Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
14
set 09

Ecoballe – Schifo e moschetto

Incominciò Tremonti. Gli statistici erano imbroglioni. Gli economisti dei maghi inaffidabili. Brunetta si portò avanti con il lavoro: registi e intellettuali sono parassiti. Gli statali fannulloni. I professori degli ignoranti. Gli studenti stupidi. La borghesia in generale una merda se fa inutili lavori intellettuali. La Gelmini disse che il ’68 ha rovinato delle generazioni (non la sua, che come si vede si genuflette al potere e lo rappresenta egregiamente), e consiglia chi vuol far politica di uscire dalla scuola e farsi eleggere. La Carfagna disse che ordine e disciplina sono i suoi pilastri ideali. La Carfagna! Il culturame è sistemato. L’informazione è sotto controllo e le poche categorie che si ostinano ad abbeverarsi a fonti non autorizzate diventano nemiche. Accade qui e ora.
E i treni non arrivano nemmeno in orario!
 

16 commenti »

16 Commenti a “Ecoballe – Schifo e moschetto”

  1. Caro Robecchi,qui ed ora sta accadendo di tutto! Incredula mi domando pedissequamente…ma possibile che non ci sia uno, dico uno, con le palle che osi opporsi a tanto scempio? Gente di cui avevo stima, tipo Garimberti, che sa solo appellarsi alla disorganizzazione, tralasciando il fatto ben più grave che noi “popolino” dobbiamo conoscere solo le verità (menzogne)del sovrano assoluto,giammai quello che Ballarò avrebbe potuto farci vedere.
    Ieri sera Iacona è sfuggito alle loro maglie….chi l’ha visto ora sa tante cose sul terremoto, e sono tremende….però ho il sospetto che l’abbiamo visto, al solito, noi che crediamo nell’importanza di sapere come siano andate veramente le cose.

    da mietta   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 14:04

  2. Il Padrone invita a trovarsi un lavoretto in nero (e a evadere le tasse, vabbè), il Futuro Sindaco di Venezia insulta i musicisti che si arrabattano tra mille lavoretti… Oh, si mettessero d’accordo almeno!
    Per fare i ciarlatani ci vanno anni di studio, scarponi!

    da Abesibé   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 15:20

  3. con i Fannulloni abbiamo fatto il boom economico e poi siamo entrati stabilmente fra le grandi potenze industriali.
    con i Brunetta e i Tremonti stiamo facendo il percorso inverso…
    (i fannulloni, quelli veri, non li tocca nessuno e mai verranno toccati: se uno non fa niente dalla mattina alla sera e lo tengono lo stesso, il motivo c’è – chiedere a Renzo Bossi, per esempio, a magari a Mara Carfagna)

    da giuliano   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 15:30

  4. @ giuliano

    Intanto mi piacerebbe che un controllo sulla fannullaggine venisse fatto anche nel Parlamento italiano ed in quello europeo….è ben più scandalosa l’assenza di costoro, lautamente pagati da NOI!Secondo: se nella P.A. vi sono alcuni fannulloni, di chi è la colpa? Loro evidentemente ma anche dei dirigenti che latitano assai e se ne fregano di controllare se i propri collaboratori producano o meno.
    Terzo: offende registi, artisti e gente che lavora da anni nello spettacolo….pensasse a se stesso, se era un tal genio perchè non gli hanno dato il Nobel?

    da mietta   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 15:49

  5. Siamo n 4 buoni ma solo in 4. Solo con una informazione libera può esserci una democrazia. Queste sono ovvietà conosciute ma solamente da noi 4. Gli altri 50 milioni e passa di italioti accedono e si informano solo sulla stramaledetta tv. ora che praticamente chiudono anche quel poco che resta di rai3. cosa cambierà?.
    NULLA assolutamente nulla. Sentirete ancora strillare quei bricconi dei “comunisti” ( ma dove?) che nulla hanno fatto per evitare tutto questo.
    Godetevi il fantastico Vespa e mi raccomando, attaccatevi … a cosa non lo dico, lo sapete benissimo!.

    Ps.

    Voglio sognare: una gigantesca pernacchia in diretta da tutti gli aquilani in mondovisione. Riusciranno mai i nostri eroi?.

    da Maurizio   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 16:25

  6. Sunto perfetto……

    da stellavale   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 16:42

  7. Io provo a dirglielo: “Guarda che quando parlano di fannulloni da licenziare ce l’hanno con te.”
    Risposta: “Io??? Ma io non sono mica un fannullone, il fannullone è quello là. io lavoro!!!”
    Ah, ecco.

    da giuliano   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 18:37

  8. Disprezzare! Censurare! Intimidire! Manganellare! Manipolare!
    Mistificare! Distorcere! Rubare! … Svuotare le istituzioni democratiche! Stravolgere la Costituzione! Intontire gli italiani beoti!…
    Ecco in pochi imperativi categorici il “piano di rinascita democratica” della loggia eversiva P2 del criminale Licio Gelli e messo in pratica punto per punto dal suo migliore allievo Silvio Berlusconi (tessera nr. 1816), come dal maestro medesimo dichiarato.
    Grazie ad un’opposizione inesistente e compiacente guidata da D’Alema e da Veltroni, oggi questo progetto fascista è operativo a tutto campo secondo un processo di attuazione occorso in 20 anni o “golpe bianco”, come definito da Daniele Luttazzi.
    L’unica cosa che sfugge a questo piano satanico è la rete, semplicemente perché essa è un’invenzione non prevista da questi stronzi. Cercheranno quindi con ogni mezzo di censurare anche questa voce di informazione libera, uso Cina.

    da angela   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 18:45

  9. … aiuto una maschera, la merda mi sta soffocando!!

    da mauspezz   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 19:45

  10. “L’unica cosa che sfugge a questo piano satanico è la rete, semplicemente perché essa è un’invenzione non prevista da questi stronzi. Cercheranno quindi con ogni mezzo di censurare anche questa voce di informazione libera, uso Cina.”
    a dire il vero era già stato proposto un piano di limitazione verso i contenuti potenzialmente “sovversivi” di blog e affini…

    da francesco massaccesi   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 22:00

  11. Salve Gelmina,
    madre della discordia;
    da’ vita, dolcezza, alla speranza nostra: salta!
    Contro Te ricorriamo,
    esili figli di Eva.
    Per Te sospiriamo, gementi e piangenti:
    anche le balle hanno lacrime.
    Orsù dunque, avvocata nostra,
    lungi da noi i papocchi tuoi
    miseri e odiosi.
    E manda, con un pretesto,
    in esilio i terù,
    frutto maledetto del duodeno.
    O saccente arpia,
    cervello Vergine Maria
    stella!

    da gianguido mussomeli   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 22:49

  12. caro francesco m.,
    ci puoi spiegare meglio chi “aveva già proposto un piano di limitazione di blog e affini” ed esattamente quanto tempo fa? grazie mille per i dettagli informativi.
    angela

    da angela   - lunedì, 14 settembre 2009 alle 23:16

  13. angela, questo governo….per ora ce la siamo scampata!Per protesta c’è stata anche una giornata di “silenzio” dei blog etc……se non ricordo male.

    da mietta   - martedì, 15 settembre 2009 alle 09:30

  14. http://punto-informatico.it/2092327/PI/News/governo-vara-internet-tax.aspx

    da francesco massaccesi   - martedì, 15 settembre 2009 alle 19:15

  15. grazie mille per il link, francesco. e grazie a mietta, naturalmente.
    per precisione, non è che misconoscessi i tentativi già in atto di recente di limitare blogs e affini in genere. con quel “cercheranno con ogni mezzo di censurare”, infatti, intendevo dire che il loro obiettivo presente è quello di ottenere il controllo anche della rete, reale espressione di libera informazione; un insieme di atti in serie finalizzati ad ottenerne l’oscuramento, se possibile.
    grazie ancora per la collaborazione.
    a.

    da angela   - martedì, 15 settembre 2009 alle 22:12

  16. grazie a voi per il dibattito in cui mi sono potuto inserire, per quanto sinteticamente :-)

    da francesco massaccesi   - mercoledì, 16 settembre 2009 alle 01:21

Lascia un commento