Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
17
apr 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Tiramolla

“Una riforma al mese”, come programma, era un po’ peregrino, segno zodiacale ambizioso, ascendente furbetto. E si sapeva, anche se qualcuno fece finta di crederci facendo la òla. Ora si sa che per il famoso Jobs Act bisognerà aspettare più di un anno e intanto l’unica riforma del lavoro fatta è quella che precarizza ancor di più i precari. Quanto alle pensioni, dice il ministro del welfare che sarebbero allo studio “forme flessibili di prepensionamento”.
Riassumendo: un partito che votò compatto per alzare l’età pensionabile ora pensa di abbassarla. Giusto, solo i cretini non cambiano idea. Ma abbassarla con “forme flessibili” sembra, dati i precedenti con la parola “flessibile”, un trucchetto per dire che il pensionando ci rimetterà qualcosa. Giusto, solo i cretini cambiano idea gratis.

pagina99

2 commenti »

2 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Tiramolla”

  1. visto il tipo (il furbetto di sopra), mi sa che hai ragione.

    da mario   - giovedì, 17 aprile 2014 alle 10:41

  2. si ma Berlusconi questi magheggi ce li “spiegava” con le sue televisioni ed i suoi giornali, Renzi li “spiega” con le televisioni pubbliche e private e con i giornali tutti (salvo eccezioni non rilevanti sui grandi numeri, no offense)
    oltre ai (de)meriti di Renzi ci sono (de)meriti di molti, in questo davvero ricorda la sbornia craxiana dell’onda lunga

    da david   - giovedì, 17 aprile 2014 alle 10:55

Lascia un commento