Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
21
ott 11

Questa sera Crozza show! Italialand, nuove attrazioni

Eccoci qui. Dopo settimane rinchiusi in un bunker di massima sicurezza a scrivere, buttar via quello che si è scritto, riscrivere, ributtare, scrivere di nuovo, inventare, provare, riprovare e riscrivere tutto daccapo, possiamo dire di essere pronti al debutto. Questa sera alle 21.10 su la 7 parte la prima puntata di Italialand, nuove attrazioni, lo show di Maurizio Crozza che animerà i vostri venerdì per la bellezza di dieci puntate, cioè praticamente fino a Natale o all’estinzione degli autori.
Dopo il successo dello spettacolo teatrale "Fenomeni" che ha girato tra inverno ed estate per i teatri e le arene italiane, una nuova poderosa produzione porta il nostro artista preferito – l’unico Bersani credibile della scena politica italiana – a misurarsi con nuovi monologhi e nuovi personaggi. Vedremo un immenso Montezemolo, il famoso leader del Partito dei Carini, il futurista Ghedinello, avvocato alla Petrolini e passeremo qualche serata in compagnia del nostro amato presidente Napolitano, che il Signore ce lo conservi, se no ci becchiamo pure Schifani al Quirinale e sarebbe davvero troppo. Poi Marchionne alle prese con gli scherzi della Fiom, Renzi il giovane rottamatore, così giovane che ha l’auto blu della Chicco, la signora Merkel che ci fa un culo così, Kazzenger e tutto il resto, tutto nuovo di pacca scritto per voi incuranti del rischio che le nostre ragazze cambino la serratura alla porta di casa. Insomma, non ve la faccio lunga, però cercate di non perdervi le avventure di Bersani e Don Camillo (con la straordinaria partecipazione di Pierfrancesco Favino). Il tutto questa sera alle 21,10. Buona visione.
ITALIALAND, Nuove attrazioni,  è un programma di Maurizio Crozza, scritto con Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone, Luca Bottura, Francesco Freyrie, Alessandro Giugliano. La regia è di Massimo Fusi, la produzione ITC per la 7.

 

6 commenti »

6 Commenti a “Questa sera Crozza show! Italialand, nuove attrazioni”

  1. WOW !!!!!! con espressione abusata, ma assolutamente
    adeguata al caso: GRAZIE DI ESISTERE!

    da Adele5   - venerdì, 21 ottobre 2011 alle 18:36

  2. sto scrivendo nel primo intervallo pubblicitario ( così
    almeno per una volta serve a qualcosa): incipit folgorante,con l’animazione del cammello nell’ago e finora testi CLAMOROSI! COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE!!! Bravi tutti!

    da Adele5   - venerdì, 21 ottobre 2011 alle 20:48

  3. il duetto con Favino è stato un vero capolavoro. Grande Crozza! Avanti così…..

    da walter   - venerdì, 21 ottobre 2011 alle 21:38

  4. Una bella serata davanti alla TV… Finalmente!

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 21 ottobre 2011 alle 22:32

  5. Un grande Crozza, in forma smagliante nel surrealismo petroliniano dei difensori della satrapia e nel neocampanilismo pepponesco/doncamilliano che da sempre connota teneramente l’Italia. Spettacolo ambizioso, con obbiettivo pienamente centrato.

    da Angelica   - sabato, 22 ottobre 2011 alle 09:16

  6. un genio della comicità, un must della tv

    da robinia   - venerdì, 4 novembre 2011 alle 09:03

Lascia un commento