Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
11
mag 16

Quelli del No sono gobbi e pedofili

20160511primailfattoquotidianoCerti di fare cosa grata ai cittadini, elenchiamo i principali appuntamenti dei comitati per il Sì al referendum di ottobre. Un primo calendario di eventi è stato rinvenuto nei caveau di Banca Etruria, l’unica porcheria che non sono riusciti a vendere. Il programma potrà subire piccole variazioni.

7 giugno. Apertura della campagna referendaria col botto. Due “Bonzi per il Sì” si danno fuoco davanti al Nazareno. Si cercano altri bonzi (pagamento in buoni benzina).

29 giugno. Convegno: “Le ragioni del Sì e perché quelli del No hanno la gobba e sono tutti pedofili”. Intervengono due costituzionalisti di una quinta elementare di Arezzo. Modera Maria Elena Boschi vestita da crocerossina.

3 luglio. Nonostante gli sgravi contributivi, non si trovano altri bonzi per il Sì. L’Ira di Renzi.

9 luglio. L’Unità pubblica in prima pagina un documento dell’Isis vergato dal califfo al Baghdadi. Il comunicato si chiude con: “per Allah e per la jihad, vota No”. Polemiche sul documento originale, che Rondolino ha macchiato di caffè mentre lo scriveva. Corsivo a firma di Maria Elena Boschi vestita da peshmerga: “Chi vota no è come l’Isis”

2 agosto. Cerimonia per le vittime della strage della stazione di Bologna. Duro editoriale in prima pagina su l’Unità: “Saranno stati quelli del no? Chiarezza subito”

9 agosto. Clamoroso a Padova: piange una statua della Madonna. Un’impiegata di Abano Terme ha assistito al miracolo e affermato che la statua ha detto: “Votate sì” e chiesto un caffè. Grazie allo Sblocca Italia nascerà il Santuario della Madonna del Sì, che verrà inaugurato da Maria Elena Boschi vestita da Giovanna d’Arco.

15 agosto. Il comitato “Bagnini per il Sì” annuncia che d’ora in poi non salverà più bagnanti intenzionati a votare no. Polemiche, perché si tratta di un provvedimento di difficile attuazione. Negli stabilimenti balneari compare la scritta: “Prima di immergersi, comunicare al bagnino le intenzioni di voto”.

27 agosto. Grande “Biciclettata per il Sì” con arrivo festante a Rignano sull’Arno. La manifestazione era inizialmente prevista per il 22 agosto, ma a palazzo Chigi non trovavano un elicottero che potesse trasportare una bicicletta.

2 settembre. Titolo a nove colonne su l’Unità “E’ provato: Al Capone, Dillinger, Bokassa e il boia di Treblinka voterebbero No”. Gaffe di Luca Lotti: “Ma Bokassa non era dei nostri? Mi pare di averlo messo in qualche commissione”. Poi smentisce, è stato frainteso.

14 settembre. Alla fiera dell’editoria per bambini grande successo per la riedizione illustrata di Cappucetto Rosso. Il lupo, un anziano costituzionalista, viene scuoiato con una lametta per le unghie dalla nonna, straordinariamente giovane e bionda, e gettato in un fosso. Un mese dopo, grazie a una variante del piano regolatore, la casetta nel bosco diventa un centro commerciale di sei milioni di metri quadrati.

26 settembre. Scoop de l’Unità. Titolo: “La saggezza degli antichi popoli ci guida verso il futuro con Matteo Renzi”. Grande foto di un’iscrizione “Vota sì” ritrovata in una tomba etrusca insieme a armi da taglio e vecchie monete. Gli archeologi si dividono, Le vecchie monete le tiene Verdini.

2 Ottobre. Il ministro Maria Elena Boschi vestita da cane lupo visita l’Istituto dei ciechi e grazie alle sue carezze tre giovani ospiti riacquistano la vista e dichiarano che voteranno Sì. Il governo annuncia un bonus di 5.000 euro per i ciechi che ritrovano la vista e vanno a votare Sì. Polemiche.

13 ottobre. Durissimo intervento di Giorgio Napolitano che accusa i costituzionalisti schierati per i No di essere anziani.

14 ottobre. In omaggio ai lettori dell’Unità un file audio originale di Gramsci che dice di votare Sì. A chi nota che negli anni Trenta non esistevano i file .mp3, il direttore spiega che si tratta di Storiografia 2.0.

14 commenti »

14 Commenti a “Quelli del No sono gobbi e pedofili”

  1. Geniale!!! 😀

    da roberta signorile   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 10:21

  2. non posso lasciare commenti: sono gobba, pedofila e pure analfabeta

    da gabriella   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 10:25

  3. Divertentissimo. Purtroppo la realtà supera l’immaginazione.Pare ci sia in giro un testo Di educazione civica che spiega o spiegherà la Costituzione(nella versione purgata da Renzi) ai ragazzi delle scuole.

    da Eparrei   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 11:41

  4. E poi ci sono coloro che la riforma gli fa schifo ma tramite gli ordini di scuderia pidini votano ugualmente si,tanto per completare l’opera,la chiamano sindrome nauseabonda alla cacciari.

    Se è pur vero che la madonnina s’è stizzita per l’accusa di riformare con quel buontempone di Verdini,l’uscita “casa pound” pare un eccesso,anche le madonnine a volte sanno essere cattivelle.

    Me ne farò ugualmente una ragione,a ottobre voterò no e non mi sentirò fascista.

    P.s.

    Il 14 ottobre essendo il mio compleanno mi auguro che nessuno mi regali la copia dell’Unità,parrebbe un brutto dispetto,c’è già Antonio che si sta rivoltando nella tomba da parecchio tempo.

    da Ivo Serenthà   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 12:30

  5. Da un paio di anni ho risolto i problemi energetici.
    Ho collegato una dinamo nella tomba di Gramsci: elettricità gratis per tutto il quartiere e ci carico anche la Tesla!

    da Concetto Galimberti   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 12:53

  6. Staino dice che, con Stalin, Cuperlo sarebbe in Siberia.
    Può essere ma la Siberia sarebbe niente rispetto al posto in cui Stalin avrebbe mandato Renzi e Verdini.

    da david   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 14:36

  7. Noi ridiamo, ma in Italia, grazie all’informazione troglodita che ci propina specialmente la TV tra una pubblicità e l’altra, c’è ancora chi vota si o no facendo la conta con l’ambarabà ciccì coccò… Poi si lamenta… Ma va!… I partiti che approveranno la riforma, nel caso li relativo processo andasse male per il bene dei cittadini, diranno che è stato un errore, come è avvenuto per la modifica del Capitolo V… E tutto finirà lì!… Io spero che nonostante tutto si potrà ricominciare da capo, ma non ne sono poi tanto sicuro con l’aria che prevedo tirerà con l’uomo solo al comando e con un Parlamento la cui maggioranza, mezza nominata e mezza regalata, sarà obbligata a pigiare il solo tasto del consenso, unico rimasto attivo per i suoi componenti.

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 15:56

  8. Scorrendo frettolosamente i post in FB il titolo mi ha costretto a leggere tutto e l’atterrita incredulità si è mutata in una aperta risata. Il timore che non riguardava l’autore ma che si trattasse di una mistificazione. In un sussulto di dignità il mio amato Paese rivendicherà il voler essere di tutti e non di una sola parte oltretutto non certamente la migliore come questa arrogantemente si proclama.

    da Angelo Colli   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 17:20

  9. Scoop dell’Unità: Nel cantico delle creature si contano ben sei ‘Laudato sì’ – Francesco oltre che santo fu anche un profeta?

    da Marco da Zurigo   - mercoledì, 11 maggio 2016 alle 22:49

  10. Grazie Alessandro Robecchi! Sei davvero un grande e riesci sempre a strapparmi una risata. E di questi tempi non è cosa da poco. Grazie.

    da mauro cuman   - giovedì, 12 maggio 2016 alle 18:00

  11. hey ho, let’s NO

    da david   - giovedì, 12 maggio 2016 alle 19:25

  12. Sempre più in alto; chi difende Berlinguer è di Casa Pound

    http://www.nextquotidiano.it/giornalista-dellunita-nei-guai-un-tweet-renzi/

    da david   - venerdì, 13 maggio 2016 alle 15:21

  13. Sto riprendendomi dal colpo: credevo di essere solo un gufo e mi ritrovo anche gobba e pedofila.
    Non sarà perché tanto tempo fa mangiavo i bambini?

    da Enrica   - sabato, 21 maggio 2016 alle 08:21

  14. Ecco la vera propaganda diffusa, Ugo Magri sulla stampa di oggi dice che

    “Semmai è la variopinta comitiva del «no» che dovrebbe dare alcune risposte. Senza indignarsi delle domande, senza viverle come insulti o provocazioni”.

    da david   - martedì, 24 maggio 2016 alle 09:09

Lascia un commento