Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
22
ott 08

Riforma della scuola: presto andremo tutti alla Diaz

Il presidente del Consiglio è nervosetto. Gli italiani cominciano a capire la sua "riforma della scuola" e la sua legge 133. Porca miseria! Tanti servi tra giornali e telegiornali gli avevano fatto lievitare i sondaggi, ma licenziare 87.400 maestre, ridurre le ore di didattica, bloccare i precari, fottere la ricerca e privatizzare l’università con le fondazioni (alla fondazione Mediolanum insegneranno a fare i cerchi sulla sabbia? A Legge insegnerà Alfano?) comincia a diventare un po’ difficile. E allora? E allora c’è la polizia, come ai bei tempi della scuola Diaz, quando i tutori dell’ordine del governo Berlusconi spaccarono teste e falsificarono prove, portando nella scuola addirittura alcune molotov per incolpare gli occupanti. Ora Silvio ci riprova: polizia! Polizia! Ragazzi, gratta gratta, sotto c’è sempre il vecchio fascismo italico. Ma con tutti quei botti, che succede se il paese si sveglia?
Nella foto, un gruppo di poliziotti della celere fa lezione in piazza, a Genova

16 commenti »

16 Commenti a “Riforma della scuola: presto andremo tutti alla Diaz”

  1. scuola….
    polizia….

    ecco cosa mi tornava alla mente in questo “dejà entendu”!

    DIAZ.

    da Saamaya   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 20:49

  2. L’Italia ha bisogno di un duce decisionista!… Basta con i tentennamenti!… L’Università occupata? Ma stiamo scherzando? Il Cavaliere non tollera le proteste. Mentre al suo fianco la ministra Gelmini annuisce compiaciuta ad ogni sua parola l’unto del Signore fra le righe sentenzia deciso: botte da orbi ai ribelli… Ne parlerà con Maroni… Buono quello!

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 21:38

  3. “alla fondazione Mediolanum insegneranno a fare i cerchi sulla sabbia?” LOL come dimenticare il mitico direttore di medioanum col legnetto in mano?

    “Ma con tutti quei botti, che succede se il paese si sveglia?”
    noooo, per questo nun ce’ proprio pericolo. Giusto ieri stavo ascoltando parlare a occhi sgranati un mio conoscente – tipico prototipo di italiano medio: emigrato, ex PCI, moderato evasore fiscale ecc… – convinto che la colpa della crisi economica sia di Bersani e dei ‘comunisti’…

    da zioFa   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 21:53

  4. E buoni anche i cretini che gli hanno dato il voto.

    da Antonella   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 22:13

  5. Alla luce di quanto ha scritto Calamandrei, citato oggi da Grillo, direi che la dittatura strisciante è decisamente cominciata. http://www.beppegrillo.it/2008/10/la_scuola_in_diretta.html

    da Tooby   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 22:14

  6. io sono davvero preoccupata!Anche perché,quando oggi pomeriggio evocavo ai miei alunni proprio il G8 di Genova,Carlo Giuliani e la Diaz,ho notato come questo paese non abbia affatto memoria:possibile che molti di loro non avessero mai sentito nominare questi fatti?Possibile che si voglia ad ogni costo cercare lo scontro e il morto?Posibile che gli italiani abbiano bisogno del fascismo?Il paese si sveglia?Io non lo credo,perché siamo troppo supini e troppo ignoranti!

    da maria   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 22:47

  7. strisciante? alla faccia!

    da Antonio   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 23:11

  8. Sono uno studente dell’ITC “Vittorio Mangano” di Arcore. Vorrei poter condividere la tua stessa fiducia sul fatto che il paese prima o poi si svegli. Ma chissà, del resto a Milano qualche avvisaglia c’è, mi pare. Meno male che adesso ricomincia Grande Fratello, va’.

    da albertazzo   - mercoledì, 22 ottobre 2008 alle 23:26

  9. ma poi mandiamo la celere anche a chi ha occupato abusivamente le frequenze? polizia, a cologno monzese!!! sgomberate rete4!

    da watchdogs   - giovedì, 23 ottobre 2008 alle 00:54

  10. no Tooby, alla luce di quanto ha scritto Calamandrei, la dittatura ‘strisciante’ e’ finita: adesso comincia quella marciante al passo dell’oca…
    Comunque, a parte gli scherzi, questo modo di fare ormai diventato classico del nostro simpatico PDC mi ricorda proprio Hitler che lanciava i bluffs e poi aspettava a vedere se ci cascavano e se ci cascavano partiva ad invadere i territori adiacenti. Se tutte le universita’ si incendiano davvero voglio vedere Pinocchiet che cazzo fa coi 4 pompieri (leggi forze dell’ordine) sottopagati che si ritrova adesso, dopo anni di tagli anche li’. Fossi poliziotto io mi unirei agli studenti, altro che manganellarli…

    da zioFa   - giovedì, 23 ottobre 2008 alle 08:51

  11. dall’abisso in cui siamo sprofondati
    -italia sub-paese, italiani sub-umani-
    risale una nota d’allegria: haider era gay!
    alla nostra richiesta di commentare
    gentilini ha detto: va beh… frocio… si, ma mica musulmano!

    da oliver   - giovedì, 23 ottobre 2008 alle 09:11

  12. Ieri sera il Uolter topo gigio ha finalmente espresso parole chiare sulla situazione…non si può dissentire, non si può contestare, non si può manifestare? Se così fosse ci dobbiamo preoccupare……
    Sì, però il caro Uolter se ne accorge un po’ tardi, da anni ne parliamo e il grande Montanelli aveva avvisato sulla possibilità dell’avvento di una dittaturam soft, strisciante….quella che arriva e neanche te ne accorgi! Siamo un popolo senza veri valori perchè non tiene abbastanza alla democrazia che è il bene primario, altro che IPod, cellulari e SUV! Speriamo che questi giovani riescano nell’intento, ma ci vorrà tanta tenacia ed anche coraggio.

    da mietta   - giovedì, 23 ottobre 2008 alle 09:11

  13. Il “caro” Silvio comunque ha fatto i conti senza l’oste… più fa esternazioni minacciose più gli studenti reagiscono!
    Qualche giorno fa De Corato (vice sindaco fascio di Milano) ha dichiarato che non si poteva continuare con tutti quei cortei per la città, da allora ogni giorno a Milano nascono cortei spontanei.
    C’è molta gente stufa, molte facce che non avevo nemmeno mai visto che si uniscono ai cortei, che rischiano le botte, che se ne fottono delle minacce del nano schifoso!
    Adesso una richiesta: Robecchi, se hai un minuto libero passa alle lezioni all’aperto in piazza Duomo, magari se hai anche il tempo di partecipare a qualche dibattito sarebbe grandioso, mi piacerebbe davvero assistere alla cosa!!!

    da Valentina   - giovedì, 23 ottobre 2008 alle 10:00

  14. Ieri sera a Matix su Canale 5 Enrico Mentana ha dato il via al lavaggio dei cervelli. Ospiti di spicco bla bla bla bla erano l’On. Cota e l’On. Bocchino, vere espressioni della politica intelligente…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 23 ottobre 2008 alle 10:33

  15. A sentire questi ministri, pinocchio, diceva sempre la verità. Pensate che la Gelmini, dice di fare politice di sinistra,
    mentre brunetta si preoccupa per le fasce più deboli.
    Non avranno mica l’alzaimer come il loro padrone che non si ricorda di quello che dice il giorno prima?

    da Blob   - venerdì, 24 ottobre 2008 alle 11:03

  16. Scusate ho scritto alzaimer invece di alzheimer,
    ma sicuramente la Gelmini sa come scriverlo.

    da Blob   - venerdì, 24 ottobre 2008 alle 13:34

Lascia un commento