Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
11
set 11

Voi siete qui – Antigua, Costa Smeralda o San Vittore

Riassunto delle puntate precedenti. Silvio fa schifo a tutti. La Marcegaglia e Confindustria non lo possono più vedere. I vescovi lo mollano, Bagnasco lo bacchetta. La Cisl, la camerierina del sig. Sacconi, comincia pure lei a storcere il naso. E questo per dire di alcuni che Silvio l’hanno sostenuto a lungo. I poteri forti, sempre se esistono, lo schifano da un pezzo, dimostrando così che non sono forti per niente. Le ragazze, più o meno Olgettine, più o meno a tassametro, più o meno signore della Bari bene (pensa tu la Bari male!) valutano se si può spremere ancora qualcosa dall’unico bancomat del mondo che si sia fatto catramare i capelli. Se sì, bene, se no, via, mollarlo. I compari di merende, i Tarantini, i Lavitola, cominciano a valutare se abbia ancora senso stare aggrappati a un paracadute bucato. Lele Mora parla che è un piacere. La Bce pensa che sia un povero caso umano. La Merkel non sarà esattamente compiaciuta dalle ultime indiscrezioni, così schifose che nemmeno mi spreco a dirle. La stampa mondiale lo chiama “pagliaccio” e “buffone” ad ogni edizione. I suoi elettori lo schifano facendolo precipitare nei sondaggi, certi suoi compagni di viaggio se ne vanno alla chetichella, oppure discutono di quel che succederà dopo di lui, se ne dividono le spoglie mentre ancora respira. Lui, caricatura del potere, deve pietire un incontro in Europa, giusto martedì, per scappare a una chiacchierata con i giudici. Alcuni avversari politici gli offrono un salvacondotto purché tolga il disturbo. Ormai che finisca ad Antigua, in Costa Smeralda o a San Vittore è indifferente a tutti, purché ci faccia la grazia di non insozzare più il Paese con la sua presenza, la sua totale incapacità, la sua volgarità intrisa di ignoranza, il suo dilettantismo. Ora che siamo sull’orlo del fallimento – quello vero – è ora che capiamo quanto ci è costato davvero Silvio Berlusconi. Troppo. Davanti a uno spettacolo così mediocre, può succedere che gli spettatori chiedano indietro i soldi e assaltino la cassa. Sarebbe ora.

14 commenti »

14 Commenti a “Voi siete qui – Antigua, Costa Smeralda o San Vittore”

  1. Ad Antigua, Costa Smeralda o San Vittore, aggiungerei pure il Mausoleo di Arcore, solo posto degno di accogliere la sua anima putrefatta…

    da Jean-Marie Le Ray   - domenica, 11 settembre 2011 alle 09:38

  2. Splendido Robecchi!

    da Tarkus   - domenica, 11 settembre 2011 alle 09:48

  3. Se devo scegliere, scelgo S.Vittore.

    Siamo italiani incazzati,
    abbiamo un sogno nel cuore,
    Berlusca a San Vittore,
    Berlusca a San Vittore.

    Sono quasi 20 anni che cantiamo questa ritornello.

    da Edda   - domenica, 11 settembre 2011 alle 13:29

  4. anch’io, potendo, sceglierei san vittore…
    (da lavitola in giù ha fatto scuola… http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/10/che-il-cavaliere-dimezzato-viva-e-ragioni/156575/!)

    da eve   - lunedì, 12 settembre 2011 alle 00:00

  5. Espropio di tutti i suoi beni per saldare parte del debito pubblico, poi per pura umanità dato che è un vecchiaccio, lo manderei ad Antigua con le pezze al culo

    da Claudio   - lunedì, 12 settembre 2011 alle 18:34

  6. voto la mozione esproprio e anche quella san vittore tuttalavita.

    da iggy   - lunedì, 12 settembre 2011 alle 20:08

  7. a san vittore e a pedate nel culo flaccido, sai!

    (comunque, secondo me, scappa fingendo di morire in volo su un aereo in missione all’estero. della serie: l’inculata delle inculate. lui va alle isole vergini a farsi le bambine e a dare ordini da boss mafioso per tutelare i suoi beni di famigghia in italia e noi qua che ci sorbiamo anche il funerale finto con tanto di retorica di premier riabilitato perché ito mentre onorava il suo compito istituzionale… triste, eh? non mi meraviglierei ci toccasse in ogni città una piazza a nome suo, e pure una pizza farcita barocca a nome suo con: salame, salsicce di cignale, cioccolata, panna, viagra…)

    da ab   - lunedì, 12 settembre 2011 alle 23:01

  8. Oggi avrei un impegno ma mi scoccia. Posso andare a Bruxelles a spiegare la mia bolletta della luce?

    da gianguido mussomeli   - martedì, 13 settembre 2011 alle 14:02

  9. L’Europa, che evidentemente non sa leggere i giornali, ha bisogno di spegazioni dirette addirittura dal nostro Presidente del Consiglio. Proprio da lui che, oltre agli ordini impartiti ai suoi cortigiani riguardanti unicamente la salvaguardia della sua totale incolumità, politica, penale e civile, non riesce ad entrare nelle strategie sociali e… lascia fare…’Ndo cojo cojo, per dire… Che gli frega se gli italiani ormai non riescono nemmeno più a curarsi le malattie? Lui che appena starnutisce è prontamente attorniato da una marea di medici?… Meglio passare il tempo con gli avvocati, nominati guarda caso da lui stesso addirittura “parlamentari” con prospettive di ricchezza facile e assicurata, a studiare nei particolari come fregare la magistratura. Tutte le spese sono ovviamente a nostro carico mentre lui ed i suoi amici diventano sempre più ricchi, ma non per grazia divina o per rendimento… Uno come lui intimorisce perfino i rappresentanti del padreterno in terra che più della salvezza dell’anima al giorno d’oggi pensano alla salvezza del loro patrimonio terreno. Ecco io, per esempio, farei pagare al sultano la corrente elettrica che gli italiani consumano guardando la pubblicità delle sue televisioni, anteprime, anteseconde e via di seguito. Una snervante ora di pubblicità in cambio di un’ora e mezzo di film d’altri tempi, visti e stravisti. Il conto sarebbe così salato che si troverebbe costretto a consumare sotto i ponti i suoi peccaminosi bunga bunga, probabilmenten nella parte della vittima, ma dannatamente gratis!….

    da VIttorio Grondona   - mercoledì, 14 settembre 2011 alle 15:08

  10. Insieme a lui anche la sua stampella. Ormai stampelle a vicenda. La lega con Bossi, padre e figlio. Oggi hanno salvato Milanese dall’arresto per salvare Tremonti. Non bastava la Roma dei papi, della politica, delle cricce e dei faccendieri, ci volevano anche quei ladroni dell Lega. Altro che isole Vergini e Santa Lucia. Andrebbero impacchettati tutti: il caimano catramato, il senatur rincoglionito, il figlio, il centurione Rosy Mauro, tutta la cricca della lega in blocco, cicchitto, penati, casini che brama di salvare il satrapo di Arcore ma viene schifato da tutti perchè non si fidano (e farebbe bene anche la snistra), Minzolini, tutti impacchettati su un barcone e spedito suelle coste libiche per subire il meritato stupro di massa. All’ultimo momento sulla barca anche Ferrara per farli morire dalla paura di affondare durante la traversata. Segue spolverata di mani.

    da EDOARDO   - mercoledì, 14 settembre 2011 alle 15:45

  11. Eppure, ancora oggi Pdl+Lega = 37%

    Non me ne capacito.

    da Skeno   - giovedì, 15 settembre 2011 alle 14:48

  12. Consiglio a tutti di avere pazienza, pur continuando nella lotta democratica… Prima o poi salterà fuori qualcosa che constringerà la dirigenza leghista e pdl a ritirarsi con la coda fra le gambe. Ieri ho sentito i discorsi alla camera dei rispettivi portavoce. Quello della lega, di cui non ricordo il poco noto nome, sembrava che leggesse una riga si e l’altra no del suo discorso, tanto erano chiare le sue esposizioni. Non ha chiarito poi per nulla perché il suo partito, intransigente per istituzione, annunciava ancora una volta la fiducia incondizionata al sultano di Roma ladrona; il rappresentante del pdl, mi pare si chiamasse “Corsaro”, rinvangava invece il passato dicendo in sostanza che il pdl con la manovra anti crisi stava attuando tutto quello che la sinistra voleva fare, ma che non ha fatto. Una destra sinistroide la sua, insomma… Io non ho fiducia della razionalità della massa, ma ne ho molta della capacità intellettiva individuale degli italiani. In sostanza voglio dire che anche il più ingenuo leghista e il più retrogrado disinformato pdellino a questo punto si dovrebbero essere ormai resi conto di avere segnato una croce sulla sabbia al momento del voto.

    da VIttorio Grondona   - giovedì, 15 settembre 2011 alle 15:52

  13. “Hallo, Mr. Berlusconi? It’ s the unfuckable big ass speaking. I just have to say that now you can use your BTP to clean your flabby bottom. Bye bye.”

    da gianguido mussomeli   - venerdì, 16 settembre 2011 alle 10:34

  14. Deve ben essere diffusa a TUTTI i livelli la corruzione se anche dopo vagonate di scandali di ogni tipo questo qui è ancora intollerabimente al governo! e parlo anche della corruzione mentale di chi lo rivoterebbe, pur essendo bellamente menata per il naso

    da Adele5   - sabato, 17 settembre 2011 alle 06:24

Lascia un commento