Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
8
set 08

SMEMORANDA! Poa2! funziona, ed è gratis!

Come ogni anno ricomincia tutto, la scuola e tutto il resto. Come ogni anno, la banda di Smemo mi chiede un raccontino. Eccolo qui.

Davvero non capisco quelli che si lamentano. Sinceramente, cosa diavolo hanno da lamentarsi? È innegabile che le conquiste tecniche nel campo della comunicazione sono così poderose che le nostre vite sono molto più facili che in passato! Avete provato il POA2? Beh, ragazzi, provatelo, vi assicuro che è una cosa che cambia la vita. Il POA2 è il Personal Opinion Assistant 2.0, un programmino molto semplice e facile da usare per computer, telefonino, penna biro e persino vocale. Voi installate il POA2, una questione di pochi minuti, e tutto ciò che comunicate viene semplificato e tradotto in modo semplice e corretto. È un’evoluzione del POA1, che era il Public Opinion Assistant 1.0, ma sì, quello adottato dai telegiornali.
Il funzionamento è semplice: lo installate e le vostre comunicazioni, di ogni tipo, vi creeranno molti meno problemi. Facciamo un esempio per capirci. Mando con il cellulare un messaggio al mio amico: “Arbitro cornuto! Non era fuorigioco!”. Ora mando lo stesso messaggio attivando POA2, e quello che il mio amico riceve è questo: “Sbagliare è umano, non prendiamocela!”. Come vedete il POA2 è utilissimo ed evita un sacco di problemi. Per esempio scompare quella cosa scandalosa che è la censura, un’ingiustizia antichissima che non esiste più, visto che è già compresa nel pacchetto POA2. Non voglio fare pubblicità a questo piccolo programma informatico, ma fatemelo dire: è forte! Evita un sacco di problemi, e soprattutto può essere settato a piacimento. Per esempio io l’ho regolato sulla posizione VMO (Very Moderated Opinion) e non devo più preoccuparmi di niente. Ho scritto sul cellulare al mio compagno di banco: “Questo prof di fisica è un vero bastardo! Legge il giornale durante le lezioni e poi interroga su quello che non ha mai spiegato!”. Mi spiace, l’avevo scritto in un attimo di rabbia. Ma avendo attivato il POA2 in modalità VMO non c’è problema. Quello che il mio amico ha ricevuto suonava più o meno così: “Adoro le ore di fisica! Mi sento realizzato come studente!”. Comodo, no? Naturalmente gli usi del POA2 sono infiniti e ognuno di voi potrà valutare la preziosa utilità di questo programma in ogni campo, personale, sentimentale, sportivo, addirittura politico. In pratica la tecnologia ci soccorre, ci impedisce di dire cose di cui magari un giorno potremmo pentirci. Tipico l’uso all’interno della coppia. Se io scrivo: “Basta! I tuoi continui tradimenti sono intollerabili! Vai al diavolo!”, la mia (ex) ragazza riceverà il seguente messaggio: “Ti stimo moltissimo, ma suggerirei di non vederci per qualche giorno”. E non ditemi che non è utile. Ma ci pensate che straordinaria utilità può avere il POA2 per gli adulti, nel mondo del lavoro, dell’economia, della finanza? Pensate che il semplice messaggio “Col cazzo che faccio quattro ore di straordinario non pagato!”, viene tradotto dal POA2 con un semplice “Ottimo, capo, quando si comincia?”. Ma la cosa più straordinaria di questo fantastico programmino è che ve lo regalano! Non costa niente! Non è straordinario? Io dico: sono davvero generosi se ti regalano una cosa così utile! Certo, è probabile che ci siano ancora dettagli da sistemare, ma non è sempre così con la tecnologia? Basta aspettare un po’ e tutto sarà risolto nel modo più semplice, non siate impazienti! Davvero, lo ripeto, io non capisco quelli che si lamentano in continuazione. O sono incontentabili, o non hanno ancora il POA2. Ma dico, cosa diavolo aspettano a installarlo? È gratis, funziona, è consigliato da tutti i governi e le istituzioni del mondo. Bisogna proprio essere fessi per farne a meno!

10 commenti »

10 Commenti a “SMEMORANDA! Poa2! funziona, ed è gratis!”

  1. DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLO! ormai parenti e amici mi evitano e non mi chiamano neanche alle feste con Briatore per via del mio continuo dare contro al governo e alla merda che gira di questi tempi. Ma per l’incazzo che cio’ addosso e’ meglio aspettare la nuova versione, il POA-xp: non hai nemmeno bisogno di esprimerti – imposti l’argomento (per esempio ‘politica’) e la modalita’ (per es. ‘veltroni’) e il POA-xp parla dassolo scegliendo frasi a caso assolutamente innocue e prive di senso cosi’ non ti capisce nessuno non si incazza nessuno e passi inosservato lasciando un sorriso di benevolo compatimnento sul volto del tuo interlocutore.

    da zioFa   - lunedì, 8 settembre 2008 alle 10:20

  2. ma veltroni ha il POA3 ?? in modalità avanzata? perché non lo fate istallare anche a dipietro?

    da Guarnieri   - lunedì, 8 settembre 2008 alle 12:33

  3. ank io lo vogliooooooooooooooooooooooo

    da g90   - giovedì, 18 settembre 2008 alle 15:36

  4. su k sito lo trovo?…www.nnesiste.it(magari esistesse)

    da g90   - giovedì, 18 settembre 2008 alle 15:37

  5. Il POA2? Semplicemente il programma tecnologico che simula le stesse funzioni che dovrebbe avere la ragione sull’istinto.. Esistesse..!

    da .:. S92 .:.   - domenica, 16 novembre 2008 alle 17:28

  6. ma lol

    da Er Cojone   - lunedì, 1 dicembre 2008 alle 15:48

  7. da dove si scarica????

    da Edoardo   - martedì, 9 dicembre 2008 alle 18:09

  8. Edoardo scaricati prima il cervello. Non esiste questo programma. Mamma mia ma come si fa!!!

    da Vincenzo   - venerdì, 2 gennaio 2009 alle 15:54

  9. cm si scarika?

    da bib3ttacatti@   - mercoledì, 29 luglio 2009 alle 01:02

  10. Finalemte potrete scaricare comodamente il software POA-2 sul sito http://www.l‘isolachenoncè.org nella sezione “dove-il-ciuccio-vola”; altrimenti invia un sms con scritto SI POA2 al 484022.

    da FRANCESCO   - lunedì, 31 ottobre 2011 alle 15:48

Lascia un commento