Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
26
set 13

Questa sera Doc3! Ultima puntata. La storia di Zanta

Si chiude questa sera (alle 23, su Rai Tre) la stagione di Doc3 e dei grandi documentari. Una stagione lunga (14 appuntamenti) con molte cose interessanti e alcuni capolavori. Il doc che chiude la stagione è la storia di una donna, una vedova, Zanta, che fugge dal Tibet verso Pechino per dare un futuro al suo bambino. Una storia piena di contraddizioni, che mostra la questione Tibet/Cina in una luce inedita, che accompagna il viaggio, le speranze, le delusioni e la spaventosa battaglia di dignità di una donna sola in un contesto ostile. E’ un altro esempio dello sguardo che Doc3 getta sul mondo e sulle storie della gente che ci vive. Zanta è stato girato dalla documentarista americana Jocelyn Ford, che ha avuto anche un ruolo nella storia di Zanta, dalle montagne del Tibet alla grande città cinese. Una storia da vedere.
Quanto a Doc3, l’appuntamento è per la prossima stagione (giugno 2014).

Doc3 è un programma di Lorenzo Hendel, presentato in studio da Alessandro Robecchi e realizzato grazie alla collaborazione di Luca Franco e Fabio Mancini. Regia di Graziano Paiella, produttrice esecutiva Monica Pacini.

1 commento »

Un Commento a “Questa sera Doc3! Ultima puntata. La storia di Zanta”

  1. documentario incredibilmente interessante, le immagini quotidiane e il testo di essenziale semplicità danno più informazioni di cento saggi socio-politici

    da adele5   - venerdì, 27 settembre 2013 alle 08:11

Lascia un commento