Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
10
nov 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Romanzo Quirinale

Il maltempo, le vespe cinesi che uccidono le castagne, la massiccia dispersione di Matteo Salvini nell’ambiente, l’autunno caldo, l’agitazione sindacale dei magistrati, la possibile procedura europea contro l’Italia per eccesso di debito e altre amenità di stagione potrebbero distrarre gli italiani dal TotoQuirinale, da oggi a puntate su tutti i media del regno. Ma gli italiani non si faranno deconcentrare: il gioco dei nomi è troppo eccitante, gli intrecci troppo affascinanti, il balletto di veti e rilanci irresistibile. Così, nelle stesse pagine in cui si scrive che il problema non esiste, si accatastano possibili nomi come fascine di legna preparate per l’inverno. C sono dinieghi preventivi (Prodi) e autocandidature (Chiamparino), appelli per il voto a una donna (Boldrini) e preghiere di schieramenti larghissimi (Delrio). E’ solo il primo giorno, ne usciremo spossati, auguri a tutti, ne abbiamo bisogno.

pagina99

2 commenti »

2 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Romanzo Quirinale”

  1. Sono passate solo poche ore dal lancio del pallino da parte di Stefano Folli che già non se ne può più… Giocatori mediatici di ogni angolo di idee stanno lanciando le loro bocce per avvicinarsi ad una possibile versione di un nuovo capo dello stato. Spuntano nomi incredibili… Tutto fa brodo per togliere l’attenzione del popolo bue ai suoi reali problemi. Perfino Salvini si è messo in mezzo cercando palesemente tramite puerili scopi elettorali la contestazione puntualmente prevista a Bologna. Argini di polistirolo?… Ma chi se ne frega!… Vuoi mettere a confronto l’emozione di un Montezemolo presidente Alitalia o di un eventuale Giuliano Amato presidente della Repubblica?… Per l’informazione attuale non ci sono altre notizie o indagini che possano per importanza reggere il paragone…

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 10 novembre 2014 alle 10:20

  2. Per prepararmi intellettualmente alla battaglia elettorale mi riguardo tutte le sequenze di House of cards in versione originale su Netflix …

    da Marco da Zurigo   - lunedì, 10 novembre 2014 alle 11:35

Lascia un commento