Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
7
ott 09

Bocciato Lodo Alfano! Aveva 3 anche in ginnastica. Era proprio un coglione

Bocciato oggi dalla Corte Costituzionale Lodo Alfano, il fratello scemo del ministro Angelino Alfano. Lutto nel popolo della Libertà di Silvio, grande gioia nel popolo normale . Bossi minaccia di scendere dalle valli per fare la guerra civile, ma rimanda a domani perché è pronto il semolino. Cronaca di una giornata particolare.

Roma – Lodo Alfano era proprio un pezzo di cretino indicibile. Aveva quattro in fisica, matematica e scienze. Tre in italiano e persino in  ginnastica. Addirittura due in diritto costituzionale. I giudici della Corte lo hanno bocciato senza pensarci nemmeno un momento. Secondo i giornali di questa mattina Lodo poteva anche essere soltanto rimandato, ma poi, quando i professori si sono riuniti, hanno dovuto constatare che faceva schifo e compassione. Il prof di diritto ha detto: "Era talmente cretino che non aveva nemmeno aperto la Costituzione, non era arrivato nemmeno all’articolo 3, quello che dice che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge". Ora la famiglia di Lodo è riunita per un consulto. Il fratello Angelino Alfano ha già tentato il suicidio leggendo un libro: è grave ma pare che se la caverà. Silvio Berlusconi, il ricco uomo d’affari, si è molto rammaricato: "Abbiamo fatto tutto per Lodo. Abbiamo perso soldi, dignità, ci siamo coperti di ridicolo in tutto il mondo, abbiamo collezionato immense figure di merda. E quel cretino si fa bocciare così". Intanto, vari esponenti del Pdl, lanciano l’allarme sulla scomparsa di Niccolò Ghedini, la cui auto è stata ritrovata sul bordo di un profondissimo dirupo. Si teme che l’avvocato abbia compiuto un gesto estremo, ma forse è solo andato a dormire dopo sette mesi di lavoro ininterrotto. "Lo capisco – ha detto Cicchitto – l’insuccesso gli ha dato alla testa". Quanto alla testa di Alfano, il ministro della giustizia, pare che Berlusconi la voglia domani per colazione, con un velo di maionese e molta rucola. Qualche preoccupazione intanto in molti autogrilli dell’autostrada Milano-Venezia. Si temono le armate leghiste che Umberto Bossi aveva allertato già nel primo pomeriggio: potrebbero calare su Milano da Brescia, Bergamo e valli limitrofe rubando tutti i salami e le salsicce, ma la polizia stradale placa gli animi: "Tranquilli, gli daremo da bere l’acqua del dio Po, così restano stecchiti in cinque minuti". Da Gemonio arrivano invece voci di tregua: è pronto il semolino, Bossi non andrà a Milano, anche perché dopo ci sono i cartoni.
Tutti si chiedono: ma chi c’è dietro quel somaro di Lodo Alfano? Nella foto, l’inquietante risposta (Grazie per il montaggio a matrablog.it)

39 commenti »

39 Commenti a “Bocciato Lodo Alfano! Aveva 3 anche in ginnastica. Era proprio un coglione”

  1. dio esiste,
    e se non c’è pazienza
    due monumentali inchiappettate in tre giorni sono comunque una prova di potenza divina!!!

    da licia granello   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 19:39

  2. Tempismo eccezionale… Complimenti.
    Pare che a Bossi sia andato di traverso il semolino e forse gli toccherà saltare i cartoni animati… L’On. Cota per due o tre giorni circolerà indossando il Burqa per la vergogna: meglio essere prudenti in un Paese dove il governo a cui appartiene si è messo la Costituzione sotto i piedi.

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 19:39

  3. INCOSTITUZIONALE, ci sembrava ovvio.
    Ora mi sentirei di chiedere non le dimissioni di Berlusconi (dovute come preghiera per non provocare la sua fine fisica) ma di Napolitano.
    La Corte Costituzionale ha affermato, a parer mio, che il nostro Presidente della Repubblica firma leggi esattamente incostituzionali e contrarie ai Principi Fondamentali della Costituzione (Art. 3), ovvero della Carta che lui è tenuto a proteggere.

    da gianguido mussomeli   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 19:44

  4. è il compagno di banco di renzo “la trota” bossi…

    da *anna   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 20:29

  5. Hurrà!!!
    Ma ora tocca a noi, perdiana! Ora tocca ai cittadini informati e motivati pestare sull’acceleratore e giù verso l’affondo graduale e irreversibile, spero.
    Un esempio di mobilitazione utile? Per quanto mi riguarda, sabato vado su a Milano all’Agorà di QuiMilanoLibera (per info dettagliate, vedi http://www.pieroricca.org) per sentirmi fra colleghi di avventura democratica. Non vedo l’ora di prendere il treno, ecco.
    Occorre festeggiare, ma anche costruire e soprattutto attaccare perché ora si attende la reazione o colpo di coda del tirannosauro, miei cari.
    Cisi presto.
    AB

    da angela   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 20:37

  6. apprezzo e sono contento del giudizio della Consulta.

    La sentenza non cancella, figurarsi, la “putrefazione morale” e le ingiustizie di sessant’anni di vergogne, stragi di stato e angherie senza verità e giustizia del nostro smemorato Paese.

    Al corruttore, però, questa volta non è riuscita.
    Questa volta il mercimonio, la menzogna, l’ipocrisia, la violenza mediatica e l’impunità non sono riuscite a primeggiare.

    L’importante è non illudersi che nove giudici della Suprema Corte possano invertire il corso di questo triste, al di là di Berlusconi, reazionario Paese.

    Dovranno riuscirci gli italiani.
    Per essere un Paese normale, un paese serio a casa Berlusconi sarebbe meglio che lo mandino i cittadini, non i giudici.
    paolo

    da paolo trezzi- Khorakhane'   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 21:21

  7. No lodo…no lodo…no lodo…Sì godo !!!Sì godo !!!Sì godo !!!!! Alla facciaccia bavosa del bauscia bosssccci che è andato a fare le “condoglianze “al papareduceminchione pedosilviolomafiolo 1°…Scusatemi ,ma ci voleva !!!!!

    da gianguido mussomeli   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 21:21

  8. Niente dimissioni. Quell’essere si deve logorare lentamente: Oggi un Lodo Mondadori, domani un Lodo Alfano, dopodomani una Patrizia in tv, poi una sentenza al provcesso Dell’ Utri, un bel processo Mills con chiamata alla sbarra, una signora Obama che non lo tocca nemmeno con una canna da pesca, un Parlamento di Strasburgo che indaga sulle sue smanie bonapartiste e liberticide, qua precari della scuola inviperiti, là studenti incazzati con la Gelmini… più lavoratori sui tetti, disoccupati imbufaliti, una manifestazione per la libertà di informazione qui, alluvionati e terremotati che lo contestano lì, un Paolo Guzzanti, un Mentana, un Filippo Facci che si svegliano dal sonno di belle addormentate (chi li ha baciati?), un Fini che rinuncia al lodo Alfano, exstracomunitari (giustamente) arrabbiati come iene … Se non succede questo (ma moltiplicato per mille), non guariremo mai da questa malattia, il berlusconismo che, chi più chi meno, ci ha infettato tutti. Prendiamoci TUTTI in mano le nnostre responsabilità e il nostro futuro. Non si deve dimettere lui, se ne deve andare a furor di popolo, semmai.

    da gab   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 21:24

  9. “queste cose a me mi caricano, agli italiani gli caricano!”

    da francesco massaccesi   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 21:46

  10. Come capirete, per me è una grande giornata. Saluto tutti i compagni e mi unisco alla loro gioia.
    La querelata da Silvio, Silvia Ballestra

    da silvia   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 21:49

  11. eh già è proprio un coglione, e i coglioni di solito viaggiano in coppia quindi l’altro è…
    e in mezzo ai 2 coglioni sappiamo tutti chi ci troviamo

    da king Mob   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 22:01

  12. @ 8 gab: Grande! Se non ti spiace me lo stampo e lo incornicio.
    @ 10 tutti: sottoscrivo il pensiero di Silvia Ballestra

    da Gianfranco Bertani   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 22:12

  13. Cari compagni,
    confesso che a me è già passata l’euforia: per caso, infatti, ho visto la presentazione di, udite udite!, “Italiafutura” col ciuffo di Montezemolo, che scende in campo arancio. No comment.
    Ma che è sta roba?!?!?
    Il post “ForzaItalia” sarà forse un nuovo progetto con a capo un altro buono nemmeno per fare il lesso?
    Montezemolo (!), con accanto Fini, è per caso il nuovo Berluskoni? Rispondetemi, perdiana! Svegliatemi, vi prego; mi sembra di essere in una scatola nera indigeribile.
    Ma è realtà questa o mera rappresentazione ad uso e consumo dell’immaginario collettivo?

    da angela   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 22:14

  14. Come dice Travaglio, non servivano 48 ore per dichiarare l’incostituzionalita` di quest’aborto di legge.
    Quello che mi preoccupa e` che ben 6 giudici costituzionali la consideravano ben fatta: state in campana, perche` non credo che sia finito l’obbrobrio, anche se, per ora, si tira un sospiro di sollievo.

    da Roberta da Sydney   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 22:18

  15. Per ora godo, domani iniziero`a preoccuparmi per il futuro.
    Se scommetti troppo su un solo cavallo perdi, Mr. Berlusconi.
    Buonanotte da Dublino.

    da Enrico Marsili   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 23:14

  16. Dio sia … lodato

    da Roberto Caristi   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 23:57

  17. Benissimo detto, Robek. Ma okkio, sentendosi schiacciato un coglione l’Unto sussulta e stringe i tempi: la Corte è comunista, Napolitano pure, e forse anche la Costituzione, conta solo l’Eletto. Da oggi si alza bruscamente la soglia dello scontro: il Capo ha ordinato “Fuoco ad alzo zero”. Indossiamo i giubbotti antiproiettile. Non sarà una passeggiata.

    da Piero   - mercoledì, 7 ottobre 2009 alle 23:57

  18. gaudio, felicità e un pò di speranza per tutti gli uomini e le donne di buona volontà! Buonanotte a tutti, almeno per stanotte un incubo in meno

    da antonella   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 00:03

  19. eh ma lui mica e’ pirla, se la sentiva, aveva gia’ capito che la frana non e’ solo a messina ma che gli sta per piovere addosso a lui: la moglie, come i topi nelle navi che affondano, l’ha mollato, il milan lo sta svendendo e ultimamente ha anche detto che “mi verrebbe da lasciare l’italia”
    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200910articoli/47939girata.asp

    eh no, troppo comodo – prima devi cagare la moneta che ti sei fottuto poi magari te ne vai – allertate alle frontiere, non fatevelo scappare!

    da zioFa   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 00:11

  20. oggi ad un tratto non mi son piu’ sentito “solo” e ho sorriso ..ed ho pensato che …forse qualche speranza c’e’!

    da enzo scigliano   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 01:09

  21. solo un link, per sorridere e riflettere…
    :-)
    http://www.youtube.com/watch?v=pGCUDtVqy9k

    da cinico   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 01:39

  22. Un po’ sulla falsariga di Angela (v.n.13)aggiungo che l’osservazione di un ascoltare di Radio Popolare nel corso del “microfono aperto” di stasera mi ha fatto riflettere. Lui diceva (spero di non travisare il suo pensiero)che se Berlusconi non ha avuto la forza di ricorrere ai soliti mezzi per evitare questa sentenza, vuol dire che nel paese c’è un potere più forte di lui che l’ha saputa far venir fuori (naturalmente non si tratta dei magistrati pregiudizialmente “comunisti”). Quale sia questo potere e quali fini ( Fini? dico io, guarda a volte la coincidenza delle parole!)si proponga, ai comuni cittadini esclusi dalle oligarchie -è una mia idea fissa, scusate- non è dato sapere.
    Sentenza inficiata da dietrologia? o semplice rispetto della legge da parte dei giudici? In ogni caso, sono un po’ preoccupata per quello che potrebbe succedere ( il caimano…la faccia e le parole di stasera erano la summa del suo pensare e del suo sentire)
    Ma stasera, stasera godiam nei lieti calici…

    da adele5   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 01:40

  23. …e adesso sarebbe proprio il momento giusto per inventarsi qualcosa di sensato da fare.

    da redt   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 08:57

  24. beh allora interessante anche questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=cCkAy9iDiL8

    era il 2008….
    bisognerebbe collegarlo a quelli di ieri :)

    “”che se Berlusconi non ha avuto la forza di ricorrere ai soliti mezzi per evitare questa sentenza””

    beh, due erano a cena, i parlamentari ma anche avvocati erano li presenti, gli alleati minacciano la rivolta dei popoli… no tranquilli eh, si era atteso tutto serenamente

    da magicitaly   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 09:19

  25. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
    Un missile è partito, altri sono pronti. Manca solo una classe politica onesta. SI deve lavorare su questo, Separare nettamente la cosa pubblica da denari e privilegi.
    E’ stata una lieta serata.

    da Maurizio   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 10:04

  26. Finalmente la legge è tornata uguale per tutti. Almeno ufficialmente sulla carta. E’ davvero una grande vittoria della nostra Costituzione. Invece di gioire per il ripristino dell’uguaglianza dei cittadini Bossi, sempre lui, minaccia la guerra e Feltri sul giornale scrive un titolo che in sostanza addolcisce l’espressione del motto fascista “Boia chi molla” nel senso che per lui “Il Duce ha sempre ragione”… Belpietro invece spinge per il ritorno alle urne, come del resto Di Pietro. Per fortuna dell’Italia e per sfortuna di qualcuno, per queste incombenze abbiamo ancora un Capo dello Stato… Questa sentenza metterà un po’ d’ordine in Parlamento. Auguriamoci ora che i parlamentari studino leggi anche per il benessere degli italiani e non perdano il loro costosissimo tempo per studiare leggi e decreti solo a favore del sultano che li ha nominati impropriamente al posto del popolo.

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 10:08

  27. ok, bene, sono felice, ecchecavolo…ci voleva, sì sì, come no…
    quindi è pieno di comunisti ovunque, no? quasi tutti i giornalisti italiani e stranieri, la moglie di berlusconi, i giudici della consulta, il blog di robecchi, anche su facebook ne girano parecchi, c’è chi sospetta addirittura di fini…ma c’è qualcosa che non mi torna….
    ah, già, la sinistra, cioè l’opposizione, cioè gli altri, cioè i gemelli diversi…
    a proposito , voi per chi votate? io per le quote rosa, voterò per Veronica o forse per Boffo, non so, sono ancora indecisa…

    da eleonora   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 10:31

  28. Non solo il Dio della giustizia c’è, ma è grande, misericordioso e vendicativo.
    Ma al di là di Dio, sempre sia lodato, sono convinto che Berluscazzaro porti sfiga. Andate a ritroso e guardate che cosa è successo tutte le volte che è stato al governo: terremoti, guerre, sciagure immani, alluvioni. Di tutto e di più.
    Poco poco portasse anche sfiga?

    da mauspezz   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 12:44

  29. e ringraziamo anche il compagno Scalfaro e il compagno Ciampi…oddio, poveri, si staranno rigirando nella tomba…oops, sono ancora vivi, vero?

    da eleonora   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 13:06

  30. Alessandro, capisco l’eccitazione generale ma sto blog tuo oggi me pare un’orgia di pervertiti goderecci, me pare palazzo Grazioli, dio bono!
    Per caso, dato che non c’è più il “lodo Alfano”, lo sostituite col “godo Al-nano”??
    Ma che caz.. succede, state sperimentando un nuovo tipo di viagra telematico?
    Alessandro, fa qualcosa, richiama sti comunisti a un contegno più consono…

    da gianguido mussomeli   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 14:22

  31. Oggi sono più contento.E sono pure andato dal dentista…

    da DANIELE   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 14:31

  32. tra lodo e dolo c’è poca differenza e poi si sa che le bugie hanno le gambe corte (maglrado i tacchi). per parlare seriamente credo il nervosismo di b.&co. sia un ottimo segnale e non credo a reali pericoli (ancora più) eversivi. purtroppo il vero problema è che b. ha riempito un vuoto di potere che mi sembra ancora incolmabile.

    Approfitto per una facezia pro/franceschini:
    ve l’immaginate 30 anni fa berlinguer, a una festa dell’unità, mostrare a zaccagnini il popolo festante (anche un pò sudato) e dire: “un giorno tutto questo sarà tuo”?

    ciao

    da maurizio c.   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 14:46

  33. riflettendoci un attimo, mettetevi nei suoi panni: 750 milioni da pagare,il lodo alfano bocciato, i processi e i nuovi avvisi di garanzia in busta vedre che arrivano, la moglie che ha chiesto il divorzio, noemi che si defila, niente escort ad allietare le serate, questo solo sul piano personale, invece sul piano di governo: il papa che lo evita,una procedura di sforamento dei conti pubblici dalla UE, bossi che vuole fare la guerra,il terremoto, l’alluvione, ho dimenticato qualche cosa?.

    da Maurizio   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 15:19

  34. Voi lo fraintendete sempre, che poi lui deve rettificare il vostro pensiero:
    non era “di che pasta son fatto” ma “di che pasticche mi sono fatto”.
    Tutto questo nell’ambito del sostegno a federfarma.

    da gianguido mussomeli   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 15:39

  35. @ Maurizio
    “ho dimenticato qualche cosa?”
    direi di si, leggi qua

    http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_08/mediaset-svizzera-fondi-neri_a717fc22-b415-11de-afa2-00144f02aabc.shtml

    da king Mob   - giovedì, 8 ottobre 2009 alle 16:58

  36. Vi pregherei di dirmi a quale vostra mail potrei inviare una diffida per la correzione di un errore in cui è incorso l’articolo “Bocciato il Lodo Alfano”. Vi ringrazio
    Raffaello Morelli

    da raffaello morelli   - venerdì, 9 ottobre 2009 alle 15:32

  37. Direi che per correzioni, commenti, segnalazioni errori, e persino diffide (?) si può scrivere qui. Modereremo se c’è da moderare. pubblicheremo se c’è da pubblicare e rettificheremo se c’è da rettificare

    da a.r.   - venerdì, 9 ottobre 2009 alle 15:53

  38. @ King Mob.
    AHAHAHHAHAHAHAHAAH si questa è da aggiungere.Gli svizzeri!. ne sai lui qualche cosa visto che ha fondato le sue forture proprio in quel bel paese di misteri finanziari.
    La svizzera credo che ce l’abbia a morte con lui e tremonti perchè gli stanno facencdo concorrenza sleale con lo scudo fiscale.

    da Maurizio   - venerdì, 9 ottobre 2009 alle 18:04

  39. Cari tutti, mi corre l’obbligo di una correzione. Ieri mi ha scritto Raffaello Morelli, che è un signore della Federazioone dei Liberali, che sinceramente non sapevo nemmeno che esistesse. Mi ha messo in guardia: io ho scritto partito della libertà invece di popolo della libertà, e questo è grave, perché il partito della libertà sono loro, i liberali, che in Europa stanno con l’Internazionale Liberale (anche questa mi giunge nuova, ma è bello imparare ogni giorno), mentre il popolo della libertà è Silvio, il centro destra e tutto al cocuzzaro che sapete. Gli ho promesso tre cose.
    a) che cambiavo il pezzo (fatto!)
    b) che facevo questa rettifica (fatto!)
    c) che non lo facevo più (giurin giuretta!)
    Capito amici? Non fate più la cazzata di confondere il Popolo della libertà con il Partito della Libertà, che invece sono brave persone. Ciao

    da a.r.   - sabato, 10 ottobre 2009 alle 13:21

Lascia un commento