Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
19
feb 09

La sai l’ultima sui Silvio? Barzellette sui desaparecidos

Se il termometro della vostra vergogna perché l’Italia è governata da Silvio Berlusconi non è ancora esploso, ecco un’altra pietruzza per costruire il monumento del nostro piccolo dittatorello. L’ultima gaffe (in ordine di trempo, altre ne verranno) è sui desaparecidos argentini. Vittimismo e il solito chiagni e fotti. Per parlare di sé e di quanto lo dipingono cattivo, ecco altro fango buttato su vittime innocenti. La settimana prima era toccato alla barzelletta sui lager nazisti, ora i desaparecidos argentini (che erano anche di origine italiana). Ecco il testo:  "La sinistra mi paragona a quel dittatore argentino che caricava i suoi oppositori su un aereo, apriva gli sportelli lanciava un pallone e gli diceva; andate a giocare che è una bella giornata. Fa ridere ma è drammatico". E’ stato fraiteso? Ovvio che sì, ma se non ci credete (lo so, è enorme) potete vedere il filmato. Dura solo 13 secondi, ma ci farà vergognare per anni.
leggete anche il pezzo del Clarìn, il giornale argentino, cliccando qui.
Buona vergogna.

19 commenti »

19 Commenti a “La sai l’ultima sui Silvio? Barzellette sui desaparecidos”

  1. L’ho sentito oggi alla radio… agghiacciante…

    Facciamo un esae di coscienza: dove abbiamo lasciato la dignità? Nelle mani di questo miliardario che tratta il paese come fosse proprietà privata… come nel “toccava il culo alle signoe, sembrava lui il padrone” di Lucio Dalla… solo chi qui è veramente lui il padrone…. tristezza infinita

    da Franz   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 11:42

  2. il 1o problema è che non è un gaffe, vorrei solo sapere se gli vengono spontanee oppure se le prepara prima, o se qualcuno gliele scrive apposta

    il 2o problema è: noi ci vergognamo, ma quelli che gli hanno dato il voto lo scorso week-end (e faccio notare che i Friuli e Sicilia sono stati in % molto di piu’ che in Sardegna) cosa provano ?

    da king Mob   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 13:08

  3. @king Mob: chi lo ha votato non prova nulla, o forse ride insieme a lui. non ce la raccontiamo: gli italiani che votano berlusconi lo fanno perché, al posto suo, si comporterebbero esattamente allo stesso modo.

    da valentina   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 13:17

  4. Evidentemente una buona parte del popolo italiano ha portato il cervello all’ammasso! Quest’ominicchio sarebbe,se possibile, da dichiarare incapace di intendere e di volere e rinchiuso dove non possa più nuocere!

    da mietta   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 13:31

  5. La cosa peggiore in assoluto sono le risate che si sentono dopo una frase del genere. Il problema non è Berlusconi, il problema sono i nostri concittadini.

    da malaerba   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 13:31

  6. E’ anche la storia che ce lo insegna e non solo il Vangelo. Il popolo nel suo insieme libera sempre Barabba e crocifigge sadicamente il giusto. Contro i forti e contro i senza scrupoli la massa dei (resi) deboli non avrebbe scampo… Per questo rinuncia alla ragione e si allinea mestamente festosa con i potenti. A prescindere…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 13:39

  7. ma quale gaffe – uno puo’ fare una gaffe una volta ogni tanto ma non tutte le volte che parla! i casi sono 2: o ci fa, mirando consapevolmente a sputtanare il paese per un fine ben preciso, o ci e’, e allora qui siamo in piena demenza senile e se e’ cosi’ bisogna subito richiedere una perizia psichiatrica – non lo sto dicendo per scherzo – e nel caso destituirlo immediatamente dalla carica di PDC, per il bene del paese.

    da zioFa   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 14:45

  8. No, io non mi vergogno soltanto del berlusca.
    Io mi vergogno degli italiani e mi chiedo che razza di paese siamo ormai diventato, quale mutazione abbiamo subito e quanti secoli (soltanto?) ci vorranno per poter di nuovo somigliare ad un paese quasi civile

    da maria   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 15:05

  9. anch’io come te mi vergogno degli italiani piu’ che del p2ista (se è scemo mica è colpa sua del resto) ma ancora di piu’ mi vergogno della presunta opposizione, mi vergogno di coglioni come veltroni che ci volevano dialogare con uno che non solo è scemo, ma è anche, vale la pena ricordarlo, un ex massone, con amici mafiosi e intrallazzi coi peggiori personaggi in circolazione

    da king Mob   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 16:12

  10. Sono assolutamente – e drammaticamente – d’accordo con maria…sarà che io vivo in una delle zone d’italia dove la berlusconite è ormai endemica come la malaria nelle paludi, appesta l’aria e ti si appiccica ai vestiti, cioè in Brianza, ma davvero il panorama umano che mi circonda è sconfortante. Di più, davvero preoccupante. Quell’ometto lì ci s’è messo d’impegno per farsi detestare, tra gaffe e leggi ad personam e deliri d’onnipotenza, eppure, qui non vince. Raccoglie le proverbiali percentuali bulgare ed è adorato come un eroe perseguitato perchè bello ricco e spiritoso. E io mi domando due cose: 1. dove mai potremo andare a finire con un paese simile (e mi sento mia nonna) 2. ma gli italiani – quantomeno la maggioranza, dati alla mano – sono sempre stati così o lui e l’indottrinamento di massa a basse di tette e relity ci han reso brutte persone? (e mi sento male)

    da celestina   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 16:17

  11. …gaffe su gaffe..cè da piangere, altro che ridere

    da Antonio(ReAnto)   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 21:22

  12. Il Cavaliere non fa nulla senza uno scopo preciso. I suoi affari li fa seriamente e per distrarre i gonzi tiene occupati i giornali con le sue cavate finte ingenue che poi clamorosamente smentirà con la faccia più tosta di questo mondo, difeso a spada tratta dai suoi cortigiani lap lap lap. Si è da tempo reso conto che anche facendo solo un cucù internazionale i giornali riempiono tonnellate di carta… Nel frattempo, segretamente, fa molto seriamente i fatti suoi. Purtroppo i media, totalmente affacendati dietro alle sue cavolate, non avranno avuto modo di svelare in tempo utile gli arcani seri per poterli eventualmente fermare.

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 23:04

  13. una preghiera, non usiamo più la parola gaffe, è riduttiva, non esprime la gravità, l’idiozia, la cattiveria, l’ignoranza, gaffe ne facciamo tutti , qui si tratta di altra cosa, BASTA USRE IL TERMINE GAFFE, come mai non hai ancra scritto di Mills ?, sei mica venduto anche tu alla P2 ?? ( scherzo… )

    da alberto   - giovedì, 19 febbraio 2009 alle 23:33

  14. Eccolo lì il caso Mills… Il giornalista Aldo Cazzullo del Corriere della Sera durante la conduzione odierna di “Prima Pagina” di Radio Tre ha in sostanza chiarito che del caso Mills non se ne parla con risalto in quanto l’opinione pubblica italiana ha dimostrato col voto di non dare importanza alle grane giudiziarie del Cavaliere e dei suoi politici, inquisiti o pregiudicati che siano… Va mo là!…

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 20 febbraio 2009 alle 12:56

  15. Credo sia giusto quello che hai detto ieri sera ad Aosta: Berlusconi non ha nessuna morale, dice e poi nega, fa quello che ritiene utile. E forse il suo personaggio ha bisogno di queste cose (ma allora gli italiani sono un popolo -?- senza speranza). Trovi il resoconto della tua serata aostana qui:
    http://mariobadino.noblogs.org/post/2009/02/21/alessandro-robecchi-e-il-potere-di-persuasione-dei-media
    Alla prossima!
    (PS: io sono quello che faceva partire i video, sebbene senz’alcuna perizia informatica!)

    da Mario   - sabato, 21 febbraio 2009 alle 02:19

  16. Por todos los amigos argentinos: este hijos de puta madre chingada no representan el pueblo italiano asì como el general Massera no representaba el pueblo argentino.

    da gianguido mussomeli   - sabato, 21 febbraio 2009 alle 11:28

  17. un cretino si comporterebbe in modo meno idiota.

    da iggy   - sabato, 21 febbraio 2009 alle 14:26

  18. Bella barzellettina, però. Peccato non l’abbiano sentita le madres de Plaza de Mayo. Chissà le risate…
    http://oltregirgenti.blogspot.com/2009/02/plaza-de-mayo.html

    da albertazzo   - sabato, 21 febbraio 2009 alle 18:46

  19. Non ci sono parole.

    da stellavale   - martedì, 24 febbraio 2009 alle 02:02

Lascia un commento