Monterossi, Milano e tutto il resto. Bella intervista sul magazine del Touring Club
mercoledì, 11 Maggio 2022
L’intervista di Gabriele Micciché su Milano, il noir, Monterossi e altro, pubblicata sul Magazine del Touring Club Italiano (maggio 2022). Le foto sono di Marco Garofalo (clicca per leggere)
Commento
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Ultimi articoli
- Ballottaggio. Il sogno di avere i voti di Vannacci, però senza Vannacci
- Le ultime da Gaza. Bibi, il cacciatore di aquiloni, abbatte i giochi dei bimbi
- Capitalismo vorace. Acqua, energia e Co2: profitti per pochi, costi per tutti
- Scoperte. Svelato il mistero delle linee di Nazca: erano un’intervista a Calenda
- Una società senza classi e i baci di Lili Brik. Parco Lambro, 1976. Piccolo memoir su quanto eravamo scemi e meravigliosi
- Omicidi Srl, la recensione de il Giornale
- Il concorso. Il Pentagono chiede idee per la Difesa: suggerimenti?
- Taca la bala. Urge allenatore mai stato a est di Bergamo: i nostri candidati
- Legittima difesa. Uccidiamo i parenti del ladri fino alla quarta generazione
- Invisibili. Proletari senza rivoluzione: il paese parallelo che non ci crede più

Questa non è una lettera d’amore, ma è senz’altro una fan mail.
Sono una sua lettrice, italiana residente a Melbourne. Se vivessi in Italia la seguirei sul Fatto Quotidiano, da quaggiù posso solo guardare il TG1 (trasmesso sul canale multiculturale) e leggere Repubblica sul computer.
Amo tutti i suoi libri e personaggi, con un debole per i coniugi Ghezzi, della mia generazione. I miei preferiti sono però i due killer inclini alle spiritosaggini, protagonisti di qualche racconto e presenze importanti nel mio libro preferito, “Questa non è una canzone d’amore”, macchina narrativa perfetta. Potrei timidamente chiederle di dare un po’ più di spazio a loro e magari un po’ meno al m’ama-non m’ama di Carlo e Bianca?
Se passa da Melbourne me lo faccia sapere.
Buon lavoro in tutte le sue attività,
Mirna Cicioni