Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
28
set 08

Voi siete qui – Aiuto! Salvate l’America

Si moltiplicano in tutto il mondo le iniziative di solidarietà verso la popolazione civile degli Stati Uniti colpita dalla crisi finanziaria. Il Burkina Faso ha inviato due navi di aiuti alimentari. Non sono mancati gli incidenti al momento della distribuzione dei viveri: due brooker di Atlanta sono stati arrestati per accaparramento. A Boston la folla ha linciato un economista sostenitore del monetarismo, le sue ultime parole, “Fermi! Prometto di diventare keynesiano come Tremonti”, non sono bastate a salvarlo. Costa d’Avorio, Liberia e Togo hanno deciso di inviare tende per tutti gli americani che non possono dormire nel suv fermo con il serbatoio vuoto. Un grande concerto si terrà a Soweto (Sud Africa) in solidarietà alle popolazioni indigenti dell’Alabama, si chiamerà Africa for Usa. Il Vietnam ha inviato tonnellate di riso per i bambini della Carolina del Sud, con l’avvertenza: “Se ci trovare dentro qualche mina antiuomo vecchia di quarant’anni è roba vostra, non mangiatela”. Un gesto umanitario anche dalla resistenza irachena: “Amici americani, dai vostri aerei sono caduti sul nostro territorio missili per svariati miliardi di dollari. Ci piacerebbe tanto renderveli”. La situazione americana si fa di ora in ora più grave: centri di detenzione per estremisti liberisti sono stati approntati in diversi stati: i prigionieri sono percossi duramente con la mano invisibile del mercato, che sarà invisibile, ma lascia grossi lividi. Il Museum of Modern Art di New York ha messo all’asta i suoi capolavori per pagare la liquidazione ai dirigenti di Lehman Brothers, ma pare non basterà. C’è anche chi approfitta della situazione per rilanciare il business: Microsoft ha elaborato un software che consente di cancellare la faccia di Reagan da tutte le foto ufficiali degli ultimi cinquant’anni. Il primo ministro italiano ha parlato della possibilità di una cordata italiana per salvare l’America: una volta alleggerita dai debiti, la Florida potrebbe essere acquistata dal clan dei casalesi. Il ministro Sacconi è ottimista: “si chiude giovedì”.

8 commenti »

8 Commenti a “Voi siete qui – Aiuto! Salvate l’America”

  1. Contrario al piano Epifani,che per questo verrá insultato dal Giornale ogni giorno per i prossimi due anni.Bossi lancia il movimento per il nord libero ed invita i cittadini USA a gettare nel cesso la bandiera a stelle e strisce.
    Gianni Letta giá al lavoro per la mediazione.

    da gianguido mussomeli   - domenica, 28 settembre 2008 alle 11:54

  2. La gelmini invia insegnanti in esubero (sono buoni da mangiare), la brambilla pesci puzzolenti (possono sempre tirarseli l’un l’altro) e la carfagna invia reggiseni per tirare su il morale dei brokers (tanto lei non li u.s.a.)
    Che donne generose le mini-oche italiane!
    Speriamo che la palin non ci dichiari guerra!

    da Roberta da Sydney   - domenica, 28 settembre 2008 alle 16:18

  3. ci lamentiamo di quello che succede qua ma, dopo tutto quello che gli ha combinato la fam. bush, di fianco ai quali il nostro pinocchio e’ solo un monellaccio, mi meraviglia che il popolo americano ancora non stia minacciando di appenderli per i piedi…

    da zioFa   - lunedì, 29 settembre 2008 alle 09:17

  4. Pare che l’Arabia Saudita, per tirare su il morale dei poveri americani, abbia mandato dei filmini graziosissimi. Parlano dei rapporti tra i Bush e la famiglia Bin Laden prima dell’11 settembre. O anche dopo, chi lo sa.
    La Tanzania ha mandato niente?

    da albertazzo   - lunedì, 29 settembre 2008 alle 16:57

  5. Del resto l’America ha insegnato qualcosa ai nostri intransigenti politici, sprizzanti verdi “tolleranze zero” verso i più deboli della società. Per esempio ha bene insegnato come utilizzare l’esercito in ogni circostanza, con l’unico scopo idiota di fare colpo sulla popolazione giustizialista. L’attuale amministrazione americana, infatti, per snidare un solo uomo, che fra l’altro non sa manco dove sia, non ci ha pensato due volte a mettere a ferro e fuoco un intero Paese, seminando inutili atroci lutti, rovine e sofferenze… L’Italia, tanto per dimostrare che sa fare buon uso degli insegnamenti ricevuti, invia terribili caccia da guerra nelle sue cd missioni di pace.

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 29 settembre 2008 alle 17:12

  6. Dopo anni, qualcuno ha il coraggio di dire la verità. Questo emerge dall’articolo (il più intelligente degli ultimi anni). Io non sono più di sinistra, nel senso che la sinistra non è più di sinistra, perché antepone gli interessi dei singoli (quelli di partito) al bene comune. Questo è il primo articolo di sinistra che leggo. Quella, però, è la storia che non sarà mai sui libri, e poi, per dirla con Montale: “La storia non è magistra di niente che ci riguardi. Accorgersene non serve a farla più vera e più giusta.”

    da Gabriele   - lunedì, 29 settembre 2008 alle 19:45

  7. mmm e noi non possiamo mandare Silvio B? magari fa un nuovo miracolo italiano

    da Lolindir Faelivrin   - lunedì, 29 settembre 2008 alle 20:26

  8. Ho saputo, che Alemanno invia prostitute e trans insieme
    al pacchetto clienti, mentre Giovanardi dice che suo fratello
    ha posto nel suo CPT per i banchieri,l’importante che siano afro/americani, Fini manda la nuova versione di bella ciao cantata da lui, mentre la Carfagna ha promesso di inviare i suoi vecchi panni da troia, tanto oramai usa solo tailleur,
    Sacconi li fara volare gratis nella nuova (alitalia)?,mentre
    la Gelmini li fara bacchettare dal maestro unico come una volta.
    Ai tempi del colera.

    da Blob   - martedì, 30 settembre 2008 alle 14:11

Lascia un commento