Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
15
ott 09

No tivù? E noi andiamo a teatro! Maurizio Crozza, Fenomeni e altre storie

Ma dove è finito Crozza Italia Live? Ma come mai non è a fare la sua bella figura in tivù come l’anno scorso? Siamo stati così cattivi? Vabbé, in questo paese a libertà limitata ce ne facciamo una ragione e ce ne andiamo un po’ in giro per l’italia, a Teatro. Questa sera a Genova (è già stato a Grosseto, Firenze e La Spezia) c’è il nuovo spettacolo teatrale di Maurizio Crozza, scritto da Crozza esso medesimo, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi e Andrea Zalone (questo a proposito di rimettere insieme la banda, come faceva John Belushi). Lo spettacolo si intitola Fenomeni. Vedrete molte delle cose che si facevano in tv, tipo Brunetta, tipo Zichichi, tipo… E tante cose nuove, soprattutto l’attualità politica che come sapete non manca, comprese alcune cosette che dobbiamo andare a dire in teatro perché in tivù… ehmmm… ecco…. insomma… Comunque, non facciamola tanto lunga, se volete leggere la recensione di Repubblica, potete cliccare qui.
Fenomeni va a Genova (oggi, domani e sbato), passerà da Udine (23 e 24 ), girerà nelle Marche, a Milano (6,7 e 8 novembre) e poi Torino, ecc. ecc., insomma, almeno una trentina di date in giro per l’Italia. Buona visione.

FENOMENI.Testi di Maurizio Crozza, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone, collaborazione ai testi Federico Taddia. Musicista in scena Silvano Belfiore. Una produzione itc 2000

13 commenti »

13 Commenti a “No tivù? E noi andiamo a teatro! Maurizio Crozza, Fenomeni e altre storie”

  1. Insomma…anche lui epurato e da La7! Ma che schifo de paese…e tant’è che lo tengono ancora a Ballarò 😀 Ieri sera ci è andato giù duro e le espressioni di Sacconi e AngelinoJolie erano inequivocabili. Bene…sarei curiosa di vedere lo spettacolo, ma verrà anche a Roma?
    Ce ne vorrebbe un battaglione di gente come lui…ammazzano più le parole che i pugnali. Ma tanto a questi gli scivola tutto addosso….i ReSola ha una armatura inossidabile ed i suoi sancho panza sono talemnte atterriti dal fatto di poter perdere la poltrona, che si farebbero anche segare a pezzi per lui!

    da mietta   - giovedì, 15 ottobre 2009 alle 12:35

  2. E dov’è finito invece Figu? Come mai non è a fare la sua bella figura sul sito di Raitre?

    Che fare?

    da Angelo   - giovedì, 15 ottobre 2009 alle 13:27

  3. ( mi piace il commento quotidiano, scusami!) Anch’io penso che i monologhi di Crozza a Ballarò siano tosti: chi scrive i testi? ciao

    da adele5   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 08:46

  4. in bocca al lupo per la tournee!

    ot:

    Appurato che di questa porcheria:
    http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html
    ai giornalisti responsabili non importa nulla, che di cose come la deontologia e integrità professionale se ne fregano, la domanda è semplice:
    l’Ordine dei giornalisti ha niente da dire?
    Ha senso parlare di privacy in questo Paese?
    Porco schifo.
    Vale per me quel che diceva Gaber in “Io se fossi Dio” per larga parte della categoria, quella che poi scende in Piazza a manifestare per la libertà di informazione. Quale libertà signori? la vostra? Quella di distruggere l’immagine di una persona che fino a prova contraria non ha fatto niente?

    da Zoran Menez   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 12:28

  5. sarò minaccioso: vedi di pubblicare al più presto (tutte le) date ed i dettagli della tournée!

    da iggy   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 16:28

  6. Vi ricordate quarto potere? ” sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più?”.
    Sempre più velocemente tutto il sistema sta implodendo. Il nano malefico non tiene più , ma mi fa incazzare ancora di più sentire che D’Alema e Berlusconi si parlano.
    Voglia di bestemmiare altro chè..

    da Maurizio   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 17:22

  7. Di Crozza apprezzo molto la pettinatura, fagli i miei complimenti quando lo vedi, e digli che non voglio il copyright anche se me l’ha copiata (e io che nel 1992 pensavo di essere stato originalissimo!).
    A proposito, ma l’avete vista la puntata dell’Infedele dove una signorina del “Menomalechesilviocè” invitava Gad Lerner a “tenersi più in ordine”, cioè a fare il trapiantino come il Berlusca? (l’espressione di Lerner in risposta è da cineteca)

    da giuliano   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 18:24

  8. La signorina del “Menomalechesilviocè” (ma anche del “Telecafoné”, nel video è la terza da sinistra) è stata eletta consigliere provinciale di Napoli con settemila voti e ora ambisce anche all’Assessorato!

    da Angelo   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 20:02

  9. off-topic:(dopo i proclami di oggi) ma la Bulgaria ha sostituito il balcone di piazza Venezia?

    da adele5   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 20:17

  10. di crozza ricordo volentieri un divertente e riuscitissimo buttiglione intervistato dallo stesso travaglio, o qualcosa del genere… rido anche adesso a ripensarci.
    grazie.

    da fansss   - venerdì, 16 ottobre 2009 alle 21:43

  11. E’ davvero triste lo stato sociale che rappresenta oggi la nostra televisione, aggeggio stupendo dell’era moderna, alla quale ricorrono molte persone con appetiti straordinari. Alcuni cedono il corpo ed i peggiori vendono senza amor proprio anche la mente pur di apparire sul piccolo schermo. I politici per essa hanno abbandonato le difficili piazze… In alcuni casi, secondo gli ultimi avvenimenti portati alla luce dai media, è stato sufficiente mostrare alla massa il proprio ammiccante sederino od altro per entrare perfino nei palazzi del potere col consenso di qualche baggiana e bavosa tifoseria e di sciocchi amanti del brivido del ridicolo. Il litigio idiota fa audience. Si sviluppa senza limiti di buon senso il sistema cretino del televoto, anche per indagini più infime, e quarda caso il mondo dei creduloni, degni dei più poveracci wannamarchidipendenti (nel senso buono dello spirito, ovviamente, quindi per loro si spalancheranno sicuramente le porte del Paradiso), cade nel tranello e rinuncia perfino al pane per telefonare. Ed è a queste persone, secondo il Cavaliere, che noi dovremmo affidare lo stravolgimento a forza di maggioranza della nostra bellissima Costituzione che gli sta frullando nel cervello? Ecco questo è lo scenario generale più fetido della nostra telvisione. Nel contempo come divertimento ci sono propinate solo le barzellette del sultano, che fanno ridere solo i suoi ossequiosi cortigiani. Coloro che davvero vorremmo: vedere in TV; ascoltare la loro satira divertente; ridere alle loro battute indovinate, viene allontanato… Beh, diamoci da fare allora e andiamoli a vedere in forza nei teatri… Fin che siamo in tempo… E… “into u culo” alla televisione dei despoti.

    da Vittorio Grondona   - sabato, 17 ottobre 2009 alle 10:58

  12. Verrà anche Bologna? E, se sì, quando?

    da gab   - domenica, 18 ottobre 2009 alle 17:16

  13. BUONGIORNO.
    SCUSATE…MA COSA DEVO FARE PER CONTATTARE CROZZA? E POTER DIALOGARE CON LUI ANCHE SOLO PER QUALCHE MINUTO?? LO APPREZZO MOLTO, MA RITENGO CHE BISOGNA SPINGERSI OLTRE, ED ALDILA’ DELLA SATIRA POLITICA, ON FAREBBE MALE A QUESTI QUATTRO CIALTRONI CHE CI GOVERNANO, FAR PESARE LA CULTURA E L’ESPERIENZA CHE IL COMUNISMO HA LASCIATO NEL MONDO.
    BERSANI HA BISOGNO DI UNA MANO? LA SINISTRA HA BISOGNO DI UNA MANO? IO POSSO DARGLIELA E NON MI INTERESSA FARMI DELLA PUBBLICITA’. IO SONO SOLTANTO UNO DEI TANTI CHE NON HA MODO DI FARSI SENTIRE, PER INFORMARE TUTTI DELLE MISTIFICAZIONI CHE QUESTA SOCIETA’ TUTTI I GIORNI CI PROPINA. MA SONO SICURO CHE QUESTO MIO APPELLO CADRA’ ANCORA UNA VOLTA NEL VUOTO.
    GRAZIE LO STESSO PER LA VOSTRA ATTENZIONE.
    SALVATORE BOVA.

    da Salvatore   - domenica, 7 febbraio 2010 alle 20:45

Lascia un commento