Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
sab
8
mar 14

Per pagina99, Piede Libero di oggi. O peggio

Sulla questione delle quote rosa che sta agitando l’iter della mezza riforma della mezza legge elettorale, sembra dirimente l’opinione del filosofo contemporaneo, economista, intellettuale e maître a pénser Renato Brunetta: “Se le quote sono in mano al potere diventano un altro modo per perpetuare gli squilibri”. Traduco: anche mettendo metà donne, quali lo deciderebbe un uomo. E sceglierebbe, dice lui, “Quelle più obbedienti, o peggio…”. Ecco, il quel “o peggio” c’è un mondo intero, un universo, una galassia che odora di schifo e ricatto, di degrado morale, di ripugnanza. Niente che il suo capo non ci abbia già mostrato, tra l’altro. Ecco, ora Brunetta ci mette il timbro: non vogliamo scegliere metà donne perché sceglieremmo le peggiori. Perfetto. Una rivendicazione. O peggio.

pagina99

6 commenti »

6 Commenti a “Per pagina99, Piede Libero di oggi. O peggio”

  1. Le donne dovrebbero essere scelte dall’elettore… Altrimenti il capo decide e, se il capo è un uomo… Boccaccia mia statte zitta!…

    da Vittorio Grondona   - sabato, 8 marzo 2014 alle 11:38

  2. Sogno un mondo in cui la capacità di un politico sia totalmente slegata da cosa gli penzola tra le gambe, chiamatemi utopista…

    A proposito, a quando le quote transex?

    da r1348   - sabato, 8 marzo 2014 alle 16:38

  3. Probabilmente Brunetta intende dire che certi uomini scelgono certe donne … e molto probabilmente li conosce anche molto bene. Ma si sa che i maitre a penser sono un po distratti …

    da Marco da Zurigo   - domenica, 9 marzo 2014 alle 12:08

  4. Ecco fatto, on. Brunetta, siamo senza quote, così siamo tranquilli che le donne sono tutelate;
    l’unica cosa positiva è che l’incazzatura potrebbe agire positivamente sulla tendenza ad autoescludersi, così arriveranno davvero quelle meno “ubbidienti” e quando arriveranno spero sinceramente che Lei sia ancora lì

    da david   - martedì, 11 marzo 2014 alle 12:10

  5. volete dubitare della parola di un “esperto” ??? vorreste mettere in dubbio la competenza e l’esperienza nello scegliere la” gnocca” giusta?
    Miscredenti !!!!

    da miki   - martedì, 11 marzo 2014 alle 14:34

  6. le quote rosa son solo uno specchietto per le allodole.
    berlusconi (FI) e renzi (PD ?) la legge elettorale se la decidono tra loro (con verdini), a loro uso e consumo.
    è il “nuovo” che avanza da asinistra.

    da stella   - mercoledì, 12 marzo 2014 alle 02:02

Lascia un commento