Per pagina99, Piede Libero di oggi. Furbi con le ali
Ieri per Alitalia sull’orlo del precipizio si creò una bad company per evitare di vendere ai francesi la good company. Oggi per Alitalia che va male si creerà una bad company per vendere agli arabi la good company.
Pare evidente che nel capitalismo italiano, pubblico e privato, qualcuno fa uso di sostanze psicotrope, ma una cosa è certa: quando un’azienda va male, perde soldi, accumula debiti e brucia capitali, si può ricorrere alla nazionalizzazione delle perdite e alla privatizzazione dei profitti. Se ci sono. Se non ci sono si crea una bad company, si vende la good company, che se poi fallisce si divide in bad company, che paghiamo noi, e good company, che rovinano loro, e dopo che l’hanno rovinata di nuovo si crea una bad company, che al mercato mio padre comprò.
Commento
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Ultimi articoli
- Ballottaggio. Il sogno di avere i voti di Vannacci, però senza Vannacci
- Le ultime da Gaza. Bibi, il cacciatore di aquiloni, abbatte i giochi dei bimbi
- Capitalismo vorace. Acqua, energia e Co2: profitti per pochi, costi per tutti
- Scoperte. Svelato il mistero delle linee di Nazca: erano un’intervista a Calenda
- Una società senza classi e i baci di Lili Brik. Parco Lambro, 1976. Piccolo memoir su quanto eravamo scemi e meravigliosi
- Omicidi Srl, la recensione de il Giornale
- Il concorso. Il Pentagono chiede idee per la Difesa: suggerimenti?
- Taca la bala. Urge allenatore mai stato a est di Bergamo: i nostri candidati
- Legittima difesa. Uccidiamo i parenti del ladri fino alla quarta generazione
- Invisibili. Proletari senza rivoluzione: il paese parallelo che non ci crede più
tutto nasce da un fraintendimento. quando hanno studiato (letto, forse, ma studiato direi di no) schumpeter non devono avere ben capito il senso della “distruzione creatrice”. anzi sul primo punto sono maestri imbattibili. dopo iniziano ad avere delle pecche.