Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
28
ott 11

Arriva Micromega! Il regime ai titoli di coda

E’ uscito (anche senza ricorrere alla prescrizione breve) Micromega 7/2011. Un numero ricchissimo che si occupa non tanto di come siamo, ma di come potremmo essere. Contiene infatti alcuni programmi per un ipotetico governo che farebbe più bene ai cittadini italiani che alle signorine di Berlusconi. Tra le firme illustri: Spinelli, Travaglio, Gallino, Landini e tante altre. Tra le meno illustri, il solito Robecchi che piazza il suo "scherzo". Questa volta si chiama "Titoli di coda" e spiega come certi ceffi compromessi con il passato regime (che ahinoi non è ancora passato) si siano reinseriti nella società civile, tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine e sopportati, a volte a fatica, dalla popolazione. Già, che fine hanno fatto, dopo la caduta del governo Berlusconi, le grande retate del 2012 e il maxi-processo di Milano (2013) personaggi come Scilipoti, Sacconi, La Russa, Began e tanti altri? Non perdetevi i rapporti che parlano di loro, del loro difficile reinserimento, delle loro povere attività e delle loro terribili disgrazie.
Il tutto su Micromega 7 / 2011. Chiedete in edicola se ve lo regalano. Sennò, compratelo. Adieu.
 
 
 

2 commenti »

2 Commenti a “Arriva Micromega! Il regime ai titoli di coda”

  1. Sotto controllo, reinserimento sociale, povere attività? Disgrazie? Va bene la satira, ma questo è puro autoerotismo mentale.

    da brain67   - venerdì, 28 ottobre 2011 alle 16:16

  2. Molto interessante e spiritoso, come sempre. Dovrebbero leggerlo i ministri (anche quelli non citati) e i loro elettori. Naturalmente qualcuno dovrebbe aiutare la Gelmini a capirne il senso…

    da Sergio Puxeddu   - mercoledì, 9 novembre 2011 alle 12:14

Lascia un commento