Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
29
ago 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Consiglio dei Ministri

Ti compro un pallone. Un pallone e una macchina a pedali. Bella, vedrai che sciccheria. Ti compro un pallone, una macchina a pedali e il bigliardino, bello eh, il bigliardino, è anni che lo aspetti, dì la verità. Alla faccia dei gufi, ti compro tutta ‘sta roba… vedrai, basta aspettare il Consiglio dei Ministri. Ma poi, insomma, il pallone, va bé, vediamo. La macchina a pedali bisogna un po’ ripensarla, perché il ministro Lupi l’ha disegnata male e bisogna fare i conti con le coperture, sai com’è, ho parlato col nonno, ieri, e mi ha detto di andarci piano. E il bigliardino… beh, magari il bigliardino aspettiamo un po’, perché se no c’è troppa carne al fuoco. E poi non può essere un bigliardino calato dall’alto, bisogna pensarlo tutti insieme. Il bigliardino vedremo, allora, d’accordo, eh! Dai, toh, tieni il pallone. Per ora.

pagina99

5 commenti »

5 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Consiglio dei Ministri”

  1. Il pallone, almeno, é gonfio?

    da Franco Broccardi   - venerdì, 29 agosto 2014 alle 10:11

  2. Fra l’ altro, é un pallone cucito da bambini come te!

    da Federico_79   - venerdì, 29 agosto 2014 alle 13:27

  3. Ormai mi aspetto che quest`impiastro, alla maniera di quei medici che si scontrano con i propri limiti, ne esca fuori dicendo che la crisi e` colpa di un virus che c`e` in giro.

    da diamonds   - venerdì, 29 agosto 2014 alle 16:04

  4. Ma vaa. Ma quale ti prometto, ti compro. Ce la festa dei sconsumatori! D’ora in poi si rinvia tutto anche perché per vivere non ci serve niente. Tutte nevrosii, tutte malattie sociali, ma la gente cosa dice poi? Davanti nulla. Sorrisino. Dietro … Ce LA DEFLAZIONE! + rinvii + potere d’acquisto! Pallone, non serve. Flipper, no serve. Se facciamo fine di jappone, sono 20 anni. Ma non ê detto. É ancora in apnea. Magari un rituffino. Cosî potremo vedere che cosa succede se seguuremo.

    da mario   - venerdì, 29 agosto 2014 alle 18:26

  5. Oggi l’uovo, domani l’uovo… Già!… Mi sa che di questo passo non vedremo mai la gallina, nemmeno col binocolo… Mille e non più mille, fra un gelato e un secchio di acqua gelata… Mi sembra di vivere in un sacco di demenza pura.

    da Vittorio Grondona   - sabato, 30 agosto 2014 alle 19:10

Lascia un commento