle spese, sacrificarvi un po’? Donare un po’ di welfare, una fetta di pensione, un punto di Iva? Egoisti! Paese di merda!

10 commenti »

10 Commenti a “Voi siete qui – Un paese da Lavitola in giù”

  1. Se non ci diamo una mossa a prenderli a calci nei culi flaccidi, lo riprendiamo alla enne in quel posto visto che la nostra collusa classe dirigente di ominicchi sta già preparando il cambio maglina: Montezemolo?… Profumo?… Monti?… Draghi? Venghino Salvatori dal cielo!
    Venghino che la plebe è già posizionata in ginocchio!

    da ab   - domenica, 4 settembre 2011 alle 11:37

  2. Impareggiabile Robecchi.

    da Tarkus   - domenica, 4 settembre 2011 alle 15:21

  3. …roba da non crederci! roba da matti!

    da syd   - domenica, 4 settembre 2011 alle 16:05

  4. per la prima volta dopo molti anni sono d’accordo con Silvio, paese di merda.

    da Moce   - domenica, 4 settembre 2011 alle 17:31

  5. Di tutto quel giro di soldi l’Ufficio delle Entrate non ne saprà mai niente. In America già sarebbero inquisiti e qualcuno già sarebbe pronto a bussare alle loro porte, magari muniti di maschere antigas vista la facile defecazio di costoro. E mentre avvengono queste squallide vicende Sacconi, incattivito perchè gli hanno bocciata la stronzata sulle pensioni, in materia di riscatto del militare e degli anni dell’università, se ne fa approvare un’altra di proporzioni inverosimili, schifosissima, da matto isterico: emendamenti in deroga agli accordi nazionali per l’articolo 18 (licenziamenti più facili) con la complicità di Cisl e Uil. Lavitola se la gode da lontano. Da fastidio saperlo al sicuro ma almeno avremo uno in meno che ce la fa in casa. Questi puzzano di brutto.

    da EDOARDO   - domenica, 4 settembre 2011 alle 18:59

  6. ormai no mi sorprendo più, quello che mi pare terribile è la incapacità di reaggire della società “civile” che mantiene ancora questa razza “dirigente”

    da carmen silva   - domenica, 4 settembre 2011 alle 20:16

  7. Direttore dell’ Avanti ? Ma è meraviglioso .. la realtà in Italia supera qualsiasi sfrenata fantasia .. e chissà che fondi pensosi sul degrado del paese avrà scritto il direttore .. amo questo paese

    da luca   - lunedì, 5 settembre 2011 alle 08:05

  8. Immenso Alessandro…:-))

    da Cristina   - martedì, 6 settembre 2011 alle 11:52

  9. ti leggo sempre con estremo piacere extraparlamentare. su il manifesto, ovviamente.
    cosa tocca fare per non piangere in continuazione, in questo paese..
    :-DD

    da iggy   - martedì, 6 settembre 2011 alle 19:47

  10. Dai… dai Silvio prova a chiamarmi!
    alba

    da alba   - sabato, 17 settembre 2011 alle 10:51

Lascia un commento