Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
1
lug 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Do you remember “No al bavaglio”?

Più di ogni altra stagione, l’estate porta con sé ricordi e rimembranze. Insomma, tra il costume da bagno, l’ombrellone e le infradito si annida una certa nostalgia, e così si va a rivangare indietro, nella memoria. Altre estati, altri mesi di luglio. Per esempio quello in cui andava molto di moda il post-it giallo con scritto “No bavaglio” e ci si indignava molto sull’annunciata “stretta sulle intercettazioni”. Un grande quotidiano nazionale metteva quei post-it in prima pagina, incitava ai selfie di denuncia i lettori, creava comunità, consigliava tutti di firmare sul sito nobavaglio.it. La nostalgia è una brutta bestia e oggi che si annuncia una “stretta sulle intercettazioni” sono andato a rivedermelo, quel sito. C’è ancora. Contiene studi sul colesterolo e réclame di creme per il viso.

pagina99

2 commenti »

2 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Do you remember “No al bavaglio”?”

  1. No al bavaglio?… “Mi vien che ridere!” (citazione)… In un Paese che incamera con le tasse oltre il 70 per cento dei guadagni dei suoi cittadini ha il coraggio di parlare di bavaglio all’informazione? L’informazione è già imbavagliata dalla politica. Sappiamo quello che vogliono farci sapere… Renzi è bravo e il resto non conta… Berlusconi era bravo, ora non più… Il M5S potrebbe essere bravo, ma inconcludente… I partitini sono cattivi e pericolosi, qualcuno di essi vorrebbe perfino la parità sociale e i diritti per i poveracci, assurdo!… E via di seguito… Disfatto il Senato, priorità renziana propedeutica solo al miraggio della concreta dittatura di una maggioranza acquisita per legge, staremo sicuramente molto meglio tutti. Per esempio, potremmo perfino pensare che senza Senato un chilo di pane non costerà più quasi sette euro… I fornai ce lo tireranno dietro insieme al POS o lo distribuiranno gratuitamente al popolo insieme alle famose bioches di Maria Antonia Giuseppa Giovanna d’Asburgo-Lorena, storicamente nota come Maria Antonietta d’Austria

    da Vittorio Grondona   - martedì, 1 luglio 2014 alle 09:42

  2. alla fine la scusa che tengono famiglia pure loro,visto il ruolo e il credito che gli si era accordato, inizia a rompere un po le palle(l’unica soddisfazione è che di questo passo sicuramente non resteranno nella storia ma passeranno come un vento senza anima)

    http://cs50.musload.com/dl32/load_box/m06/d02/6c8b1e7b002e2b61ce484b2b031e61ab.mp3

    da diamonds   - martedì, 1 luglio 2014 alle 10:51

Lascia un commento