Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
13
nov 11

Si scava tra le macerie del decreto: estratte vive due leggi ad personam

I cani antivalanga della Bce hanno trovato il conto del parrucchiere di Marina Berlusconi: era finito sotto un articolo sulle pensioni – Lo stipendio di Ibrahimovic pagato dagli statali è stato rinvenuto in un articolo sull’Iva – Momenti di terrore: una norma contro Veronica Lario era impigliata in un groviglio di Btp

Gli archeologi della Presidenza della Repubblica, insieme a una squadra di rabdomanti della Corte dei Conti e a cani antivalanga dell’Unione Europea stanno setacciando il Maxi-emendamento licenziato dal Senato. La legge di stabilità contiene alcuni provvedimenti economici per il salvataggio dell’economia italiana, ma il sospetto è che sotto la valanga di nuove norme possano essere occultate anche piccole leggi ad personam. "Per Silvio è l’ultima occasione – dice un deputato della disciolta maggioranza – ed ha ancora alcuni affarucci da sistemare". Al momento sono stati ritrovati soltanto piccoli reperti: il conto del parrucchiere di Marina Berlusconi (due milioni e 750 mila euro) , una legge di un solo articolo per nominare Adriano Galliani presidente dell’Inps e trentadue nomine a Commendatore per altrettante signorine tra i 16 e i 22 anni. "Per ora – dice un addestratore dei cani anti-debito della BCE – è poca roba, ma sappiamo che lì sotto c’è  sicuramente altro".
All’improvviso, un grido da una squadra di volontari segnala un nuovo ritrovamento: un comma scritto in corpo minuscolo prevede l’esenzione fiscale tombale per tutte le aziende televisive che comincino con la lettera M. Un altro comma, collegato al precedente, obbliga i contribuenti italiani a pagare un consistente vitalizio agli ex-giocatori del Milan, per una somma vicina ai 76 milioni di euro. "Il nostro è un delicatissimo lavoro di setaccio – dice un commissario europeo – perché sappiamo con certezza che Berlusconi ha nascosto nel decreto decine di norme a tutela dei suoi affari, ma non sappiamo in che punto sono sepolti e che forma hanno". Alle prime luci dell’alba, intanto, un cane ha attirato l’attenzione dei soccorritori e dalle macerie dell’economia italiana è stato estratto un articolo di poche righe: "Tutte le mogli separate il cui nome comincia con la lettera V. E che abbiamo nella loro vita scritto almeno una lettera a Repubblica non hanno diritto agli alimenti". Le ricerche continuano.

5 commenti »

5 Commenti a “Si scava tra le macerie del decreto: estratte vive due leggi ad personam”

  1. Immenso: lo stipendio di Ibra, Galliani presidente dell’Inps, il vitalizio agli ex giocatori del BBilan…
    Happy Sunday of Freedom, Mr.Robecchi.

    da Tarkus   - domenica, 13 novembre 2011 alle 10:56

  2. Nei giorni/mesi a venire scopriremo tutte le porcate che il pseudopremier ha fatto inserire ai suoi servitori per salvarsi il culo. Proporrei per quello che troveranno e per quel male che ha fatto una denuncia per interessi privati in atti d’ufficio.

    da Antipdl   - domenica, 13 novembre 2011 alle 20:36

  3. E’ il vantaggio della legge elettorale porcata di Calderoli. Nominare deputato chi non deve leggere i decreti e le leggi votandoli quindi su comando ad occhi chiusi, si legittima il sultano di turno ad inserirci dentro a qualsiasi provvedimento tutto quello che gli pare e che gli fa comodo. Rimanendo a Calderoli, inspiegabilmente ministro (ora “ex” per fortuna)di un Paese che vuole dividere, “nella sua furia disboscatrice aveva abolito la legge che istituisce la Corte dei Conti” (Repubblica 14/11/2011 pag. 16).

    da Vittorio Grondona   - martedì, 15 novembre 2011 alle 11:13

  4. Ma è vero o verosimile?

    da Mattia   - martedì, 15 novembre 2011 alle 13:46

  5. “il conto del parrucchiere di Marina Berlusconi”?,”Adriano Galliani presidente dell’Inps”?,”trentadue nomine a Commendatore..”?,”pagare un consistente vitalizio agli ex-giocatori del Milan”?”Tutte le mogli separate il cui nome comincia con la lettera V. E che abbiamo nella loro vita scritto almeno una lettera a Repubblica non hanno diritto agli alimenti”?”esenzione fiscale tombale per tutte le aziende televisive che comincino con la lettera M”?è la prima volta che leggo il tuo blog quindi non ho capito se questo tuo post è ironico oppure sono cose vere….nel secondo caso la situazione è DRAMMATICA!

    da TOR   - martedì, 15 novembre 2011 alle 22:43

Lascia un commento