Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
14
apr 08

Uccisa la sinistra italiana, diffuso l’identikit del colpevole

Torturata per due anni di governo e poi uccisa dopo due mesi di atroci sofferenze. La sinistra italiana è tragicamente scomparsa nel pomeriggio del 14 aprile 2008. Gli inquirenti hanno molti sospetti e qualche traccia e pare siano sul punto di identificare il colpevole. Per il momento, le forze dell’ordine hanno diffuso un identikit, che pregano di diffondere presso la popolazione. Si tratta di un individuo di poco più di 50 anni, bianco, con gli occhiali, alto circa un metro e ottanta e residente a Roma. Chiunque lo avvisti o ne abbia notizie è pregato di avvisare la questura. Pubblichiamo con grande evidenza l’identikit del presunto assassino della sinistra italiana e ci auguriamo che qualche cittadini perbene possa, con la sua segnalazione, contribuire alla sua cattura.

Nella foto, l’identikit del killer della sinistra italiana. Chiunque lo avvisti è pregato di avvertire le forze dell’ordine. Attenzione: è armato con un Calearo calibro 9
 
 
 
 

 

23 commenti »

23 Commenti a “Uccisa la sinistra italiana, diffuso l’identikit del colpevole”

  1. se la sx è scomparsa è forse perchè se lo meritava.
    una sx che ha avuto un contributo fondamentale dai movimenti nella passata elezione perchè aveva come punto fondamentale il no alla guerra senza se e senza ma e poi arriva al governo e combina le peggiori cose, che fa delle leggi contro i lavoratori, non fa una legge sul conflitto di interessi è ambigua su moltissimi altri temi; cosa vi aspettavate? è forse questo il momento opportuno di rimboccarci nuovamente le maniche e che la sinistra del futuro sia realmente radicale e di lotta e che la vecchia dirigenza faccia le valige da bertinotti a migliore, da pecoraro a mussi e diliberto. voi a casa noi nelle piazze.
    cordiali saluti
    nello mainente

    da nello mainente   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 21:42

  2. Non ha ucciso solo la sinistra, ha ucciso il governo Prodi, i Democratici di Sinistra, l’esperienza dell’Ulivo, ma soprattutto la speranza di un po’ di equità.

    da francesco leoncino   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 22:01

  3. Ma è davvero lui il killer?
    Io sospetto un errore…

    da Ivo Silvestro   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 22:16

  4. Forse Mussi, Bertinotti e Diliberto hanno qualche responsabilità in più.

    da Gianni   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 22:24

  5. Fa no l’ipocrita Robek, voi satiri state stappando lo sciampagna… Vabbè, la gazzosa… 😉

    da Abesibé   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 23:22

  6. La sinistra si è suicidata da sola.

    E finiamola di cercare capri espiatori.

    da Mario Scicchitano   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 23:27

  7. questo è quello che succede quando si frequentano cattive compagnie

    da daniele   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 23:29

  8. Chi ha sbagliato, Pagliuca???

    da s|a   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 23:29

  9. Leggendo il commento di sopra che si augura che “la vecchia dirigenza faccia le valige da bertinotti a migliore, da pecoraro a mussi e diliberto.”, mi chiedo chi ci rimane allora? La base?

    Siamo davvero sicuri che questa base sia migliore della dirigenza?

    da Mario Scicchitano   - lunedì, 14 aprile 2008 alle 23:34

  10. La cosa bella dei regolamenti di conti dell’ex PC è che mentre ci si divide e si litiga su chi sia di sinistra o chi non sia di sinistra e altre robe così dall’altra parte la lega non accenna a smettere di crescere.

    Non pensate anche voi che la sinistra debba cominciare a pensare a quello che succede al di fuori della sinistra e come la società italiana l’abbia esclusa?

    da Sergio   - martedì, 15 aprile 2008 alle 02:57

  11. Sottoscrivo quanto detto da Nello nel commento precedente. Perché cercare sempre responsabili esterni? È senza dubbio necessario fare autocritica e capire come mai la sinistra non è più in grado di arrivare all’elettorato. Additare Veltroni perché ha fatto quello che doveva fare per il suo partito (e, a dispetto dell’esito, l’ha fatto pure bene: 37-38% non sono certo bruscolini.) costituisce uno scarico di responsabilità che non porta da nessuna parte.
    Per la cronaca, anche se malvolentieri, io ho votato Sinistra Arcobaleno.
    Stoney

    da Stoney   - martedì, 15 aprile 2008 alle 09:06

  12. Credo fermamente che la scomparsa della Sinistra Sia un male per la politica Italiana (sono uno di Destra da 45 anni) Se quello che dicono lo mettessero in atto senza Rubare , senza essere al di sopra di tutto e di tutti (questo e` l;essere di sinistra) sarebbe stato un bene per tutti ed avrebbero prodotto meno danni. I veri (Vecchi) comunisti non ci sono piu` da diversi decenni ora la politica e` solo il modo di far piu` soldi posibile a discapito di tutto e di tutti(Bassolino ….) .Ho votato Berlusconi per il sol fatto che uno che in fatto di soldi……….quindi rubare…. speriamo che nel suo enturage ci siano persone che sappiano amministrare e produrre quello che il popolo si aspetta (e non rubino).Mi trovo in uno stato dove sino a 15 anni fa mancava TUTTO nel modo piu` assoluto, oggi c’e anche oltre il tutto, in tre anni sono riusciti a rosicchiare il 30% all’Euro l’economia CORRE per via degli imprenditori stranieri che sono venuti ad investire sulle Costruzioni. Quello che qui mancano sono i servizi, il resto c’e ed avanza Questo per dire….. Credo che se l’Italia fosse rimasta ancora per qualche mese in mano alla Sinistra sarebbe stato una Immane tragedia. Non credo nelle bacchete magiche ma spero che con la buona volonta` al oculatezza negli investimenti ed il Sacrificio di TUTTI COMPRESI CHI CI AMMINISTRERA`(che faccino veramente una riduzione degli stipendi e non dopo poco aumentare le competenze o altro (alza la gonnella ed abassa la mutanda) si potra` risalire la china ” Forza Italia Alzati e Corri”

    da bruno   - martedì, 15 aprile 2008 alle 09:29

  13. Concordo in pieno con Nello e Stoney. Adesso siamo al capolinea di questa vecchia sinistra, ripartiamo non guardando solo nell’orticello della sinistra perchè anche gli operai a cui si è esclusivamente rivolto Bertinotti hanno votato Lega.
    Devono cambiare i dirigenti, ma anche gli interlocutori e gli argomenti. Quello che distingue nel panorama politico sono le soluzioni, non gli argomenti.

    da Gianluca Aiello   - martedì, 15 aprile 2008 alle 10:03

  14. Non è colpa di Walter.
    La sinistra si stava già suicidando da sola.
    Lui è solo passato con il pullman verde
    proprio nel momento in cui lei si è buttata.

    da reboman   - martedì, 15 aprile 2008 alle 10:36

  15. Il timore di perdere la piccola parte del bastone del comando che le era toccato dopo le elezioni del 2006 ha portato la Sinistra l’Arcobaleno aa approvare, seppure di malavoglia, le imposizioni fuori programma elettorale della maggioranza della coalizione alla quale si era legata con incauta troppa fiducia, rompendo di fatto con gli interessi della sua base. La corsa isolata, peraltro annunciata da WV dopo le primarie e prima della crisi di governo, ha sconvolto e trovato impreparato il gruppo dirigente delle altre sinistre. La spinta al qualunquismo del voto utile ha fatto il resto. Niente di male… Si può sempre ricominciare facendo tesoro di questa esperienza… Anche in politica non si può avere successo a dispetto dei Santi.

    da Vittorio Grondona   - martedì, 15 aprile 2008 alle 10:41

  16. Veltroni avrà anche eroso parte dell’elettorato della sinistra arcobaleno, però non si può non notare che lo spostamento a destra di tutto il paese è netto

    da stefano   - martedì, 15 aprile 2008 alle 11:19

  17. Il concetto di lotta di classe va archiviato e dimenticato.

    Come poteva Bertinotti parlare seriamente di conflitto di classe quando il figlio dell’architetto lavora al call center, l’operaio fa il doppio lavoro come elettricista in nero, l’avvocato è sposato con l’impiegata comunale, il dirigente quarantenne viene licenziato e si trova a fare il professionista senza tutele?

    da Gianni   - martedì, 15 aprile 2008 alle 13:49

  18. No, guarda, bel pezzo, ma hai sbagliato l’identikit.
    l’assassino è uno che ha la erre moscia, veste di cashemire e frequenta assiduamente salotti televisi e salotti romani, e che l’ultima fabbrica l’ha vista trent’anni fa.

    da szotti   - martedì, 15 aprile 2008 alle 14:11

  19. la sinistra ha fatto molti errori a cominiciare da prodi visco pecoraro bassolino ma che andate cercando che veltroni faccia da capro espiatorio levatevelo dalla testa ha fatto bene una campagna elettorale esemplare piuttosto suffragate al più flavia d’angeli ha molti numeri l’ho votata alla camer e al senato pd.

    da chicca   - martedì, 15 aprile 2008 alle 14:26

  20. wahahhaha! ehm… ma Robecchi porca pupazza: ma ti pare che si possa ridere su un argomento cosi’!?!? wahahahhah!
    a parte gli scherzi non son daccordo: una persona cosi’ flaccida e insapore non puo’ essere stato il killer della Sinistra. La Sinistra, specialmente quella politica, tra cui certamente ne faceva parte anche l’illustre topogigione s’e’ ammazzata dassola! non s’e’ saputa svecchiare e ha pensato di campare ancora della gloria del passato (diciamo dal dopoguerra fino alla morte di Aldo Moro) pensando che operai, precari e coglioni di ogni genere, che tanto coglioni poi non sono, avrebbero seguito dei moribondi solo perche’con flebile voce dicevano “io sono di sinistra!”.

    da zioFa   - martedì, 15 aprile 2008 alle 15:21

  21. Io sono contento così. ho sempre votato a sinistra, sicuramente sono uno di quei fessi, idealisti, utopisti ecc. ecc.
    ma quest’anno non sono andato a votare. fondamentalmente è da quando ho compiuto la maggiore età che sento stì nomi.. e se in 20 non hanno fatto niente di buono ed erano lì a scambiarsi le poltrone ogni tot. anni… bhè, qualche dubbio sulle loro capacità DEVE pur venire in mente…

    ora vabbè, c’è berlusconi e bossi.. ma moriranno prima o poi.
    sarebbe opportuno che si levasse dalle scatole anche veltroni e la sua compagnia. si ricominciasse da zero.

    volti nuovi, idee nuove.. a quel paese TUTTI quelli che finora hanno pienamente dimostrato di essere incapaci.

    rest in peace, ovvero: era meglio morire da piccoli…

    😉

    da suentu   - martedì, 15 aprile 2008 alle 15:34

  22. L’opposizione “finta” in parlamento la possono fare Bersani e co (non credo Veltroni). Il problema è ricostruire una base solidale e democratica in Italia che sfugga al “referendum” PDL – PD. Quando verrà costruita i voti non le mancheranno ben oltre qualsiasi soglia di sbarramento. Essere credibili (meno porta a porta e più presenza nella vita vera) è la base.
    Le volpi non sono solo in parlamento ed aver rotto con i custodi delle stesse può a breve essere un vantaggio. Se il PD è di sinistra lo dimostri. Se vuole fare a meno della sinistra si adegui a perdere o a passare al centro e fondersi con Cuffaro e Casini.
    Cordiali saluti a tutti

    da Riccardo   - mercoledì, 16 aprile 2008 alle 12:11

  23. il veltroni doppio – mento con la faccia da bravo zio, che e` salito li` dopo anni-decenni di PCI non ha ucciso proprio nessuno. E` solo il becchino in giacca e cravatta di un malato terminale da anni (un malato che non ha fatto nulla per rimanere in vita nel suo tempo e ha solo continuato a cantare una canzone su un disco rotto. Mentre il mondo e` cambiato).

    da Angelino   - giovedì, 17 aprile 2008 alle 12:08

Lascia un commento