Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
5
set 13

Stasera Doc3! Il centro (commerciale) delle nostre vite

Questa sera un nuovo appuntamento con Doc3 (RaiTre, ore 23.40 circa). Un non-luogo con la gente che lo attraversa. Un grande centro commerciale che è un contenitore di vite, di passaggio, di desideri, di merce esposta. Un catalogo di vite che attraversa l’offerta di una caricatura di felicità con il cartellino del prezzo. Un documentario che è anche un’inchiesta, un sondaggio, un’esplorazione. E domande che non ti aspetti: sei felice? Cosa desideri veramente? Cosa vuoi veramente dalla vita? Domande che suonano incredibilmente sospese in un luogo dove è la merce a comandare, e si confonde con le aspirazioni e i desideri. In quel microcosmo di vetrine e corridoi domande e risposte lasciano un segno strano, come una scia. Il doc si intitola Il Centro, di Domenico Consiglio e Francesco del Bosco. Bello. Da vedere.

Doc3 è un programma di Lorenzo Hendel, presentato in studio da Alessandro Robecchi e realizzato grazie alla collaborazione di Luca Franco e Fabio Mancini. Regia di Graziano Paiella, produttrice esecutiva Monica Pacini.

1 commento »

Un Commento a “Stasera Doc3! Il centro (commerciale) delle nostre vite”

  1. Questo documentario è veramente bello! Rende tristemente poetico e pieno di umanità …. persino un centro commerciale!

    da Marion   - venerdì, 6 dicembre 2013 alle 21:24

Lascia un commento