Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
9
giu 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Sentirsi a casa

Compito per le vacanze. Traccia.
Barbara Spinelli fa bene ad andare in Europa perché ha preso tanti voti. Barbara Spinelli fa male ad andare in Europa perché aveva detto che non ci sarebbe andata e il suo nome serviva solo a prendere voti. Poi ci va perché i voti li ha presi. Così chi era arrabbiato prima (candidarsi senza andare, che roba è?) si arrabbia anche dopo (dire non vado e poi andare, che roba è?). Gli elettori sono confusi. Le accuse rimbalzano contro gli appelli che rimbalzano contro le recriminazioni, che rimbalzano contro l’astio, che rimbalzano contro la delusione, che rimbalza contro lo scoramento, così uno finalmente si sente a casa, a suo agio, nella tradizione. Il candidato descriva tutto questo in una parola, massimo due.
Svolgimento: Sinistra italiana.
Valutazione: giusto, bravo, dieci.
Risultato: bocciato.
pagina99

3 commenti »

3 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Sentirsi a casa”

  1. Io tutto sommato sono indifferente a chi occuperá quel seggio, credo che la Spinelli, il candidato di SEL e quello di RC in ogni caso porterebbero avanti le stesse idee e mi vanno bene tutti e tre.

    da Federico_79   - lunedì, 9 giugno 2014 alle 13:45

  2. Alzi la mano chi è stupito.

    da r1348   - lunedì, 9 giugno 2014 alle 15:27

  3. stavo giusto guardando una foto di papa Fancesco con Abu Mazen e Peres che piantano un olivo. Che dici, potremmo chiedergli di intervenire?..

    da paola   - lunedì, 9 giugno 2014 alle 15:58

Lascia un commento