Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
24
apr 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. Rai mani di forbice

Di Matteo Renzi orbato del pallone causa par condicio si sa.  Pochi sanno invece che al bravo attore Ivano Marescotti (candidato della lista Tsipras) la Rai ha tagliato tutte le scene in una fiction (Una buona stagione) andata in onda l’altra sera su Rai Uno. Via Marescotti e tutti gli attori che interagivano con lui, tutti sforbiciati manco fossero sotto la doccia del Bates Motel di Psycho. Una cretinata di dimensioni colossali. Amplificata dal fatto che intanto su un altro canale Rai (Rai Premium) andava in onda un altro sceneggiato (Raccontami) con Marescotti, questa volta scampato alle forbici.
Marescotti non è Renzi, ovvio, e dunque niente titoloni. Solo, una granitica certezza italiana: l’idiozia. Quella non la taglia nessuno, anche perché ha sempre un ruolo da protagonista.

pagina99

1 commento »

Un Commento a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. Rai mani di forbice”

  1. Gli ex comunisti, i margheritiani, le banche, le grosse multinazionali, la destra, Berlusconi, e perfino Bondi, vedono in Renzi l’unica ancora di salvezza. Non si sa di quale salvezza parlino, ma ritengo che in buona sostanza sia quella del loro portafoglio. Il problema sociale è da loro lontano quasi come il pianeta di cui si parla in questi giorni per via della sua idoneità ad ospitare la vita. Oltre 500 anni luce… Figuriamoci se la TV di stato si interessa di Marescotti e della lista Tsipras… Interessiamocene noi autonomamente e forse scopriremo che la salvezza sociale che auspichiamo potrebbe sbucare da una parte che non porta necessariamente il nome di Renzi, o di Berlusconi, o di Grillo…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 24 aprile 2014 alle 10:40

Lascia un commento