Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
20
mar 15

Dove sei stanotte (ehmm… sì, l’ho rifatto)

CoverDoveseistanotteBene, gente, annuncio ufficiale.
Giovedì prossimo (il 26 marzo) esce il mio nuovo romanzo: Dove sei stanotte (Sellerio Editore). Ammetto che quando ho consegnato il primo, Questa non è una canzone d’amore (molte recensioni le trovate qui), non mi sfiorava nemmeno lontanamente l’idea di scriverne un altro, e di mettere il mio Carlo Monterossi in certe situazioni che…

Quarta di copertinaPerò, poi, insomma, la cosa si è fatta divertente, almeno, io mi sono divertito, a molti è piaciuto ed è andato molto bene (sei ristampe in Italia, presto l’edizione spagnola, eccetera eccetera…). E poi, sapete, le cose succedono, e così, dopo un racconto estivo con lo stesso protagonista (Il tavolo, in Vacanze in Giallo, Sellerio, qui), ho pensato che il Monterossi e la sua banda, il vicesovrintendente Ghezzi, Milano, potevano produrre altre storie. Ed eccone un’altra.

E’ un noir, naturalmente. E altrettanto naturalmente non è solo un noir. Ci sono buoni e cattivi che si mischiano. C’è la città del design  e dell’Expo che è anche la città delle periferie e della “resistencia” (capirete perché). Insomma, non posso dire niente, ma Carlo Monterossi si trova ancora in mezzo ai guai, non per colpa sua, e trova alcune cose che… vabbé, qui di fianco (ingrandire per leggere) c’è la quarta di copertina, più di così non posso dire… (è pur sempre un giallo!). La scheda del libro sul sito Sellerio è qui. Da settimana prossima (giovedì) Dove sei stanotte sarà in tutte le librerie del regno.
Se vi va… E poi fate sapere.

1 commento »

Un Commento a “Dove sei stanotte (ehmm… sì, l’ho rifatto)”

  1. Ho capito, dovrò fare un salto in libreria, del resto era pure un po’ che non ci andavo. Poi ti dico eh 😉

    da paola   - domenica, 22 marzo 2015 alle 03:20

Lascia un commento