Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
23
mag 14

Crozza nel Paese delle Meraviglie, stasera ultima puntata! Ci rivediamo in autunno

Finisce questa sera (la 7, 21.10) la stagione “primaverile” di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Non vi dirò cosa troverete nella puntata di questa sera, perché siccome si vota tra due giorni potete anche immaginarvelo. Certo che Vespa che sembra un giornalista e fa le persino delle domande fa ridere… Certo che come direbbe il senatore Razzi, “La campagna elettorale è bella, ma non ci vivrei”. Certo che il pupazzo Riformino fa molto ridere e nel Renzi Show si trova benissimo… Ma insomma. Se ne va un’altra stagione, 11 puntate vissute pericolosamente sempre sul filo della stretta attualità, che qui, come sapete non manca mai. Ora vacanze (non per tutti: il signor Crozza va in tournée in giro per l’Italia…). Sarebbe il momento dei ringraziamenti, ma questo è facile, perché la squadra è bella e compatta e quindi bravi tutti, capocomico e autori: Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Frerye. Poi la “mia” stanza con Vittorio Grattarola e Alessandro Giugliano. Gli imprescindibili Luca Restivo e Claudio Fois. La redazione (Mariagiulia Bertucci, Michela Calloni,  Davide Briani). E poi il maestro Silvano Belfiore and his band. Bellerine, ballerini, coristi e coriste, produzione e tutti quanti.
Per qualche mese ci siamo divertiti, abbiamo riso, discusso, scritto e riscritto, provato, poi abbiamo riso ancora, abbiamo cantato, suonato e poi abbiamo scritto cose che magari facevano un po’ ridere anche gli altri. Insomma, mi ripeto con il mio caro vecchio Billy Wilder: “Se proprio devi dire la verità, dilla in modo divertente: quelli che fanno ridere verranno risparmiati”. Ci si rivede in ottobre. Qui e su la 7. Ciao.

Crozza nel paese delle meraviglie è un programma di Maurizio Crozza scritto con Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Claudio Fois, Alessandro Giugliano e Luca Restivo. Orchestra del Maestro Silvano Belfiore. La regia è di Massimo Fusi.

commenta »

Sei la prima persona a scrivere un commento a “Crozza nel Paese delle Meraviglie, stasera ultima puntata! Ci rivediamo in autunno”

Lascia un commento