Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
26
giu 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Mussolini goes to Europe

Il Partito Popolare Europeo fa sapere di non gradire tra i suoi banchi a Strasburgo Alessandra Mussolini. La signora reagisce inviperita, gridando all’incomprensibile ostracismo sul suo cognome. Naturalmente non è del cognome che si parla: fosse un caso di omonimia non esisterebbe il problema, che invece esiste. Perché la signora canta senza sosta il disco rotto der nonno, e quanno c’era nonno, e con nonno sì, e ce vorrebbe nonno e so’ fiera de nonno. Ora non vogliamo fare l’ufficio di collocamento per fascisti, ma segnaliamo alla signora Mussolini che la signora Le Pen, per far il suo gruppo, ha cercato camerati per mare e per terra, facendosi andare bene pure Salvini e Borghezio, e che se la raffinata signora Mussolini avesse mandato in tempo il curriculum, un posticino gliel’avrebbero trovato. Magari al centralino. Pronto? No, non so’ nonno, so’ io!

pagina99

2 commenti »

2 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Mussolini goes to Europe”

  1. come direbbe un suo paesano:
    se non si accorge di quello che faceva suo marito con le quasi coetanee dei suoi figli “è una mamma fallita, si dovrebbe suicidare …”.

    e, si, ciao. mica scema.

    meglio andarsene in europa, tra i banchi del partito popolare (ben gli sta, a sti demoCRISTIANI avere un soggetto simile vicino di gomito), a spiegare quali poteri taumaturgidi possiede il suo cognome.

    da mario   - venerdì, 27 giugno 2014 alle 02:46

  2. la camerata alejandra musolesi (cfr. Bonvi) ha comunque un’occasione pazzesca: siccome alla signora coniglio francese (ah, Le Pen, non lapein…. vabbè ormai ho scritto) manca un deputato per formare il suo gruppo, può rinverdire la storia tornando al duetto Mussolini/Petain in attesa che arrivi qualcuno a indirizzare la storia….

    :-)

    glk

    da Gianluca   - venerdì, 27 giugno 2014 alle 13:51

Lascia un commento