Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
30
mag 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Senza rete

Non si sa ancora se sarà un’alleanza, un’intesa, un incontro esplorativo puro e semplice, un pranzo per fare conoscenza. Insomma, non si sa ancora se scoppierà l’amore tra Beppe Grillo, l’Uomo del Fotovoltaico e Nigel Farage, l’Uomo del Nucleare. Magari si metterà tutto in una stampante 3D e ne uscirà un Uomo Nuovo FotoAtomico che metterà tutti d’accordo. Intanto si spulcia tra le dichiarazioni di mister Farage per capire che tipo è, e si scova roba come: “La donna vale meno, quindi è giusto che guadagni meno”. Non si sono fatte le “Faragiarie” in rete e quindi non si sa come la pensa la base del Movimento. Ma del resto non si sono fatte nemmeno le “figliarie” e così non si sa cosa pensino i militanti del figlio di Roberto Casaleggio, Davide, presente agli incontri europei di Grillo.

pagina99

9 commenti »

9 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Senza rete”

  1. Smettila di prendere in giro gente onesta che si dà da fare anche per te. O tu sei di una specie diversa? Ah, si, sei renziano.
    P.S. Abbiamo capito che hai scritto un libro e che qualcuno del settore l’ha pure letto, non serve che continui a ricordarlo, lascia che il tempo sia giudice del tuo capolavoro.
    Non sò neanche perchè leggo stò blog, forse per rendermi conto che siamo al 77.mo posto come libertà di stampa.
    Alla tua età oramai non rinsavisci più.
    Peccato perchè qualche tua battuta fà anche ridere.

    da Giuseppe   - venerdì, 30 maggio 2014 alle 11:54

  2. Da sinistra mi deve arrivare ancora una spiegazione convincente sul come coniugare necessità di aumento dell’occupazione ed immigrazione senza limiti. Non sto facendo polemica, è che le due cose mi sembrano razionalmente incompatibili, ma sarei ben lieto di ricevere spiegazioni.
    E’ possibile evitare la guerra tra poveri se il numero di poveri può tendenzialmente crescere all’infinito?

    da r1348   - venerdì, 30 maggio 2014 alle 12:21

  3. Caro Giuseppe, senza polemiche. Questo sito è un archivio di quello che pubblico sui giornali. Frequentarlo non è obbligatorio, a volte nemmeno consigliato. quindi, ciao. E vacci piano con gli accenti. :)

    da a.r.   - venerdì, 30 maggio 2014 alle 12:34

  4. Grazie del consiglio (gli accenti), se passi per Vicenza fatti sentire che ti offro il pranzo. Da queste parti si mangia veramente bene.
    Tanti auguri per il futuro, e, ti prego, dai una mano a chi cerca di ristabilire un pò di onestà in questo paese.
    Grazie, Giuseppe

    da Giuseppe   - venerdì, 30 maggio 2014 alle 13:27

  5. Neanche volerlo fare apposta: http://www.beppegrillo.it/2014/05/nigel_farage_la_verita.html
    In sostanza: il gruppo parlamentare EFD permette ai singoli componenti nazionali di agire autonomamente sui singoli temi, come quello energetico.

    da r1348   - venerdì, 30 maggio 2014 alle 16:53

  6. un popolo di tifosi… siamo solo un popolo di tifosi… bah
    (e cmq forza roma! 😉
    p.s. le dichiarazioni di quel tizio sono talmente becere che manco borghezio, per dire!

    da eve   - venerdì, 30 maggio 2014 alle 18:03

  7. Non so se Grillo si dà da fare anche per me: in questo caso lo pregherei vivamente di smettere.

    P.S.: Io non sono del “settore” ma ho letto (due volte) il libro di Robecchi circa un’ora dopo che è arrivato in libreria e ne sto aspettando già un altro.

    Saluti

    da riccardo   - sabato, 31 maggio 2014 alle 07:05

  8. magari sbaglio, ma se fanno le Faragiarie mi sa che la scelta non sarà molto condivisa. Veramente una tafazzata, mah

    da paola   - sabato, 31 maggio 2014 alle 17:52

  9. Quando il PCI era il partito che oltre ai suoi interessi politici faceva anche qualcosa per migliore la vita dei meno abbienti, durante il periodo elettorale a Bologna si vedevano manifesti con bianchi abbracciati amichevolmente a negri inneggiando ad amori fraterni senza distinzioni di sorta. Autobus gratis al pomeriggio, censura sfrenata ai manifesti delle mutandine sexy per accontentare anche i cd benpensanti che forse si vergognavano perfino di pensare come erano stati concepiti nel ciclo meraviglioso della riproduzione umana… Il consenso innanzi tutto… Oggi nulla è cambiato… Nella politica odierna Satana ha trovato il suo abitat ideale e si è messo al lavoro per condurre alla conclusione finale che in politica tutto fa brodo, tranne, purtroppo, il buon senso… Per una manciata di voti si è disposti a tutto, senza curarsi affatto del monitore canto del gallo.

    da Vittorio Grondona   - domenica, 1 giugno 2014 alle 11:42

Lascia un commento