Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
6
mag 12

Voi siete qui – Il valore legale di una laurea albanese

Non basta un titolo di giornale a descrivere l’intreccio delle vicende umane. Tipo, per dirne una, sulla laurea albanese di Renzo Bossi, conseguita con sacrifici e fatica. Vediamo i fatti. Prendere una laurea in un’università albanese che si chiama come una balera (Kristal) non è per niente facile, a dispetto di quello che si sente dire in giro. La laurea (firmata dal rettore, oggi ex, Mereglen Spiro) parla di regolare iscrizione di Renzo Bossi nell’anno accademico 2007-2008. Lo stesso professore dice che Renzo Bossi ha studiato lì per quattro anni. L’Università in questione esiste dal 2005. Se ne deduce che Renzo Bossi studiava all’università Kristal di Tirana già un paio d’anni prima che venisse fondata. E’ un caso più unico che raro, come i cani che sanno contare o i pappagalli che scrivono. Non basta. Renzo Bossi ha conquistato la sua maturità scientifica nel 2009, dopo una vita di studi passata quasi tutta in quinta liceo. Quindi a rigor di logica si sarebbe laureato un anno prima di diplomarsi, acquisendo il diploma al liceo quando già da quattro anni frequentava una prestigiosa università straniera, pur col nome di una gelateria. Non risulta alle autorità albanesi che Renzo Bossi sia stato in Albania né in quegli anni né mai. Dunque avrebbe dato gli esami (29 in un anno, in lingua albanese) grazie alla telepatia, il che spiegherebbe gli studi esoterici della madre. Da una dichiarazione del suo autista, risulterebbe che Renzo Bossi si sia trovato almeno una volta a Bratislava, all’interno di una centrale nucleare. Questo getta una luce inquietante sulla sicurezza dell’intero continente e forse del mondo. E noi non sapremo mai cosa sarebbe potuto succedere quel giorno, quando Renzo Bossi, avvicinandosi a un bottone rosso disse: “Se schiaccio qui cosa succede?”. Poi non lo fece, questo è certo, salvando così l’umanità da una fine terribile e – quel che più conta – convincendo il mondo intero delle capacità della classe dirigente leghista, che esprimeva in quel mentre il ministro degli Interni, delle Riforme e della Semplificazione nel prestigioso governo di Silvio Berlusconi.

6 commenti »

6 Commenti a “Voi siete qui – Il valore legale di una laurea albanese”

  1. Vorrei, ma non riesco a sorridere. Ho una figlia laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza a 23 anni, si sta facendo un mazzo così con la scuola di Magistratura, non guadagna un €uro con la pratica da avvocato (maledetti anche loro…), e poi leggo di ‘sta miseria di persona, lui, suo padre e tutti i raccomandati di questa merda di paese. Non se ne può davvero più……

    da paolo stradi   - domenica, 6 maggio 2012 alle 09:43

  2. Tristezza infinita.
    Il tuo bell’articolo di oggi va in pendant perfetto con quell’odierno orrifico di Giuliano Ferrara (stato di collisione massima fra due Weltanschauung): crash!
    I dati vengono sistematicamente stracciati in un regime fascista grazie ad un elogio dell’aggressività, o sete di vendetta che è tipica dell’antigiustizia.

    da ab   - domenica, 6 maggio 2012 alle 10:22

  3. ……….. mi chiedo perchè nessuno ha il coraggio di scrivere dove ha ricevuto, in Italia, la maturità scientifica Renzo Bossi!…… magari riusciamo a capire molte cose……..

    da heith   - domenica, 6 maggio 2012 alle 10:23

  4. Straordinario Robecchi.

    da Tarkus   - domenica, 6 maggio 2012 alle 10:24

  5. io invece, una volta tanto, avrei una domanda seria d aporre:

    come è che i magistrati ancora non han chiamato il Trota, Umberto e la madre ?

    basterebbe il “problemuccio” della ristrutturazione della villa di gemonio (a loro insaputa, stando alle testuali parole di Bossi) per aver materiale in abbondanza per interogarli formalmente.

    basterebbe sta storia della laura (millantato credito, falsificazione di documeti, etc) a imporre a qualsiasi onesto magistrato di adempiere ai dettami di legge

    e anche, ma come mai la GUARDIA DI FINANZA ancora non ha disposto accertamenti nè convocato pressi i loro uffici, la famiglia (la famiggggghia!!! baciamo le mani) Bossi? quelli delle oltre una decina di case intestae?

    e perchè nessuno ancora si è attivato per sentire (in qulità di imputata) la “padrona” della scuola non chè moglie di un ictusato, in merito agli strani ma abbondanti finanziamenti ricevuti proprio dalla sua scuola?

    vabbè, ma questo è il paese che manda impuniti i figli di ***** torturatori della Diaz e di Bolzaneto.
    che pretendete da magistrati tanto succubi= che facciano rispettare la Legge con uguaglianza?
    ILLUSI !!!

    da Stella   - domenica, 6 maggio 2012 alle 11:14

  6. il Trota manco sa trovarla sull’atlante l’Albania

    da Homer Jay   - mercoledì, 9 maggio 2012 alle 18:04

Lascia un commento